Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Allard, il bistrot di Saint-Germain-des-Près

Foto copertina via lexpress.fr

Siete alla ricerca del tipico bistrot parigino? Allard è il classico ristorante in cui il tempo si è fermato e al cui interno si percepisce l’anima della Parigi degli inizi del ‘900. Il menù garantisce una discreta scelta e spiccano le pietanze della tradizione francese come le escargot o l’anatra alle olive e vini pregiatissimi. Allard, inoltre, si trova nel cuore del quartiere Saint-Germain-des-Près a pochi passi da meravigliose attrazioni.

  • Informazioni

    Il locale è composto da due sale non molto ampie arredate con i classici divanetti rossi e tantissimi poster e disegni affissi alle pareti. Se non si vuole aspettare tanto, proprio per il numero esiguo di coperti, è consigliabile prenotare con anticipo.

    Allard--parigi-insalateI piatti sono cucinati con grande sapienza e ora che il ristorante Allard è gestito dal gruppo di Alain Ducasse, che finora ha collezionato ben 21 stelle Michelin, si può avere un’ulteriore garanzia della freschezza e della qualità eccelsa delle materie prime utilizzate nella preparazione delle pietanze. Allard non è un ristorante propriamente economico.

    Un esempio? Si possono pagare 23 euro per un piatto di escargot o 28€ per un foie gras d’anatra. È bene conoscere anche sommariamente a cosa corrispondono in italiano i nomi francesi presenti all’interno del menù perché il cameriere potrebbe non essere molto prodigo a dare spiegazioni.

    Si sceglie Allard per l’atmosfera, per la qualità del cibo e per il luogo. Al termine, infatti, di una visita alla Cattedrale di Notre Dame, del Museo Nazionale di Delacroix o del Pantheon si può camminare tra le strade che hanno ospitato intellettuali del calibro di Jean Paul Satre e sedersi dopo poco in un nobile bistrot in cui si respira ancora la magia della Parigi che fu.

  • Dove si trova

    Indirizzo

    41 rue Saint-Andre-des-Arts 75006 Paris

    Come arrivare

    metro-paris linea4-metro-paris fermate St. Michel, St. Germain-des-Prés, Odéon
    metro-paris linea10-metro-parigi fermate Odéon, Mabillon
    RER-parigi B fermata St. Michel

6
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via lexpress.fr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0