Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

"Ritratto di Dama" di Leonardo vola negli Emirati Arabi

foto copertina via nydailynews.com

Dopo quasi 10 anni di attesa, l’11 novembre 2017 sarà inaugurato il Louvre di Abu Dhabi firmato dall’archistar Jean Nouvel. Per celebrare l’evento, oltre 300 opere provenienti dalla Francia tra cui il capolavoro di Leonardo “Ritratto di Dama” saranno trasferite temporaneamente negli Emirati Arabi.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

louvre abu dhabi leonardo da vinciNoto anche tradizionalmente come ‘La Belle Ferronnière’, il dipinto andrà ad arricchire l’esposizione temporanea del nuovo museo, “gemello” del Louvre di Parigi e situato nel Cultural District di Saadyat.

Il distretto è considerato una vera e propria culla della modernità, in quanto ospita tesori artistici del calibro dello Zayed National Museum e del Guggenheim Abu Dhabi di Frank Gerhy, padre della Fondazione Louis Vouitton di Parigi.

Le opere in mostra

Nella collezione del Louvre di Abu Dhabi ci sarà anche un inno alla modernità con l’esposizione della “Zingara” di Monet o la “Lotta tra bambini” di Gauguin.

Il museo terrà in mostra anche opere d’arte contemporanea “prese in prestito” dal Centre Pompidou o provenienti da famosi musei francesi come ”Autoritratto di Vincent Van Gogh” del Musée d’Orsay.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via nydailynews.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0