Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
693

Parc des Princes: Visita lo stadio del Paris Saint-Germain

Prenota il tour e visita il Parco dei Principi, lo stadio del PSG Prenota il tour e visita il Parco dei Principi, lo stadio del PSG da 27€ CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ

Il Paris Saint-Germain è la squadra da battere in Francia. Giocano qui stelle del calcio mondiale come Neymar, Mbappè e Cavani. La location è il Parco dei Principi di Parigi, uno stadio storico che ha ospitato i più importanti match degli ultimi Mondiali di Calcio disputati in Francia nel 1998. Bastano questi pochi elementi per considerare il tour al Parc des Princes un’esperienza imperdibile nella capitale francese.

  • Informazioni

    Sospeso per diversi mesi a causa di lavori di ristrutturazione, il tour del Parco dei Principi di Parigi è di nuovo disponibile dall'estate 2019 ed è organizzato in maniera eccellente.

    Come si svolge il Tour al Parc des Princes

    La visita guidata multilingue - tra cui anche italiano - dura 1:10h e ti porta dietro le quinte di uno degli stadi più affascinanti al mondo, tra zone visibili solo dalla tv e solitamente inaccessibili al pubblico.

    Parco dei Principi spogliatoiMetterai piede sul terreno di gioco, vedrai gli spogliatoi, la sala conferenze e le panchine a bordo campo. Potrai percorrere lo stesso tunnel che i giocatori attraversano per disputare le partite di Ligue 1 e scenderai in campo nel teatro dei migliori incontri di Champions League. Potrai ammirare i cimeli e le coppe vinte dal club e, attraverso le immagini dei match più importanti, rivivere la storia del PSG e le trasformazioni che il team parigino ha subito negli ultimi anni.

    Nel corso della visita ti ritroverai nei luoghi più emblematici del Parc des Princes: dall'anello più alto delle tribune agli spogliatoi dove ogni posto è assegnato a Neymar, Mbappè e compagni, dall'area VIP fino alla zona mista.

    Oltre al Tour classico dello stadio, nel Parco dei Principi di Parigi puoi vivere 2 esperienze super immersive: il giro nell'History Room e l'avventura in realtà virtuale del PSG.


    Scopri la storia del PSG nell'History Room

    Entra nella Sala della Storia e contempla il Muro dei Trofei che riunisce, per la prima volta in assoluto, tutti i titoli vinti dal PSG.

    Parco dei Principi sala trofeiL'esperienza consiste in una passeggiata narrativa che ti fa ripercorrere la storia del Paris Saint-Germain con un filmato di 20 minuti. Attraverso proiezioni spettacolari su schermi interattivi alti 36 metri, potrai rivivere gli eroici capitoli della storia del club, dai suoi esordi fino alle ultime stagioni, con spezzoni delle partite più importanti e interviste a giocatori celebri che hanno indossato la casacca Rouge-et-Bleu.

    • La parete dei trofei raccoglie tutte le coppe vinte dalla squadra di calcio maschile, femminile, netball e judo tra cui la Coppa di Francia del 1982 e la Champions League del 2018.

    Entra nella Sala Giochi a Realtà Virtuale

    Arcade VR è una Sala Giochi a tema PSG unica al mondo che farà felice i visitatori più piccoli.

    Parco dei Principi VRGrazie a sistemi di tecnologia avanzata, tutto diventa possibile in questa sala arcade a realtà virtuale. Potrai indossare i guanti di Keylor Navas per parare i calci di punizione di Neymar e Di Maria, rivivere l'ultimo classico contro il Marsiglia a 360° oppure remare sulla Senna accompagnato dai giocatori del PSG. Grazie a Birdly, un simulatore di volo VR, potrai sorvolare Parigi e lo stadio Parco dei Principi.

    • Le esperienze VR sono accessibili solo a visitatori dai 6 anni in su. Il biglietto per Arcade VR include una card da 13 o 26 gettoni da utilizzare per ogni gioco presente nella stanza.

    Pass Premium: Il pass per veri tifosi del PSG

    Se sei un fan sfegatato del PSG, allora ti meriti un'avventura esclusiva degna di un "tifoso premium".

    Parco dei Principi corridoioCon il Pass Premium per il Parc des Princes avrai accesso all'esperienza completa che include visita allo stadio e giro nella sala dei trofei, la mostra immersiva nella Sala della Storia e 11 gettoni per vivere le migliori esperienze di realtà virtuale nell'Arcade VR. Un pacchetto completo della durata di un giorno dedicato ai veri fan del club parigino.

    • Il tour incluso nel Pass Premium è disponibile in lingua italiana e il biglietto ti garantisce accesso prioritario al Parc des Princes.

    Tour dello Stadio Parco dei Principi: Info e Biglietti

    Il tour guidato al Parc des Princes dura 1:10h ed è gratuito per under 5. Le visite non sono disponibili nei giorni delle partite di campionato e il giorno precedente agli incontri di Champions League.

    • Il Tour Guidato classico include la visita dello Stadio Parco dei Principi, l'ingresso alla stanza trofei e all'History Room e 1 gettone da utilizzare nell'Arcade VR.
    • Lo stadio potrebbe chiudere al pubblico con preavviso minimo in caso di sessioni di allenamento fuori programma;
    • Il tour è accessibile anche a visitatori con mobilità ridotta;
    • È necessario portare con sè il passaporto o il documento d'identità, anche per i bambini.

    PRENOTA UN TOUR GUIDATO AL PARCO DEI PRINCIPI

    All'interno della Sala Giochi Arcade VR trovi anche il megastore PSG che vende gadget e prodotti ufficiali del Paris Saint Germain.

  • Tour e Biglietti
  • Dove si trova

    Indirizzo

    24, Rue du Commandant Guilbaud, 75781 Paris Cedex 16.

    Lo stadio è situato a 4 km dalla Torre Eiffel e a meno di 1 km da Bois de Boulogne e dai campi del Roland Garros.

    Stai cercando un hotel vicino il Parco dei Principi?
    In collaborazione con: Booking.com

    Stai cercando un hotel vicino il Parco dei Principi?

    • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
    vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
    In collaborazione con: Booking.com

    Come arrivare allo stadio Parc des Princes

    Metro: linea 9 direzione Pont de Sèvres, fermata Porte de St Cloud. Da qui procedere a piedi fino a Parco dei Principi. In alternativa si può prendere la linea metro 10 fino alla fermata Porte d'Auteuil.

    Autobus: n°22 e 62 fino a Port de Saint-Cloud - n°32 e 52 fino a Porte d'Auteuil.

693
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0