Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
534

Aeroporto Charles De Gaulle (CDG)

Taxi privato con autista italiano da CDG fino al centro di Parigi Taxi privato con autista italiano da CDG fino al centro di Parigi da 9€ MOSTRA LE TARIFFE
Foto via paris-cityline

L'aeroporto di Parigi-Charles De Gaulle si trova a venticinque chilometri a nord-est di Parigi in Zona 5, e deve il suo nome al generale De Gaulle, ex presidente della Repubblica Francese. L'aeroporto Parigi-CDG è noto anche come aeroporto di Parigi-Roissy ed è gestito dalla società Aéroports de Paris (ADP). Ecco come arrivare dall'aeroporto Charles de Gaulle a Parigi centro:

Vedi gli hotel in offerta vicino Charles De Gaulle
In collaborazione con: Booking.com

Vedi gli hotel in offerta vicino Charles De Gaulle

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Prenotare un servizio taxi Parigi-Charles de Gaulle a costo fisso

Chi vuole spostarsi da/per l'aeroporto di Charles De Gaulle in modo ultra confortevole - oppure è legato ad orari scomodi di arrivo o partenza - può prenotare un taxi privato a costo fisso. Il servizio Taxi Leader consente di conoscere in anticipo prezzi e distanze tra l'aeroporto e il proprio luogo di partenza o destinazione a Parigi e mette a disposizione taxi con autista che parla in italiano (questa opzione dipende dalla disponibiltà).

Volete sapere il costo del taxi dall'Aeroporto Charles de Gaulle a Parigi centro? Tramite la pagina di prenotazione è possibile inserire l'indirizzo di destinazione, verificare il prezzo della corsa e bloccarlo.

  • Per prenotare NON è richiesto un pagamento anticipato;
  • In caso di ritardo del volo la corsa è garantita, senza sovrapprezzo.

PRENOTA IL TAXI E BLOCCA IL PREZZO DELLA CORSA


Da Charles de Gaulle al centro di Parigi in transfer condiviso

Ci sono, inoltre, servizi di transfer per piccoli gruppi (generalmente max 7 persone) che forniscono corse dagli aeroporti di Parigi fino al proprio hotel in centro. Funzionano tutti i giorni h24 e la comodità è che si possono prenotare anche online prima di partire, in modo da ottimizzare i tempi una volta atterrati, senza aspettare o cercare un taxi sul momento.

Basta comunicare i dettagli del volo in fase di prenotazione e il transfer viene generalmente confermato entro 24 ore. Il voucher ricevuto via mail andrà presentato all'autista all'arrivo in aeroporto.

PRENOTA UN TRANSFER DA CHARLES DE GAULLE A PARIGI


Spostarsi in treno RER da Charles de Gaulle a Parigi centro

La RER (Réseau Express Régional) è una rete ferroviaria ibrida, la sua linea B collega Parigi con le due stazioni ferroviarie dell'aeroporto Charles de Gaulle: Stazione Aeroporto CDG 1 (Terminal 1 e 3) e Stazione Aeroporto Charles de Gaulle 2 TGV (Terminal 2, dove atterrano la maggior parte dei voli dall'Italia). La stazione RER è raggiungibile rispettivamente:

  • Dal Terminal 1 con la navetta gratuita CDGVAL (in circa 6 minuti);
  • Dal Terminal 3 a piedi (meno di 500 metri).
  • Dal terminali 2C, 2D, 2E e 2F, a piedi o con tappeto mobile;
  • Dai terminali 2A e 2B a piedi o con il bus navetta N1 ;
  • Dal Terminal 2G, con la navetta N2.

Per viaggiare in RER B seve un biglietto “origine – destinazione” che si può acquistare stesso in stazione (in biglietteria o alle macchinette automatiche). I treni partono ogni 10/20 minuti circa e i tempi di percorrenza da Charles De Gaulle al centro di Parigi variano a seconda della fermata: Gare du Nord circa 25 minuti, Châtelet circa 28 minuti, Denfert-Rochereau circa 35 minuti.

La carta Paris Visite (zona 1 - 5) include il transfer in RER B da Charles De Gaulle a Parigi.


Da Charles De Gaulle al centro di Parigi in autobus

I collegamenti in autobus tra l'aeroporto Roissy Charles de Gaulle e Parigi sono serviti da:

Autobus Roissybus (Paris CDG - Opéra)

Gli autobus navetta Roissybus servono i Terminal 1, 3, 2A-C, 2D, 2E-F e collegano Charles De Gaulle con la stazione di Parigi-Opéra (la fermata è tra rue Scribe e rue Auber). I bus partono ogni 15 minuti dalle 6:00 alle 20:45, ogni 20 minuti dalle 20:45 alle 00:30 e il viaggio per raggiungere Parigi-Opéra dura circa 60 minuti. Il biglietto si può acquistare in aeroporto (presso le biglietterie o le macchinette automatiche) o stesso a bordo dal conducente.

Il pass Paris Visite (zona 1-5) include il transfer in Roissy Bus da Charles De Gaulle a Parigi.

Bus Direct (Paris CDG - Tour Eiffel)

Il Bus Direct (Linea 2) collega l'aeroporto di Charles de Gaulle con il centro di Parigi, fermate: Étoile, Porte Maillot/Paris des Congrès, Tour Eiffel/Suffren. I Bus Direct partono da:

  • Terminal 1: al livello arrivi, in corrispondenza dell’uscita 32;
  • Terminal 2A-2C-2D: uscita C10;
  • Terminal 2E-2F: uscita E8 o F9.

Ci sono partenze ogni mezz'ora circa dalle 5:30 alle 23:30 e i tempi di percorrenza cambiano a seconda delle fermate: Étoile da 45 a 60 minuti circa, Tour Eiffel/Suffren da 60 a 70 minuti. Il biglietto si può acquistare in aeroporto (presso le biglietterie o le macchinette automatiche) o a bordo dal conducente (con un sovrapprezzo di 1 euro).

INSERISCI LA PARTENZA DA AEROPORTO CDG E CONFRONTA LE OFFERTE

Nessun pass per il trasporto pubblico è valido per viaggiare sul Bus Direct.

Bus di linea N.350 e 351

I bus di linea (RATP) N. 350 e N.351 collegano l'aeroporto Charles de Gaulle con il centro di Parigi, rispettivamente con Gare de l'EstPlace de la Nation. Sono indubbiamente una soluzione economica ma non comoda (e rapida) per arrivare al centro città: non hanno spazi appositi per i bagagli e bisogna mettere in conto tempi di percorrenza lunghi con la possibilità di rimanere anche in piedi.

  • Il Bus 350 parte da gare roitière Roissypole (Terminal 2) con corse ogni 20 minuti circa, dalle 6:00 alle 22:30; 
  • Il Bus 351 parte da Roissypole (Terminal 2) con corse in media ogni 30 minuti, dalle 5:30 alle 20:20.

Entrambi i tragitti in autobus N.350 e N.351 sono inclusi nel pass Paris Visite Zone 1-5.

Bus notturno Noctilien

Nel caso si atterri di notte, l'aeroporto Charles de Gaulle è collegato al centro di Parigi tramite le linee Noctilien N143 e N140 che partono da:

  • Terminal 1 (uscita 8);
  • Terminal 3 (gare routière Roissypôle);
  • Terminal 2 (Gare TGV).

Gli autobus Noctilien N143 e N140 circolano dalle 00:30 alle 5:30; entrambi hanno come capolinea la stazione di Gare de l’Est con diverse fermate intermedie. Il tempo di percorrenza è di circa 60 minuti. Il biglietto si acquista stesso a bordo dal conducente.

La carta Paris Visite (zona 1 - 5) include il viaggio in Bus Noctilien da Charles De Gaulle a Parigi.


Vi ricordiamo che per viaggiare da e per gli aeroporti di Parigi (incluso Charles de Gaulle) fino al centro o per prendere qualunque tipologia di treno regionale, interregionale e suburbano, potete confrontare qui le offerte delle compagnie ferroviarie e prenotare la soluzione pù adatta a voi. Nel form di prenotazione, vi basterà inserire la stazione di partenza e la vostra destinazione.

534
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto via paris-cityline
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0