Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
12

Dove mangiare a Pasqua: piatti della tradizione e delizie di cioccolato

Foto copertina di Edsel Little via flickr

Pasqua si avvicina e numerosi sono i pacchetti viaggio in offerta per Parigi. Una volta giunti nella capitale francese è importante conoscere quali sono i posti migliori in cui mangiare e quali sono le abitudini alimentari durante questa festività. Una cosa è certa: a Pasqua non si può fare a meno della cioccolata!

Offerte hotel a Parigi nel periodo di Pasqua
In collaborazione con: Booking.com

Offerte hotel a Parigi nel periodo di Pasqua

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

pasqua-cosa-mangiare-a-parigiI piatti e le usanze da tradizione

Dimenticatevi le tradizioni culinarie italiane: qui non si trovano né colombe né pastiere ma nel periodo pasquale Parigi diventa la patria del cioccolato e le tavole sono imbandite con il gigot d'agneau, ovvero il cosciotto d’agnello.

La domenica di Pasqua non presenta i rituali classici del nostro paese, ma i pasticceri, veri artigiani del cioccolato, danno sfogo alla propria creatività proponendo i dolci in ogni forma e dimensione. Un’altra tradizione prettamente parigina è la friture en chocolat, pesciolini e crostacei di cioccolato con cui si riempiono gli oggetti.

Ristoranti aperti la Domenica di Pasqua

Moltissimi ci chiedono dove poter mangiare a Parigi il giorno di Pasqua, e tanti vorrebbero sapere di posti dove assaggiare la cucina francese. Beh, non ci crederete ma un gran numero di ristoranti parigini resterà chiuso durante la Domenica di Pasqua. Ma siamo pur sempre a Parigi e le eccezioni non sono poche...noi vi proponiamo una piccola selezione di ristoranti francesi in cui pranzare domenica 1 aprile. Sta a voi prenotare in tempo!

Le Cinq ristorante parigiLe Cinq

Champs-Élysées, 31 Avenue George V - Prenotazione

Propone menu sempre nuovi in base alla stagione e offre diverse opzioni per soddisfare i palati più esigenti. Servizio eccellente e location da sogno.

Le W ristorante parigiRestaurant Le W

Champs Elysees, 5 Rue de Berri - Prenotazione

Elegante e contemporaneo. Propone una fantastica scelta di piatti "à la carte" e diversi menu. Alternative interessanti a prezzi assolutamente invitanti sono il menu "Le W", il menu pranzo al "Bar Le W" e il Brunch.

Camelia ristorante parigiCamelia

Louvre/Palais-Royal - 251 rue Saint Honore - Prenotazione

Ristorante moderno dal design soprendente. Piatti deliziosi con ingredienti freschissimi. Propone menu stagionali e brunch di Pasqua. Caccia alle uova per i più piccoli.

le train bleu ristoranti parigiLe Train Bleu

Bercy/Nation, Place Louis Armand (Gare de Lyon) - Prenotazione

Location leggendaria, simbolo della Belle Epoque. Cucina raffinata, ispirata alla tradizione gastronomica francese. Menu diversificati e una selezione di vini eccellente.

Brasserie du Louvre ristorante parigiLa Brasserie du Louvre

Louvre/Palais-Royal, Place du Palais Royal - Tel: +33 (0) 1 44 58 37 21

Location molto particolare, il cui arredamento richiama i capolavori esposti al Louvre. Tipico ristorante francese che propone prodotti locali e sapori di stagione.

au bourguignon du marais ristorante parigiAu Bourguignon du Marais

Le Marais, 52 Rue Francois Miron - Prenotazione

Un viaggio nel cuore della Borgogna. Un ristorantino tranquillo, che propone ottimi piatti e vini a prezzi interessanti...nel famoso quartiere Marais.

la mandigotte montmartre ristorante parigiLa Mandigotte

Montmartre, 68 rue Lepic - Prenotazione

Un tempo ospitava incontri letterari, oggi propone una deliziosa cucina francese nel cuore di Montmartre. Escargot e foie gras non mancano nel menu "à la carte" ben curato.

rouges bis ristorante parigiRouge Bis

Pigalle, 7 Place Blanche - Prenotazione

Brasserie vicinissima al Moulin Rouge. Ottimi piatti francesi rivisitati in chiave moderna, prezzi nella media.

Bistrot per un pranzo di Pasqua veloce

Bistrot Paul Bert, 18 Rue Paul Bert, 75011 Paris, è il luogo ideale per mangiare il gigot d’agneau ma conviene prenotare in anticipo, magari passando dal locale qualche giorno prima, perché potrebbe essere pieno di turisti;

Julien, 16 Rue du Faubourg Saint-Denis, è un ambiente intimo che si caratterizza per un’atmosfera in stile Art Nouveau e che ricorda la Belle Epoque. Per la domenica di Pasqua saranno preparati dessert particolari dai sapori intensi

La Palette, 43 Rue de Seine, 75006 Parigi, è un café parigino più che un ristorante ma ha il pregio di servire un menù appagante con un costo che si aggira intorno ai 20 euro a persona. Il luogo, raggiungibile con la Metro Saint Germain, consente una rapida sosta per poi proseguire la visita della città.

Le cioccolaterie da non perdere

  • Pasticceria Fauchon, - 24 - 26 - 30 place de la Madeleine, Parigi. Qui si trovano le migliori uova di Pasqua.
  • Patrick Roger, con 7 punti vendita dislocati nelle migliori zone di Parigi, è sicuramente lo scultore del cioccolato per antonomasia. I negozi sono davvero moderni e in essi è possibile sostare e gustare tutte le delizie proposte.

Se sei un amante del cioccolato, dai un'occhiata alla nostra selezione delle migliori cioccolaterie parigine.

Le creazioni dei maestri cioccolatieri francesi per la Pasqua 2019

  • L'innovatore Christophe Michalak al posto dell'uovo di Pasqua propone diverse collezioni di cioccolatini. Le più sorprendenti ci portano nello spazio tra le stelle; si potranno gustare deliziosi dischi volanti, razzi, scudi magici. Disponibili dal 1 aprile al 30 aprile nelle pasticcerie Michalak: 60, rue du Faubourg Poissonnière 75010; 16, rue de la Verrerie 75004; 8, rue du Vieux Colombier 75006 Paris.
  • Dalla Maison Pierre Marcolini per la Pasqua 2019 arriva una collezione di uova e conigli con cappelli e decori, interamente realizzati in squisito cioccolato bianco o ai pistacchi, pralinato, alle nocciole o torrone. Disponibili dal 15 marzo fino al 5 aprile nella Cioccolateria di Pierre Marcolini, 235 Rue Saint Honoré, 75001 Paris.
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Siete curiosi di sapere quali sono gli eventi più attesi dai bambini la mattina di Pasqua? Scoprite le leggende legate alla Pasqua ma soprattutto quali eventi sono previsti a Parigi per il prossimo 1 Aprile!

12
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Edsel Little via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0