Boom di visite per l’esposizione temporanea “Icons of Modern Art” attualmente in mostra alla Fondazione Louis Vuitton di Parigi. Si tratta di una delle più grandi collezioni private al mondo di arte moderna, che comprende 130 opere tra cui Picasso, Matisse, Gauguin e alcuni lavori di Cezanne e Van Gogh.
Inaugurata lo scorso 22 Ottobre, l'esposizione ha riscosso un successo decisamente inaspettato anche dai dirigenti del complesso parigino dedicato all’arte contemporanea; le oltre 600.000 visite in appena 10 settimane hanno infatti indotto la struttura a prolungare i tempi di permanenza della collezione, che raccoglie capolavori mai visti in Occidente.
Più di 60mila persone a settimana hanno affollato la piccola seppur bellissima galleria privata progettata da Frank Gehry; per questo motivo, la mostra resterà aperta 7 giorni su 7 fino alle 23:00 per tutto Febbraio e addirittura fino all’1:00 nella settimana finale di esposizione, che terminerà il 5 Marzo.
La mostra, storica e senza precedenti, rende omaggio al grande magnate russo Sergei Shchukin; la sua collezione di dipinti, raccolti prima della rivoluzione bolscevica, ha un valore inestimabile e permetterà al pubblico di scoprire e riscoprire 130 capolavori di arte moderna e la loro risonanza con lavori di artisti russi d'Avanguardia.
Se sarete a Parigi nel prossimo mese vi consigliamo di non perdere assolutamente l'immenso spettacolo di "Icons of Modern Art" alla Fondazione Louis Vuitton. Vi ricordiamo inoltre che questo è l'ultimo weekend utile per ammirare i capolavori di René Magritte in mostra al Centre Pompidou fino al 23 Gennaio.