Foto copertina via independent.co.uk. Fonte dailymail.co.uk

Prosegue a Parigi la lotta ai crimini commessi ai danni dei turisti ed i recenti dati forniti dalla polizia di Stato francese sembrano essere decisamente incoraggianti.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Come riportato dal commissario di polizia Philippe Prunier, addetto alle attività di sorveglianza e tutela dei turisti, il numero di furti perpetrati nei confronti dei visitatori parigini quest’estate è crollato del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

polizia torre eiffeilfoto di Charles Platiau/Corbis via dailymail.co.uk

Merito soprattutto delle incessanti attività di controllo svolte sul territorio cittadino e delle operazioni di pattugliamento alle principali mete turistiche della capitale: quasi 4000 gli arresti effettuati dalla Polizia nei pressi della Tour Eiffel, del Museo del Louvre e dei grandi centri commerciali.

Bersagli frequenti dei borseggiatori sono i turisti cinesi, spesso derubati di denaro, passaporti ed altri effetti personali; la maggior parte di scippi e furti, spiega Prunier, avviene a bordo di treni e autobus. Elevate misure di sicurezza sono state richieste anche dai dipendenti di hotel e alberghi, preoccupati dalla pericolosità dei ladri aggressivi che prendono di mira i visitatori ed intimidiscono il personale delle strutture.

Quanto ti è stata utile questa guida?