Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
79

Parigi senza glutine: I migliori indirizzi gluten free per celiaci

Scopri i sapori di Parigi con un Tour Gastronomico vivicity Scopri i sapori di Parigi con un Tour Gastronomico Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Parigi, patria di vino, crepes, cioccolato e buon cibo, non chiude le porte a chi è affetto da celiachia e in giro per la Capitale francese, negli ultimi anni, sono nati diversi locali che offrono una cucina interamente senza glutine. State tranquilli, quindi, chi deve seguire una dieta gluten free non dovrà rinunciare ad assaggiare le tante prelibatezze della tradizione culinaria francese. Andiamo a scoprire insieme i più rinomati.

In una città così etnica come la Ville Lumière, pullulano i ristoranti di cucina Internazionale, ci si può trovare davvero di tutto a seconda dei gusti e delle necessità di ognuno e soddisfare qualsivoglia languore o appetito, basti pensare al Quartiere Latino, dove convivono locali e cucine di tutte le Nazionalità del Mondo.

Contrariamente a quanto si possa pensare, una dieta gluten free è molto gustosa e sana e anche chi non è celiaco dovrebbe provarla, per regalarsi una nuova esperienza culinaria. E poi a Parigi ci sono dei locali gluten-free che nessuno dovrebbe perdersi, noi vi sveleremo quelli che regaleranno alle vostre papille gustative le sensazioni più straordinarie.

noglu cupcake parigiNoGlu

16 Passage des Panoramas
aperto tutti i giorni (domenica chiuso)

Se avete optato per un tour alla scoperta di Les Passages, le famose gallerie al coperto di Parigi, a un certo punto vi verrà fame o vorrete concedervi una gustosa e rilassante pausa. Allora segnatevi questo nome! NoGlu Restaurant & Epicerie si trova all’interno del Passage des Panoramas, a 2 passi dall’Operà. Il menù è molto vario (tutto ovviamente gluten free). Il tutto in una location estremamente raffinata, accogliente e in pieno stile parigino.


Bears Raccoons vetrina ParigiBears & Raccoons

21 Rue Richard Lenoir
aperto dal lunedì al venerdì

Si tratta di un bistrò-pasticceria ideale per pasti veloci. Situato in rue Richard Lenoir, Bears & Raccoons, infatti, offre un’ampia selezione di panini , insalate e squisiti dessert come cheescake e brownies, tutto rigorosamente senza glutine.


ms kiosk parigiMS Kiosk

Boulevard de Magenta
aperto tutti i giorni (chiuso il lunedì)

In questa cucina 100% gluten free il menù cambia di giorno in giorno, in base alle proposte del mercato e, come si intuisce facilmente, la produzione è interamente casalinga. Il menù, inoltre, è vario. Se siete nella zona del mercato Saint Quentin non perdete l’occasione di gustare degli straordinaria hamburger, pasta, pane, gallettes, taboulé di miglio e crepes dolci e salate.


VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

helmut new cake parigiHelmut Newcake

36 Rue Bichat
aperto tutti i giorni

Una volta entrati è difficile uscirne, o almeno non senza aver assaggiato quasi tutte le sue leccornie. Helmut Newcake offre anche piatti salati, ma vorrete mica rinunciare a quegli invitanti dolci che vi chiamano dal bancone? Difficilmente vi riuscirà di scegliere tra financier, fondant au chocolat, i mitici éclair, cheesecake e cannelé.


Chambelland ParigiBoulangerie Chambelland

14 Rue Ternaux
aperto tutti i giorni (lunedì chiuso)

Diversi tipi di pane realizzati con farine selezionate gluten free potrete trovarli in questa boulangerie che è anche un forno dolciario ed è dotato di una piccola saletta interna, dove vi verranno serviti anche panini farciti.


biosphere cafe parigi Biosphère Cafè

47 Rue de Laborde
aperto tutti i giorni (domenica chiuso)

Poteva mai mancare un cafè il cui pezzo forte fossero le crepes, tra i piatti simbolo di Parigi e della Francia? Ovviamente no! E il Biosphère Cafè, nei pressi della Chiesa Saint Augustin, è la risposta a questa domanda. Ma non solo! E’ anche una biosteria e meta ideale anche per gli intolleranti a latticini e uova. Qui, infatti, potrete trovare pizze, panini e macaron.


myfreekitchen parigiMyFreeKitchen

1 Bis Rue Bleue
aperto tutti i giorni (domenica chiuso)

Anche qui troviamo una cucina 100% gluten free e biologica, pronta a venire incontro alla dieta degli intolleranti al latte e dei vegetariani (a tal proposito, ecco i ristoranti vegetariani e vegani da non perdere a Parigi). I prodotti sono di prima qualità e sempre freschi di stagione, a seconda di quello che offre il mercato di giorno in giorno, e in tavola troverete la tradizione francese per eccellenza.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0