Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
43

Museo Rodin: la più grande collezione di opere del maestro francese Auguste Rodin

Prenota i biglietti di ingresso per il Museo Rodin Prenota i biglietti di ingresso per il Museo Rodin da 14€ Mostra disponibilità

Se siete nei pressi del Museo d'Orsay a Parigi, non potete assolutamente farvi scappare una visita al Museo Rodin in rue de Varenne 77. Il Museo Rodin si trova all'interno dell'Hôtel Biron, un palazzo dall'architettura rococò, che fu il luogo dove Auguste Rodin passò gli ultimi anni della sua vita.

Perchè visitare il Museo Rodin?

Rodin è stato uno degli scultori più dotati del suo tempo; la sua maestria nello scolpire vari materiali, ci ha donato delle opere inestimabili che rasentano la perfezione estetica. Nel Museo Rodin è possibile ammirare alcuni suoi capi d'opera che l'hanno reso celebre in tutto il mondo, come ad esempio Il pensatore che è divenuto il simbolo dell'arte occidentale, Il bacio di Paolo e Francesca, La porta dell'Inferno ricoperta di immagini dell'Inferno dantesco.

Da non perdere, inoltre, è il giardino del Museo Rodin. Tre ettari che si dividono tra un roseto a nord dell'Hôtel Biron, e una grande aiuola a sud laddove, in fondo al giardino, si trova una terrazza adatta al riposo ed alla tranquillità.

Biglietti Museo Rodin

Tariffa adulto: €14.
Ingresso gratuito e accesso prioritario con il Paris Pass.

Orari Museo Rodin

Il Museo Rodin e  il giardino e la zona ristoro sono aperti dalle 10:00 alle 18:30 (le casse chiudono alle 17:30 e le sale alle 18:15)

Come arrivare

Métro : Varenne (ligne 13) o Invalides (ligne 13, ligne 8)
R.E.R : Invalides (ligne C)
Bus : 69, 82, 87, 92

43
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0