Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Mostra Manet/Degas al Museo d'Orsay di Parigi - dal 28 Marzo al 23 Luglio 2023

Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato da 13€ prenota subito

La mostra Manet/Degas al Museo d'Orsay di Parigi offre un'opportunità unica di ammirare alcuni dei lavori più iconici di due dei più grandi artisti impressionisti della storia dell'arte.

Dal 28 marzo al 23 luglio 2023, il museo, in collaborazione con il Museo dell'Orangerie e il Metropolitan Museum of Art di New York, esporrà una selezione di opere di Edouard Manet e Edgar Degas, mettendo in evidenza le similitudini e le differenze nei loro stili e nelle loro tecniche.

Quando si terrà la mostra Manet/Degas al Museo d'Orsay di Parigi?

La  mostra Manet/Degas, organizzata dai musei d’Orsay e dell’Orangerie insieme al Metropolitan Museum of Art di New York, sarà esposta dal 28 marzo al 23 luglio  2023 al Museo d'Orsay di Parigi.

I visitatori potranno ammirare alcuni dei capolavori più famosi di Manet e di Degas ". Curatrice della mostra è  Laurence des Cars, presidente-direttrice del Museo del Louvre.

La mostra esplorerà il rapporto tra i due artisti, che erano amici e si influenzavano a vicenda nella loro arte.

Gli esperti del museo hanno curato un percorso espositivo che mostra come Manet e Degas abbiano utilizzato la luce e il colore in modo diverso, ma allo stesso tempo hanno condiviso una passione per la rappresentazione della vita quotidiana e per la rivoluzione dell'impressionismo.

Prepara la tua visita alla mostra di Manet e Degas al Museo d'Orsay

Se stai pianificando un viaggio a Parigi, non perdere l'occasione di visitare la mostra di Manet e Degas al Museo d'Orsay. Per aiutarti a preparare la tua visita, ti invitiamo a consultare le nostre guide:

In questi articoli/guide troverai consigli su come pianificare il tuo itinerario, informazioni sugli eventi in programma. Non perdere l'occasione di ammirare i capolavori di Manet e Degas in una delle città più belle al mondo e di vivere un'esperienza indimenticabile a Parigi!

Tour Guidati al Museo D'Orsay di Parigi

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0