Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
615

Come arrivare alla Reggia di Versailles partendo da Parigi

Visita la Reggia di Versailles e i suoi giardini con un transfer da Parigi - Audioguida inclusa! Visita la Reggia di Versailles e i suoi giardini con un transfer da Parigi - Audioguida inclusa! da 74€ prenota ora
Foto via versaillesexpress.com

Una vacanza parigina non può dirsi del tutto completa se non si è vista la Reggia di Versailles. Situata a circa 20 chilometri da Parigi, nella zona tariffaria 4, è raggiungibile con i mezzi pubblici o, in alternativa, con uno dei comodissimi tour privati che includono il transfer in autobus dalla capitale francese. Ecco tutte le possibili soluzioni per arrivare alla residenza del Re Sole partendo da Parigi.

Tour per la Reggia di Versailles con trasporto da Parigi incluso

La soluzione indubbiamente più comoda è quella di prenotare un tour in autobus con partenza da Parigi: in pratica non dovrete preoccuparvi di acquistare i singoli ticket perchè con un biglietto unico avrete a disposizione il transfer andata e ritorno e l'ingresso prioritario alla Reggia e ai Giardini. Qui due diverse soluzioni:

audiotour versaillesBiglietti per la Reggia di Versailles con transfer da Parigi

Si parte in bus da Parigi; arrivati a Versailles visiterete gli appartamenti Reali - senza fare la coda all'ingresso e muniti di audioguida in italiano; poi con tutta calma scoprirete il parco. Il transfer vi riaccompagnerà a Parigi in serata.

PRENOTA ORA

Con questo biglietto potete assistere allo Spettacolo delle Fontane o dei Giardini musicali.

Come raggiungere Versailles con i mezzi pubblici da Parigi

Nel caso in cui decideste di raggiungere e visitare la Reggia di Versailles in completa autonomia, per prima cosa vi consigliamo di munirvi del biglietto d'ingresso per accedere, saltando la coda in biglietteria, a tutte le aree degli Appartamenti di Stato e dei Giardini - opzione, questa, che include anche l'audioguida in italiano.

Per quanto riguarda i trasporti, le soluzioni più comode partendo da Parigi sono:

Parigi / Reggia di Versailles - Treno RER Linea C 

Con la metro raggiungete una delle fermate della RER C (linea gialla) tra cui Champ de Mars-Tour Eiffel, Musée d'Orsay, Porte de Clichy, Choisy-le-Roi. La RER C arriva alla stazione Versailles Château Rive Gauche; da qui in 10 minuti a piedi siete alla Reggia - vi basterà seguire le indicazioni che trovate appena fuori la stazione. Il viaggio dura circa 50 minuti.

Parigi / Reggia di Versailles - Treno SNCF

I treni SNCF arrivano in due diverse stazioni: Versailles Chantiers se partite da Paris MontparnasseVersailles Rive droite se partite da Paris Saint Lazare - la Reggia di versailles è ad una ventina di minuti di passeggiata. Il viaggio in treno dura poco più di mezz'ora. 

Parigi / Reggia di Vesailles - Autobus di linea (171)

Si può arrivare alla Reggia di Versailles in autobus, prendendo la linea 171: parte da Pont de Sèvres e si ferma a Versailles-Place d’Armes, a pochi passi dal Palazzo. Pont de Sèvres è il capolinea della linea 9 della metropolitana. Il viaggio dura circa 30 minuti.

Biglietti singoli e Pass Trasporti per Versailles

Per quanto riguarda i biglietti, queste le possibili soluzioni:

  • Munirvi di due ticket Paris - Château de Versailles Rive Gauche zona 1-4 (andata e ritorno); potete acquistarli stesso in stazione e il viaggio in treno.
  • Utilizzare la Paris Visite zona 1-5 (Versailles si trova in zona 4);
  • Utilizzare i pass/forfait Paris Navigo Découverte settimanale Mobilis zona 1-4.

Non vi resta che scoprire la Residenza del Re Sole e i meravigliosi Giardini di Versailles!

615
Ti è stata utile questa guida su come arrivare alla Reggia di Versailles da Parigi?
Foto via versaillesexpress.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0