Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Hotel Concorde Montparnasse

foto copertina di Concorde Branding

Con il suo design contemporaneo, due ristoranti e un piacevole giardino interno, il Concorde Montparnasse offre tutti i classici comfort di un albergo 4 stelle. L’hotel si trova nel famoso quartiere di Montparnasse, in una zona ben servita da mezzi di trasporto, negozi, bar e locali di intrattenimento. Insomma, ideale sia per viaggi d’affari che di piacere.

{booking --title=Vuoi alloggiare all'Hotel Concorde Montparnasse? --url=https://www.booking.com/hotel/fr/hotelparismontparn.it.html?aid=351033;label=VP_hotel_concorde_montparnasse}

  • Informazioni

     hotel-concorde-montparnasse-parigi-stanzeL’hotel dispone di 354 camere modernamente arredate e confortevoli, seppur non grandissime. La maggior parte di esse affacciano su Place de Catalogne – i cui edifici principali furono progettati dal famoso architetto spagnolo Ricardo Bofill – e sull’ampio patio, in cui è possibile fare colazione, pranzo e cena in mezzo al verde e attorno ad una tipica fontana provenzale (tempo permettendo, s’intende).

    Se poi siete disposti a spendere un po’ di più, dalla vostra camera potrete godere di una delle vedute panoramiche più famose del mondo: la Tour Eiffel, ovviamente!

    I comfort ci sono tutti: tv satellitare via cavo e free wi-fi, colazione in camera, lavanderia e stireria, parcheggio privato (a pagamento e facilmente accessibile dalle persone disabili) e diverse sale riunioni attrezzate per la clientela d’affari.

    hotel-concorde-montparnasse-parigi-barAll’interno dell’hotel troverete i ristoranti Ô’40, con il buffet di piatti tipici della cucina francese e internazionale, e Le Wengé, che propone il menù à la carte. Il bar, aperto dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, serve la colazione continentale e una buona scelta di cocktails per chi desidera rilassarsi dopo un faticoso giorno da turista o prepararsi ad un’allegra serata parigina.

    In prossimità dell’hotel, troverete la stazione ferroviaria di Montparnasse (collegata all’aeroporto Charles de Gaulle, grazie al servizio navetta), la fermata metro Gaîté e le fermate autobus che vi permetteranno di raggiungere le principali attrazioni di Parigi. A 5 minuti in taxi, è raggiungibile anche la stazione Denfert-Rochereau, collegata sia all’aeroporto di Orly che al CDG da treni e bus.

    Ma non dimenticate che il quartiere Montparnasse non può non essere visitato. Oltre agli storici café-théâtre, ristoranti, jazz club, musei e negozi che animano le strade circostanti, a pochi metri dall’hotel potrete visitare il secondo grattacielo più alto di Parigi, la Tour Montparnasse, e l’omonimo Cimitero monumentale.

    Se avete voglia di camminare, il Palazzo di Lussemburgo e il Quartiere Latino distano 2/3 km. Altrimenti, c’è sempre la metro!

  • Dove si trova

    Indirizzo

    40, rue du Commandant Mouchotte, Place de Catalogne – Parigi

    Come arrivare

    metro-paris linea13-metro-parigi Fermata Gaîté
    Treno: Stazione Montparnasse
    Aeroporto più vicino: Paris Orly Airport

8
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Concorde Branding
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0