Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Spopola a Parigi il distributore di baguette

Se si pensa ai simboli parigini, a parte la Tour Eiffel, il Louvre, la Senna… ci viene subito in mente qualcuno che va in bici ed ha sottobraccio una baguette! Sì, perché si sa che la Francia è la patria della leggendaria e fragrante baguette. Ma, in agosto, molte delle 33.000 panetterie del paese hanno chiuso. Jean-Louis Hetch ha risposto a questa esigenza lanciando il distributore automatico di baguette!

Baguette 24 ore su 24

Jean-Louis Hetch è un fornaio del nord-est della Francia, ed ha lanciato un distributore automatico di baguette attivo 24 ore su 24, che garantisce pane caldo ai nottambuli affamati, ai turisti, o a chiunque non abbia voglia di aspettare l’apertura dei fornai.

Un vero e proprio “panificio del domani”, come lo chiama Hetch. Nonostante l’espansione delle catene di fast-food, milioni di francesi, ma anche di turisti, restano fedeli alla baguette, che con un po’ di burro, marmellata, o qualsiasi cosa si preferisca, è l’ideale per un pranzo, o una cena, veloce.

distributore-baguette

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Per ora esistono solo due distributori di baguette in tutta la Francia, uno a Parigi ed un altro a Hombourg-Haut, proprio accanto ai due negozi del signor Hetch, che si preoccupa ogni giorno di ricaricarli con gli ingredienti che verranno poi trasformati dalla macchina in fragrante pane caldo. Inoltre, questa magica baguette disponibile ad ogni ora del giorno costa solo un euro.

Informazioni pratiche

Indirizzo: Avenue Mathurin Moreau, 20, Parigi, 19° arrondissement.
Orari: Aperto 24 ore su 24.
Metro: Colonel Fabien

Cosa vedere in questa zona di Parigi

3
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0