La Città della Moda e del Design che si trova sul quai d'Austerlitz ha un nuovo club che fa parlare: il Wanderlust. Non lasciatevi ingannare dal suo nome che ricorda vagamente quella di una salsiccia tedesca, in realtà "Wanderlust" significa "voglia di viaggiare" in inglese.
-
Informazioni
Il Wanderlust è un locale di 1600 m2 con un enorme terrazzo che si affaccia sulla Senna, perfetto per godersi i tramonti con un cocktail in mano. Non aspettatevi di trovare la terrazza sul tetto dell'edificio, quello è riservato a un altro club: le Baron.
L'atmosfera minimal techno si respira sia all'esterno che all'interno dove la qualità dell'audio è davvero eccellente. Di notte, è possibile vedere le persone che ondeggiano ritmicamente attraverso le grandi finestre del club che danno direttamente sul marciapiede, è piuttosto divertente!
Soprannominato « the place to be » dai modaioli, il Wanderlust raccoglie una clientela un po' snob, ma anche i parigini attratti dalla sua programmazione di qualità e l'ingresso sempre gratuito. Un concetto lodevole dell’équipe Savoir Faire (gli stessi del Social Club e il Silencio). Al Wanderlust si può godere di un live set del miglior french touch 2.0 (Para One, Etienne de Crecy, Busy P, ecc) senza pagare.
In pratica, la coda è infinita (meglio arrivare in anticipo o in ritardo), i buttafuori sono minacciosi e non sempre amichevoli, e le consumazioni hanno un prezzo "club" (8 € una birra) anche se andate alle 19 per un aperitivo, peccato.
Il ristorante ha un menù piuttosto costoso e limitato ed è disponibile solo per chi prenota o per quelli che se lo possono permettere.Il venerdì sera è dedicato alla moda: proiezioni di documentari, sfilate, spettacoli e laboratori per adulti e bambini, tutti gratuiti, e l'accoglienza è molto amichevole.
- Dove si trova