A Parigi, la più grande concentrazione di locali LGBT si trova nel famoso quartiere di Marais, nei dintorni della stazione Saint-Paul. Ma ultimamente la comunità gay parigina si sta dislocando in altre zone della capitale: Montorgueil e nei pressi del parco Buttes-Chaumont.
Ecco una selezione di locali, bar e discoteche rivolti alla grande comunità LGBT parigina e non solo:
Banana Café
Le Banana Café si trova nel quartiere Châtelet ed è un vero e proprio must delle notti gay parigine.
La clientela è eccentrica, l'ambientazione elegante e il suo happy hour è low cost, tutti i giorni dalle 18 alle 23. Sono celebri le serate a tema che vengono organizzate: boca loca, drama queen, bitch party...
Le Club 18
Le Club 18 è una vera e propria istituzione delle notti parigine, è stato uno dei primi club gay di Francia ed è famoso per le sue serate a tema.
Le Club 18 si trova proprio dietro il Palais-Royal. All'ingresso del Club 18 l'ingresso è riservato solo agli habitués, le donne non sono ammesse.
Rosa Bonheur
Un locale delizioso in cui prima che cominci la serata danzante è possibile degustare un'ottima cucina di stagione con prodotti biologici.
Durante la bella stagione si può approfittare di una terrazza all'aperto. Il Café Rosa Bonheur è immersa nel parco Buttes-Chaumont.
Raymond Club
Inizialmente il Raymond Club era noto come spa libertino di Montorgueil, in seguito è stato traformato in un bar con una sala disco seminterrata.
Il locale si può prenotare per feste private, a ricordo del periodo libertino è rimasta una barra per la pole dance.
Tango - La Boîte à Frissons
Un club che ogni venerdì e sabato organizza serate aperte a tutti, gay, lesbiche, etero, giovani, vecchi, per ogni stile.
La musica è un mix, come la sua clientela: varietà, disco, musette, tutto tranne la techno! Ogni domenica si organizzano incontri di associazioni LGBT. L'atmosfera è tranquilla e conviviale.
Le Rive Gauche
Le Rive Gauche si trova a Saint Germain des Prés ed è un locale famoso di Parigi per i suoi sabati sera dedicati alle lesbiche.
Le decorazioni kitsch richiamano gli anni 80 e l'atmosfera è tranquilla e la musica varia. Le serate lesbiche sono quasi sempre a tema: clubbing paradise, sexy bitch. Durante la settimana il locale è spesso riservato alle feste private.