Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
93

Aquarium de Paris Cinéaqua: L’acquario tropicale di Parigi

Prenota ora i biglietti d'ingresso per l'Acquario di Parigi Prenota ora i biglietti d'ingresso per l'Acquario di Parigi da 20€ prenota ora
Foto via facebook.com/Aquarium-de-Paris-Cinéaqua

L’Aquarium de Paris è l’acquario tropicale di Parigi posto proprio all’interno dei Giardini del Trocadero vicino alla Torre Eiffel. Con più di 10.000 pesci e tantissime attività è una visita consigliata ai grandi... e soprattutto a piccini!

Come arrivare

Il modo più semplice per raggiungere l'Acquario di Parigi è in metropolitana, linee 9 o 6 fermata Trocadéro. Bus: linee 22, 30 stop Trocadéro; linee 32, 63 stop Albert de Mun.

Giorni e orari di apertura

L'acquario à aperto tutti i giorni della settimana e nei fine settimana (da lunedì a domenica), dalle 10.00 alle 18.00, con chiusura della biglietteria alle 18.00. Visita Notturna il sabato sera: accoglienza dalle 19.00 alle 20.00, ultimo ingresso ore 20.00. Fine della visita alle 21:00. Chiuso il 14 luglio.

Biglietti Acquario di Parigi

Perchè vistare l'Acquario di Parigi

L’acquario tropicale di Parigi, anche conosciuto come Acquario del Trocadero per via della sua posizione proprio vicino alla Torre Eiffel nel quartiere Trocadéro, vanta oltre 43 vasche con le più belle varietà di pesci suddivise per ecosistemi: una visita assolutamente interessante ed educativa.

I pesci dell’acquario provengono dai più svariati angoli del globo, e le vasche sono così suddivise: Polinesia, Antille, Indo-Pacifico, Reunion-Mayotte, Guyana, Mediterraneo, nord Atlantico, nuova Caledonia, sfera della biodiversità, vasca tattile.

Tra 10.000 pesci ed invertebrati di ogni genere, una delle attrazioni dell’acquario da non perdere è sicuramente il tunnel degli squali, dove poter ammirare da vicinissimo 25 specie di squali tra cui lo squalo tigre, lo squalo grigio, ed il maestoso squalo bianco.

Nella vasca tattile invece, farete l’incontro di simpatiche carpe koi, e potrete anche accarezzarle e dar loro da mangiare.

Oltre alle meraviglie degli abissi, l’acquario tropicale di Parigi offre molte attività per deliziare i propri visitatori, come ad esempio i suggestivi spettacoli di Claire la sirena e John il tritone, con giovani attori dai polmoni d’acciaio che nuotano sott’acqua accompagnati dai pesci!

Inoltre, ogni giorno è prevista la proiezione di film sul mondo acquatico, di attività d’animazione, e lo svolgimento di educativi workshop per i più piccoli… come imparare a ricreare una medusa.

Un piccolo suggerimento è quello di controllare sempre il calendario dell’acquario per tenersi informati sulle magnifiche esposizioni a tema acquatico, dove talentuosi artisti mostrano le loro meravigliose opere ispirate alla flora ed alla fauna dell’acqua.

  • Se siete in visita di domenica, non perdete il brunch dell’acquario di Parigi preparato per i visitatori da bravissimi chef e pasticcieri.

Il brunch si svolge dalle 12.00 alle 14.00; il buffet è composto da insalate assortite, bento vegetariano e tradizionale, torte varie, frutta, pane, marmellate, e molto altro per una domenica assolutamente perfetta.

Galleria Immagini

Stai cercando un hotel in offerta a Parigi?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un hotel in offerta a Parigi?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

93
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto via facebook.com/Aquarium-de-Paris-Cinéaqua
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0