Se si pensa ai simboli parigini, a parte la Tour Eiffel, il Louvre, la Senna… ci viene subito in mente qualcuno che va in bici ed ha sottobraccio una baguette! Sì, perché si sa che la Francia è la patria della leggendaria e fragrante baguette. Ma, in agosto, molte delle 33.000 panetterie del paese hanno chiuso. Jean-Louis Hetch ha risposto a questa esigenza lanciando il distributore automatico di baguette!
Baguette 24 ore su 24
Jean-Louis Hetch è un fornaio del nord-est della Francia, ed ha lanciato un distributore automatico di baguette attivo 24 ore su 24, che garantisce pane caldo ai nottambuli affamati, ai turisti, o a chiunque non abbia voglia di aspettare l’apertura dei fornai.
Un vero e proprio “panificio del domani”, come lo chiama Hetch. Nonostante l’espansione delle catene di fast-food, milioni di francesi, ma anche di turisti, restano fedeli alla baguette, che con un po’ di burro, marmellata, o qualsiasi cosa si preferisca, è l’ideale per un pranzo, o una cena, veloce.
Per ora esistono solo due distributori di baguette in tutta la Francia, uno a Parigi ed un altro a Hombourg-Haut, proprio accanto ai due negozi del signor Hetch, che si preoccupa ogni giorno di ricaricarli con gli ingredienti che verranno poi trasformati dalla macchina in fragrante pane caldo. Inoltre, questa magica baguette disponibile ad ogni ora del giorno costa solo un euro.
Informazioni pratiche
Indirizzo: Avenue Mathurin Moreau, 20, Parigi, 19° arrondissement.
Orari: Aperto 24 ore su 24.
Metro: Colonel Fabien