Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

I versi di Giacomo Leopardi e Alfonso Gatto in un graffito a Parigi

Le pareti della corte d’ingresso dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi si impreziosiscono con la bellezza dei versi di Alfonso Gatto, celebre poeta e scrittore salernitano.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Lo scorso 26 maggio è stata infatti inaugurata “Viale dei Canti”, un’opera multimediale che riprende i famosissimi versi tratti da “Canto notturno di un pastore errante dell'Asia” di Giacomo Leopardi intervallati da poemi del ventesimo secolo di Alfonso Gatto, Leonardo Sinisgalli, Lorenzo Calogero e Bartolo Cattafi.

alfonso gatto parigifoto via Fondazione Alfonso Gatto

Il graffito murale, di oltre 5mila caratteri, è opera dell’artista Giuseppe Caccavale mentre il compositore Stefano Gervasoni ha realizzato il solco sonoro del Viale dei Canti, emesso da sei diffusori acustici invisibili inseriti nelle pareti.

L’Istituto Italiano di cultura di Parigi si trova nel VII arrondissement della capitale, nel cuore del quartiere Saint-German-des-Prés.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0