Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
50

Place du Trocadéro: La piazza da cui fotografare la Torre Eiffel

Vuoi salire sulla Torre Eiffel? Prenota ora e sarà tutto più semplice! Vuoi salire sulla Torre Eiffel? Prenota ora e sarà tutto più semplice! da 29€ Scegli la data
galleria foto di Vincenzo Galliano

Parigi è un sogno, ma cosa sarebbe senza la Tour Eiffel e Place du Trocadéro? La magia della Ville Lumière non sarebbe completa senza i meravigliosi spazi e giardini del Trocadéro, ma quanti di voi ne conoscono la vera storia e le sue meraviglie?

Cerchi un Hotel nella zona di Trocadéro?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un Hotel nella zona di Trocadéro?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Il Trocadéro, la piazza di fronte alla Torre Eiffel

    Il Trocadéro, il cui nome commemora la Battaglia del Trocadero del 1823 tra Francia e Spagna, è un’interessante area monumentale di Parigi che sorge sulla rive droite della Senna sulla collina di Chaillot, nel XVI arrondissement, e si estende dal Palais de Chaillot fino al Pont d’Iéna, che affaccia sulla Tour Eiffel.

    Le Palais de ChaillotDove oggi c’è Palais de Chaillot un tempo sorgeva il Palais du Trocadéro, caratterizzato dalla presenza di 2 torri, che fu demolito nel 1937 per l’Esposizione Internazionale di Parigi.

    Il Palais de Chaillot, inizialmente, fu usato come base NATO ed è proprio qui che, nel 1948, fu adottata dall’Assemblea Generale dell’ONU la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, per questo il piazzale viene detto anche Esplanade des droits de l’homme.

    L’ingresso principale al Palazzo si trova in Place du Trocadéro et du 11 Novembre (nell’VIII arrondissement), al cui centro si erge il monumento dedicato al maresciallo Ferdinand Foch.

    Place Trocadero altoLe “ali” del Trocadèro

    Il Trocadéro ha una particolare forma ad arco allargato, con due grandi ali separate dal panoramico piazzale centrale, detto Place o Esplanade du Trocadéro, e dai Jardins du Trocadèro, che offrono uno spettacolare scorcio sulla Torre Eiffel.

    Le due ali, inoltre, sono arricchite da sculture sopraelevate e da frasi del celebre scrittore e poeta francese Paul Valéry e sono sede di diversi musei e teatri, tra cui il Museo Nazionale della Marina francese, situato nell’ala sud.

    Jardins du Trocadéro

    Rigoglioso polmone verde di circa 10.000 mq, questi giardini furono creati nel 1936 per l’Esposizione Universale e oggi sono famosi principalmente per la spettacolare Fontana di Varsavia, composta da una fila di fontane a cascata, collegate ad una vasca più grande fiancheggiata da alberi e da sculture in bronzo e pietra.

    Paris france ete guide tour eiffel trocadero fontainesQuesta fontana regala giochi d'acqua e di luce molto suggestivi soprattutto se vista di notte dall’alto della Tour Eiffel. Nelle ora buie, infatti, i getti delle fontane arrivano a toccare anche i 12 mt di altezza.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Trocadero skatefoto di Brent C via FlickrCome raggiungere la Tour Eiffel dal Trocadéro

    La posizione in cui si trova il Trocadéro permette di guardare alla Tour Eiffel e di incorniciare con lo sguardo questo scorcio urbano da cartolina. Per arrivare alla torre simbolo di Parigi dall’area monumentale del Trocadéro basterà attraversare la Senna percorrendo i 155 metri del Pont d’Iéna e iniziare a godersi lo spettacolo di luci, verde e acqua che si presenterà ai vostri occhi.

    Quella del Trocadéro è una delle aree più prestigiose e frequentate di Parigi, tre i set fotografici preferiti dalle coppie di innamorati, e ospita anche spettacoli ed eventi, oltre ad essere un ottimo posto per pattinare o andare in skateboard.

    E, a proposito di aree prestigiose e chic della Ville Lumiére, un’altra imperdibile tappa durante un viaggio a Parigi è senza dubbio l’Avenue des Champs Elysées.

  • Tour e Attività
  • Dove si trova
Quanto ti è stata utile questa guida?
galleria foto di Vincenzo Galliano
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0