Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Un generatore di energia umana per illuminare la Torre Eiffel

foto copertina via numerama.com

Si chiama Human Energy ed è la più grande opera d’arte partecipativa mai realizzata che permetterà alla Torre Eiffel di illuminarsi, per qualche minuto ogni ora, fino al 12 dicembre.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Creata dall’artista e ricercatore francese Yann Toma nell’ambito di un progetto architettonico dell’agenzia ARTEL, l’applicazione Human Energy è un vero e proprio villaggio autosufficiente dotato di campi sportivi, biciclette e piste da ballo che utilizza il movimento dei visitatori per generare energia.

Prenota ora i biglietti per visitare la Torre Eiffel. Prenota ora i biglietti per visitare la Torre Eiffel. da 25€ Scopri le offerte

Una centrale elettrica umana su larga scala installata sotto la Dame de Fer, che si trasforma in un'antenna di energia monumentale e diventa così il faro dell’impegno civico nella lotta ai cambiamenti climatici proprio in occasione della COP21, la Conferenza mondiale sul clima che ha preso il via pochi giorni fa a Parigi.

human energy torre eiffel parigifoto di Human Energy via facebook

Al centro dell'installazione c'è un gigantesco generatore virtuale di energia, che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Un contatore visualizza il conteggio delle calorie fisiche bruciate da 75 milioni di utenti giornalieri di Runtastic e misura il volume di tweet generati dal vivo durante la COP21.

Per questo motivo ogni partecipante è invitato a correre, pedalare, camminare e ballare per produrre energia che sarà conteggiata a livello globale sull’app e sui grandi schermi dei computer presenti in loco.

Ogni sera, grazie all’energia accumulata, la Torre Eiffel si illuminerà mostrando un messaggio forte: “Tutti noi dobbiamo agire, ora, sui cambiamenti climatici”.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via numerama.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0