Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Mezzi pubblici gratis per 7 giorni: Parigi lancia la sfida alle auto

foto copertina via twitter

7 giorni di mezzi pubblici gratis a Parigi per chi lascia a casa auto e moto.

Continua la “campagna ecologica” del Sindaco Anne Hidalgo, che rilancia la sfida agli automobilisti parigini con l’ennesima proposta di sostenibilità ambientale; dal 19 al 25 settembre, chiunque lascerà a casa macchina e moto avrà biglietti gratis per circolare su bus, metro, e servizi di car e bike-sharing.

Come funziona l’iniziativa?

sindaco di parigifoto via lelab.europe1.frCome riportato sul sito ufficiale del Comune di Parigi, basterà compilare un questionario entro il 2 settembre e sostenere un breve colloquio informale, per conoscere tutti i nuovi sistemi di mobilità urbana alternativa messi a disposizione dei cittadini.

Lo scopo dell’attuale primo cittadino francese è quello di limitare al minimo indispensabile l’utilizzo di mezzi privati a Parigi, per dare respiro alla capitale, abbassare il livello di inquinamento atmosferico e cambiare la mentalità dei cittadini, incentivando l’uso del servizio di trasporto pubblico.

Il sindaco Anne Hidalgo continua dunque la sua “politica green” per la salvaguardia di Parigi; già in passato, infatti, il comune aveva lanciato iniziative simili come la “Giornata senza vetture” dello scorso 27 settembre, lo “Stop alle auto sugli Champs-Élysées” nella prima domenica di ogni mese e la proposta di pedonalizzazione della Riva Destra della Senna, una volta terminata l’edizione 2016 di Paris Plage.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via twitter
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0