Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
128

Musée Grévin: Il Museo delle Cere di Parigi

Prenota ora il biglietto salta la coda per il Museo delle Cere Grévin Prenota ora il biglietto salta la coda per il Museo delle Cere Grévin da 26€ mostra disponibilità

Avreste voglia di fare una foto con il Re Sole in persona o magari con i Tre Moschettieri? Se la risposta è sì, non dovete assolutamente perdere il Musée Grévin, ovvero il Museo delle cere di Parigi, sito nella zona dei Grands Boulevards al 10 di Boulevard Montmartre, e proprio nei pressi del Museo Gustave Moreau e dell'Opéra.

Cosa vedere al Musée Grévin

La visita al Musée Grévin comincia con l'ingresso nella strabiliante Sala degli Specchi, dove un gioco di luci trasformerà il salone in immensi corridoi. Si prosegue alla scoperta delle oltre 400 statue di cera; alcuni scenari sono quelli della storia di Francia, tra cui figura anche la Rivoluzione Francese, ed altri sono di vita moderna.

Potrete fare una foto con Napoleone, o magari dare una stretta di mano ad Einstein e una pacca sulla spalla ad Elton John

Alla fine della visita, per i più curiosi, c'è Le Parcours Découverte de Grévin che vi rivelerà i segreti della realizzazione delle statue di cera! Vi saranno svelate le grandi tappe per la fabbricazione di queste statue che sembrano vive, dalla cera calda al calco, dalla scultura al trucco fino ad arrivare ai vestiti ed agli accessori.

Il museo è stato fondato nel 1882 dal giornalista Arthur Meyer. A quei tempi l'uso delle fotografie sui giornali era rarissimo, così Arthur decise di creare un luogo dove i suoi lettori potessero dare un volto alle personalità di cui scriveva. Allora diede l'incarico al caricaturista Alfred Grévin di sviluppare delle figure tridimensionali.

Il Musée Grévin è uno dei musei delle cere più antichi d'Europa, e lo testimonia la splendida l'architettura barocca e la meravigliosa Sala degli Specchi.

Informazioni pratiche

Orari di apertura Musée Grévin

Il Musée Grévin è aperto da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo accesso alle 17.00) - sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo accesso alle 18.00)

Come arrivare al Musée Grévin

Indirizzo: 10 Boulevard Montmartre, 75009 Paris, Francia.

metro-paris linea8-metro-parigi linea9-metro-parigi fermata Grands Boulevards 

bus-parigi 20, 39, 48, 67, 74, 85

Domande frequenti - F.A.Q.

I minori possono visitare il museo senza un adulto che li accompagni?

I minori a partire dai 15 anni (esclusi i gruppi) possono visitare il Musée Grévin senza accompagnamento. I minori di 15 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Devo prenotare i biglietti per il Museo Grévin in anticipo? 

No, la prenotazione non è obbligatoria per entrare nel museo, ma se volete evitare la fila in biglietteria vi conviene acquistarlo in anticipo.

BIGLIETTI MUSEO GREVIN

Quanto dura la visita al Museo Grévin?

In media la vista al museo delle cere di Parigi è di circa 2 ore.

Biglietti Musée Grévin

Galleria immagini

Cerchi un hotel vicino il Museo Grévin?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino il Museo Grévin?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

128
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0