È in arrivo le printemps e Parigi è pronta a fiorire con tanti appuntamenti che renderanno senza dubbio indimenticabile il vostro viaggio. Se avete in programma una visita alla capitale francese a marzo, ecco una lista con i principali eventi di marzo a Parigi che non dovreste perdere!
Meteo Parigi a marzo: Clima e temperature
La primavera sta per arrivare anche se marzo è ancora piuttosto imprevedibile in quanto a clima. Le temperature di Parigi a marzo oscillano tra i 5° e gli 11° con una media di circa 7°C. Cosa mettere in valigia? Abbigliamento primaverile ma anche capi caldi per le giornate più fredde.
Marzo a Parigi - Cosa fare in città
La primavera a Parigi sta per fiorire, dando inizio alla stagione delle attività all'aria aperta.
- Fare un giro nei parchi di Parigi è senza dubbio una buona idea. La primavera nei jardins parigini è uno spettacolo da non perdere. Dal Jardin du Luxembourg, alla Promenade Plantée, al Jardin des Plantes: con i suoi parchi e giardini, la Ville Lumière offre momenti di assoluto relax.
- Se viaggiate con i bambini non perdetevi lo spettacolo Marvel con i droni al Parco Walt Disney Studios. Un nuovo sensazionale spettacolo notturno con 500 droni ed incredibili effetti speciali, sarete lanciati nell'epico mondo di MARVEL come mai prima d'ora. Prenota i biglietti per Disneyland Paris.
- Un tour a Parigi su un bus panoramico è un'attivita ideale nelle giornate primaverili. Ad ogni sosta potrete scendere e visitare le attrazioni nelle vicinanze o fare il giro completo sul bus senza scendere, se preferite godervi il tour comodamente seduti.
- Assisti ad uno spettacolo di can can nel cabaret più famoso del Mondo. Prenota in anticipo i biglietti per la cena spettacolo al Moulin Rouge
- Regalatevi un biglietto con ingresso prioritario al Louvre e alla Reggia di Versailles. Non perdetevi la mostra di Manet e Degas al Museo d'Orsay di Parigi, questa straordinaria mostra si terrà dal 28 marzo al 23 luglio 2023.
Biglietto salta la coda al Louvre: collezioni permanenti e mostre temporanee
Lasciatevi incantare dai capolavori più celebri del Louvre come la Venere di Milo e l'Incoronazione di Napoleone I, senza dimenticare l'enigmatico sorriso della Monna Lisa di Leonardo da Vinci. Entrate senza fare la coda e trascorrete tutto il tempo che desiderate all'interno del museo, visitandolo a vostro ritmo.
Marzo a Parigi: I nostri suggerimenti su dove mangiare
Dagli indirizzi nel Quartiere Latino, ai locali di Montmartre fino alle brasserie nel Marais, avete l'imbarazzo della scelta tra piatti tipici francesi e rivisitazioni in chiave moderna della cucina tradizionale che saprà deliziare i palati più raffinati. Se siete tra quelli che per niente al mondo rinunciano alla cucina nostrana, potete dare uno sguardo a questi ristoranti italiani.
Per provare il meglio della cucina francese, prendete parte ad un tour gastronomico in giro per la città oppure ad una crociera in battello con opzione pranzo/cena inclusa.
In alternativa potreste optare per una location più originale o d'eccezione. Ecco i nostri consigli:
- Mangiare sulla Torre Eiffel con vista su Parigi: Il Ristorante Madame Brasserie al primo piano della Torre Eiffel, propone un pranzo (c'è anche l'opzione cena) a base di piatti classici e chic: potete combinare le portate secondo i vostri gusti scegliendo tra tutta una serie di specialità.
- Mangiare in Crociera sulla Senna: godete di una delle migliori prospettive su Parigi mentre vi vengono servite diverse portate con inclusi aperitivo, vini, bevande e dessert. Su richiesta sono disponibili menù vegetariani. La musica dal vivo renderà l'esperienza ancora più piacevole.
Gita fuori porta a Versailles
Marzo è un mese ideale per approfittare di un tour da Parigi e tuffarsi nel passato alla scoperta della residenza del Re Sole e dei giardini di Versailles.
Scopri la residenza del Re Sole facendoti guidare dall'audioguida in italiano. Al termine della visita, ammirerai gli splendidi giardini. Con questo biglietto è garantito l'ingresso veloce che ti permette di evitare le lunghe code in biglietteria. Include biglietto per lo Spettacolo delle Fontane Musicali nei giorni in cui è in programma.