Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Catacombe di Parigi: i migliori tour guidati

Biglietti salta la coda e tour guidati per visitare le Catacombe di Parigi Biglietti salta la coda e tour guidati per visitare le Catacombe di Parigi da 30€ vedi le offerte

A 15/20 metri di profondità sotto la Villa Lumiere, c’è la più grande necropoli d’Europa. Parliamo delle Catacombe di Parigi, la fitta rete di cunicoli sotterranei che attraversa gran parte della città, conservando teschi e ossa di oltre 6 milioni di persone!

Catacombe di Parigi con guida e ingresso prioritario

Visitare l’Ossario Municipale di Parigi è un’esperienza a dir poco impressionante. E lo si capisce sin dalla lunga scala a spirale che dall’ingresso di Avenue du Colonel Henri Rol-Tanguy porta al sottosuolo. Il miglior modo di visitare le Catacombe è sicuramente il tour guidato con biglietto salta la coda.

Per quattro sostanziali motivi:

  •  salti le chilometriche file in biglietteria, è sufficiente scaricare il voucher e presentarlo all’ingresso;

  •  scopri le origini e le curiosità legate alla necropoli grazie alla guida professionale;

  •  hai la possibilità di esplorare anche le gallerie non accessibili al normale pubblico;

  •  puoi organizzarti in anticipo, prenotando online, ed evitare così il rischio sold out.

Le Catacombe sono tra le attrazioni più gettonate della capitale francese. Chilometriche, oltre alle infinite gallerie della necropoli, sono anche le code in biglietteria! Il “museo della morte” nasconde d’altronde parecchie insidie da un punto di vista logistico e l’accesso è consentito a pochi visitatori alla volta. Munirsi di biglietto, insomma, è sempre un’impresa ardua. Ecco qualche scorciatoia:

ingresso catacombe parigi tour

Ingresso prioritario e tour guidati

PRENOTA ORA

È il pass essenziale per vivere l’esperienza delle Catacombe senza le noie legate a code e disponibilità. È sufficiente prenotare online, alla data desiderata, e quindi presentare il voucher all’ingresso, anche in formato elettronico. La conferma è immediata.

Il biglietto ha validità 3 ore, ma ne basta anche una per percorrere i chilometri di gallerie visitabili. Per scoprire il sito in piena autonomia puoi servirti dell’esaustiva audio guida multilingue. Disponibile in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Unica pecca: la mancanza dell’italiano.


catacombe parigi piccoli gruppiTour guidati per piccoli gruppi

PRENOTA ORA

All’ingresso prioritario si può affiancare il tour guidato tra i cunicoli e le cripte segrete della necropoli. I tour di 2 ore ripercorrono gli oltre 2000 anni di storia della vita sotterranea di Parigi e consentono di ammirare il meglio delle Catacombe. Previsti non più di 20 partecipanti.

Oltre a permetterti di saltare la coda e prenotare in anticipo, il voucher dà l’accesso anche alle stanze normalmente chiuse al pubblico. Tra queste, meritano menzione La Samaritane con la fonte battesimale e la cripta Sacellum con la lampada sepolcrale: è qui che furono trasferite le prime ossa dal Cimitière des Innocents di Les Halles a partire dal XVII secolo.


La storia delle Catacombe di Parigi è veramente affascinante. E i crani, disposti in maniera così meticolosa lungo le pareti, sembrano osservatori silenti di un tour da brividi. L’esperta guida in inglese rende la visita vivace e interessante, spiegando come questi labirinti sotterranei di origine romana si siano trasformati nel corso dei secoli nel più grande ossario del mondo.

Difficile trovare una zona più suggestiva dell’altra, ogni cripta e cunicolo nasconde il proprio patrimonio di storie e leggende, tutto da scoprire.

Visita alle Catacombe: info utili

Il pass per il tour sotterraneo è pronto? Ecco alcune info utili per preparasi al meglio.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Le Catacombe di Parigi sono aperte dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 17.00, l’ultimo ingresso è alle 16.00. L’entrata ufficiale è al numero 1 di Catacombes de Paris, Avenue du Colonel Henri Rol-Tanguy, nei pressi di Place Denfert-Rochereau, sulla rive gauche della Senna.

Il sito è raggiungibile tramite metro (linee 6 e 4), con il sistema di trasporto rapido (RER B) e autobus (linee 38 e 68) alla fermata Denfert-Rochereau.

I tunnel che compongono l’area visitabile sono stretti e non proprio illuminati. Se soffriamo di claustrofobia, o di problemi respiratori e cardiaci, pensiamoci due volte prima di prenotare. Il terreno è inoltre leggermente umido e scivoloso, mentre le temperature all’interno non superano i 14 gradi, neanche in estate: necessario abbigliamento appropriato, dalla testa ai piedi. Il sito, infine, non è accessibile alle sedie a rotelle e alle persone con mobilità ridotta.

8
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0