Parigi offre notti fantastiche e tutte da "vivere intensamente". Un mondo tutto da scoprire, assaporare e gustare fino a notte fonda. I locali dove trascorrere una serata a Parigi sono davvero tanti, sarebbe un'impresa ardua elencarli tutti. Ecco perchè VIVI Parigi ha selezionato per voi solo i club più esclusivi e le discoteche del momento.
Chacha Club
47, rue Berger - da mer. a sab. dalle 20:00 alle 6:00; ristorante dalle 19:00 alle 24:00
Ristorante, cocktail-bar e sala da ballo, dall'ambientazione anni '30 molto intima e sofisticata in stile art deco. Affacciato sui giardini di Forum des Halles, offre un bar centrale e una pista da ballo circondati da numerosi piccoli ambienti, un ristorante e una sala VIP.
Le Pigallion
11, Place Pigalle - da merc. a dom. dalle 23:00 alle 06:00
Un club underground, è da molti considerata la migliore venue di Pigalle. Ben noto per i suoi "after", è da oltre 20 anni al servizio delle notti parigine. I generi musicali più suonati sono house, techno, minimal e deep. È a 5 minuti a piedi dal Moulin Rouge.
Badaboum
2 bis rue des Taillandiers - merc. e gio. dalle 19:30 alle 2:00; ven. e sab. fino alle 6:00
Cocktail bar, sala da concerto e Club "digitale" dotato di un potente sistema audio; il Badaboum permette ai gruppi e ai dj di comunicare con gli spettatori creando un'atmosfera davvero unica. Interessante la programmazione musicale.
Les Disquaries
4-6 Rue des Taillandiers - da lun. al dom. dalle 19:00 alle 2:00
Soul, Funky, Hip-Hop, dub, reggae, pop-rock: la programmazione musicale di Le Disquaries, nel quartiere Bastille, è veramente molto varia. Happy hour ogni giovedì. Serate clubbing e dj set fino alle 2:00. L'ingresso è libero.
La Java
105, rue du Faubourg du Temple - concerti dalle 20:00; club dalle 23:00 alle 6:00
Luogo di incontro per i clubbers parigini, La Java è music-hall, sala concerti e spazio espositivo. L'atmosfera è calda, con appuntamenti di garage rock, punk dub e electro-techno. Vale decisamente la pena vedere cosa c'è in programma.
Piston Pelican
15, rue de Bagnolet - da lun. a sab. dalle 17:00 alle 2:00; dom. chiuso
Il Piston Pelican è un bistrot e sala concerti a poca distanza dal cimitero di Père Lachaise. Anche qui la programmazione musicale è molto varia: dubstep, reggae, soul ed elettronica. I prezzi dei cocktail sono abbastanza contenuti.
Le Batofar
11, Quai François Mauriac - da dom. a mar. dalle 18:00 alle 00:00; da merc. a sab. fino alle 06:00
Il "locale-battello" affacciato sulla Senna con una programmazione musicale esclusiva. È sala concerti e Club, ospita un bar, un ristorante e da maggio a settembre grandi eventi estivi che attirano tantissimi spettatori.
L'Aventure Club
4, Avenue Victor Hugo - da mar. a ven. dalle 21:00 alle 6:00; sab. dalle 18:00; dom. e lun. chiuso
L'Aventure è il club ideale per andarci con gli amici e ballare tutta la notte. In un'atmosfera accogliente, durante tutto l'anno potete godervi la terrazza al ritmo "So Parisian" riscaldata d'inverno e scoperta d'estate.
Rex Club
5, Boulevard Poissonnière - da mer. a sab. dalle 00:00 alle 07:00
Il Rex Club è un un vero e proprio tempio della musica elettronica, dotato di un sound system con circa 70 punti di diffusione per offrire un suono eccezionale. Tutto l’anno ha nella sua programmazione talenti emergenti internazionali.
Electric
1, Place de la Porte de Versailles
L'Electric è un centro culturale e un club inaugurato nel 2013. Con la sua vista panoramica sulla Torre Eiffel, ospita un vasto spazio con terrazza; le decorazioni e il design post-industriale lo rendono un posto ideale per gli organizzatori di feste techno e serate alternative.