Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
299

Come arrivare alla Reggia di Versailles partendo da Parigi

Scopri le offerte per visitare la Reggia e i Giardini di Versailles con transfer da Parigi Scopri le offerte per visitare la Reggia e i Giardini di Versailles con transfer da Parigi da 18€ Vedi le offerte
Foto via versaillesexpress.com

Una vacanza parigina non può dirsi del tutto completa se non si è vista la Reggia di Versailles. Situata a circa 20 chilometri da Parigi, nella zona tariffaria 4, è raggiungibile con i mezzi pubblici o, in alternativa, con uno dei comodissimi tour privati che includono il transfer in autobus dalla capitale francese. Ecco tutte le possibili soluzioni per arrivare alla residenza del Re Sole partendo da Parigi.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Raggiungere Versailles con i mezzi pubblici

Nel caso in cui decideste di raggiungere e visitare la Reggia di Versailles in completa autonomia, per prima cosa vi consigliamo di munirvi del biglietto d'ingresso per accedere, saltando la coda in biglietteria, a tutte le aree degli Appartamenti di Stato e dei Giardini - opzione, questa, che include anche l'audioguida in italiano.

Per quanto riguarda i trasporti, le soluzioni più comode partendo da Parigi sono:

Treno RER Linea C

Con la metro raggiungete una delle fermate della RER C (linea gialla) tra cui Champ de Mars-Tour Eiffel, Musée d'Orsay, Porte de Clichy, Choisy-le-Roi. La RER C arriva alla stazione Versailles Château Rive Gauche; da qui in 10 minuti a piedi siete alla Reggia - vi basterà seguire le indicazioni che trovate appena fuori la stazione. Il viaggio dura circa 50 minuti.

Treno SNCF

I treni SNCF arrivano in due diverse stazioni: Versailles Chantiers se partite da Paris MontparnasseVersailles Rive droite se partite da Paris Saint Lazare - la Reggia è ad una ventina di minuti di passeggiata. Il viaggio in treno dura poco più di mezz'ora. 

  • Scarica la mappa dei trasporti in pdf, può esserti utile per individuare le linee e le fermate.

Biglietti singoli e Pass Trasporti

Per quanto riguarda i biglietti, queste le possibili soluzioni:

  • Munirvi di due ticket Paris - Château de Versailles Rive Gauche zona 1-4 (andata e ritorno); potete acquistarli stesso in stazione e il viaggio in treno vi costerà circa 7 euro;
  • Utilizzare la Paris Visite zona 1-5 (Versailles si trova in zona 4);
  • Utilizzare i pass/forfait Paris Navigo Découverte settimanale Mobilis zona 1-4.

Autobus di linea 171

Si può arrivare alla Reggia di Versailles in autobus, prendendo la linea 171: parte da Pont de Sèvres e si ferma a Versailles-Place d’Armes, a pochi passi dal Palazzo. Pont de Sèvres è il capolinea della linea 9 della metropolitana. Il viaggio dura circa 30 minuti.

  • Il prezzo del biglietto è di 3,55 euro a tratta.

Tour privati per Versailles con trasporto incluso da Parigi

La soluzione indubbiamente più comoda è quella di prenotare un tour privato in autobus con partenza da Parigi: in pratica non dovrete preoccuparvi di acquistare i singoli ticket perchè con un biglietto unico avrete a disposizione il transfer andata e ritorno e l'ingresso prioritario alla Reggia e ai Giardini. Qui due diverse soluzioni:

audiotour versaillesReggia, audiotour e spettacolo delle Fontane, con transfer da Parigi

PRENOTA ORA

Si parte in bus da Parigi; arrivati a Versailles visiterete gli appartamenti Reali - senza fare la coda all'ingresso e muniti di audioguida in italiano; poi con tutta calma scoprirete il parco. Il transfer vi riaccompagnerà a Parigi in serata.

tour versailles tranfer hotelIngresso prioritario, audioguida e transfer dal vostro hotel

PRENOTA ORA

Un comodo transfer vi verrà a prendere direttamente al vostro hotel. L'ingresso alla Reggia è prioritario: ammirate gli Appartamenti, la Galleria degli Specchi e i Giardini, muniti di un'audioguida in italiano.

  • È possibile includere l'opzione "Spettacolo delle Fontane Musicali".

Non vi resta che scoprire la Residenza del Re Sole e i meravigliosi Giardini di Versailles!

299
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto via versaillesexpress.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0