L’hotel dispone di 354 camere modernamente arredate e confortevoli, seppur non grandissime. La maggior parte di esse affacciano su Place de Catalogne – i cui edifici principali furono progettati dal famoso architetto spagnolo Ricardo Bofill – e sull’ampio patio, in cui è possibile fare colazione, pranzo e cena in mezzo al verde e attorno ad una tipica fontana provenzale (tempo permettendo, s’intende).
Se poi siete disposti a spendere un po’ di più, dalla vostra camera potrete godere di una delle vedute panoramiche più famose del mondo: la Tour Eiffel, ovviamente!
I comfort ci sono tutti: tv satellitare via cavo e free wi-fi, colazione in camera, lavanderia e stireria, parcheggio privato (a pagamento e facilmente accessibile dalle persone disabili) e diverse sale riunioni attrezzate per la clientela d’affari.
All’interno dell’hotel troverete i ristoranti Ô’40, con il buffet di piatti tipici della cucina francese e internazionale, e Le Wengé, che propone il menù à la carte. Il bar, aperto dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, serve la colazione continentale e una buona scelta di cocktails per chi desidera rilassarsi dopo un faticoso giorno da turista o prepararsi ad un’allegra serata parigina.
In prossimità dell’hotel, troverete la stazione ferroviaria di Montparnasse (collegata all’aeroporto Charles de Gaulle, grazie al servizio navetta), la fermata metro Gaîté e le fermate autobus che vi permetteranno di raggiungere le principali attrazioni di Parigi. A 5 minuti in taxi, è raggiungibile anche la stazione Denfert-Rochereau, collegata sia all’aeroporto di Orly che al CDG da treni e bus.
Ma non dimenticate che il quartiere Montparnasse non può non essere visitato. Oltre agli storici café-théâtre, ristoranti, jazz club, musei e negozi che animano le strade circostanti, a pochi metri dall’hotel potrete visitare il secondo grattacielo più alto di Parigi, la Tour Montparnasse, e l’omonimo Cimitero monumentale.
Se avete voglia di camminare, il Palazzo di Lussemburgo e il Quartiere Latino distano 2/3 km. Altrimenti, c’è sempre la metro!