È quasi un reato, per chi è a Parigi, non visitare il Palazzo del Lussemburgo in rue de Vaugirard 15: un importante esempio dell'architettura barocca francese. Le due ali del Palazzo - un tempo appartamenti reali - la cura dei dettagli e la magnificenza delle statue, vi trasporteranno in un attimo al tempo dei grandi re.
Perchè visitare i Giardini di Lussemburgo
I Giardini del Lussemburgo sono un vero è proprio parco nel cuore del Quartiere Latino a Parigi. Questi famosi giardini sono estremamente curati e pieni di monumenti, come le statue di personaggi celebri quali Baudelaire e Flaubert, o la Fontana dei Medici ispirata al manierismo italiano. Ci si può anche divertire con le regate di barchette in miniatura organizzate sul piccolo stagno, o i tornei di bocce. È meraviglioso passeggiare tra i colori e gli odori dei Giardini del Lussemburgo, gli stessi dove è cresciuta Simone de Beauvoir.
Il Palazzo del Lussemburgo a Parigi fu edificato per volere di Maria de' Medici nel XVII secolo, e dal 1958 è diventato sede del Senato francese. Tutto intorno al Palazzo del Lussemburgo si estendono, per ben 23 ettari, i Giardini del Lussemburgo, sempre voluti da Maria de' Medici nel 1612.
Dove si trovano i Giardini di Lussemburgo
È possibile accedere da: Place Edmond Rostand, place André Honnorat, Rue Guynemer, Rue de Vaugirard. Il modo più semplice per arrivare al Palazzo e i Giardini di Lussemburgo è in metropolitana, bisogna prendere le linee 4 e 10 e scendere alla stazione Odeon.
Orari di apertura Giardini di Lussemburgo
Per conoscere gli orari di apertura del Palazzo e dei Giardini del Lussemburgo consulta la tabella aggiornata. L'ingresso al Palazzo e ai Giardini di Lussemburgo è gratuito
Galleria Immagini Giardini di Lussemburgo
Cerchi un hotel vicino il Palazzo di Lussemburgo?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano