Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

12 Hotel economici a Parigi: Dormire in centro città spendendo poco

Parigi non è propriamente una città low-cost, eppure è possibile trovare alberghi economici anche nella Ville Lumière. Considerando i maggiori punti di interesse della capitale francese, abbiamo selezionato 12 hotel economici a Parigi ideali per un viaggio in questa città unica al mondo, una gemma incastonata nel centro d’Europa.

Hotel low-cost nel centro di Parigi e le attrazioni da visitare

L’anima di Parigi si rivela nelle sue meravigliose attrazioni ed è  tra gli hotel del centro, disseminati tra queste attrazioni, che abbiamo cercato quelli low-cost, adatti a chi ama viaggiare senza spendere una fortuna ma anche senza eccessive pretese.

Siamo partiti dal 1er arrondissement dove si trovano Louvre, Jardin De Tuileries, Arc de Triomphe e Champs-Élysées per poi dirigerci nel Marais, tra Museo nazionale di Picasso, Centre Pompidou e Place de Vosges. E poi il Quartiere Latino con Sorbonne, Giardini del Lussemburgo, Panthéon e tanto altro. Lasciandoci il 5°arrondissement alle spalle e proseguendo verso il 7°, eccoci a due passi monumento simbolo di Parigi, la Tour Eiffel. Abbiamo terminato il nostro viaggio a Montmartre, quartiere parigino simbolo della Belle Époque dove ci sono altre meraviglie da visitare.

Le strutture selezionate sono vicine o vicinissime alle stazioni metro le cui numerose linee vi consentiranno di spostarvi oltre il quartiere che avrete privilegiato.

  • Alle strutture che vi segnaliamo in questo articolo potrete senz’altro aggiungere gli Ibis Hotel di Parigi, ugualmente convenienti e confortevoli.

Timhotel Le Louvre

4 rue Croix des Petits Champs, 1° arrondissement

Timhotel Le LouvreTra gli hotel di Parigi economici, vicino al Louvre, abbiamo scelto il Timhotel Louvre per l’eccezionale rapporto qualità/prezzo: troverete i comfort standard della categoria e camere accoglienti anche se non molto spaziose. La posizione dell'hotel è fantastica: centrale, vicinissima al Louvre (300 mt) e comodissima per raggiungere tanti punti d'interesse tranquillamente a piedi. Vi consigliamo una passeggiata di 10 minuti fino al Giardino delle Tuileries.

Molto vicina anche la stazione metro Palais Royal Musée du Louvre a 200 mt. Con la linea 1 potrete raggiungere l’Arco di Trionfo (6 fermate). Intorno all’albergo tanti negozi e posti per mangiare.

  • La colazione è gustosa e fresca e il buffet ricco. Nel caso in cui l'opzione da voi scelta non preveda la colazione inclusa nel prezzo, vi consigliamo comunque di farla in hotel.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hôtel De Lille Louvre 

8, Rue De Pélican, 1° arrondissement

Hotel De Lille LouvreAll’hotel De Lille Louvre spenderete poco e sarete nel cuore di Parigi. Il servizio non è di primissima qualità ma il soggiorno sarà molto piacevole, data anche la vicinanza ai punti di interesse della città. Il palazzo che ospita l’hotel è stato da poco ristrutturato e l’arredamento è di buon gusto. Oltre al Louvre, vi consigliamo di visitare il Vecchio Palazzo Reale con la Sainte Chapelle e il giardino. Per lo shopping fate una capatina al Forum des Halles, a soli 200 mt.

La stazione metro Palais Royal Musée du Louvre dista 250 mt dall’hotel. Prendendo la linea 1, in quattro fermate sarete agli Champs-Élysées. Scendendo invece alla fermata George V, vi troverete di fronte le Lido, il cabaret “esotico” di Parigi.

  • La struttura non offre il servizio colazione. Nei dintorni dell'hotel troverete ottimi posti dove mangiare, tantissimi cafè e anche, a meno di 200 mt, una pizzeria italiana.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Timhotel Palais Royal

3, rue de la Banque, 2° arrondissement

Timhotel Palais RoyalTimhotel è un gruppo alberghiero francese con la prerogativa di essere presente con le sue strutture nei quartieri emblematici di Parigi, e di avere costi accessibili; ecco perché un Timhotel è un luogo perfetto per i “viaggiatori”. Il Timhotel Palais Royal, come suggerisce il nome, si trova a pochi metri dal Palais Royal e a 1 km dall’Opera National de Paris che potrete raggiungere anche in metro: solo due fermate dalla stazione più vicina all’hotel (Bourse).

Dirigetevi a piedi verso la Senna e in meno di 15 min. raggiungerete le Pont des Art per la passeggiata più romantica di Parigi oppure, nell’altra direzione, l’Olympia, la sala concerti più antica al mondo.

  • La colazione è piuttosto basica, ma nel complesso accettabile. Risulta un po’ cara quando non è inclusa nel prezzo della camera.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hôtel du Vieux Marais

8 Rue du Plâtre, 4° arrondissement

Hotel du Vieux MaraisHotel dallo stile molto parigino nel cuore del quartiere Marais con aree comuni elegantemente arredate in stile classico. Le camere standard sono moderne e funzionali e risultano essere un po’ piccole, ma confortevoli. La posizione dell'albergo è eccezionale: centrale e comodissima per visitare la città e godersi il centro! Nei dintorni dell'hotel troverete ottimi caffè, ristoranti, bar e anche enoteche, paninoteche, pasticcerie, boutique e musei.

La Stazione metro Hôtel de Ville è a 4 minuti. Con la linea 1 potrete raggiungere i luoghi più iconici di Parigi; molto vicini sono anche il Centre Pompidou a 280 mt e il Museo Nazionale di Picasso a 700 mt.

  • La colazione, solo continentale, è ritenuta abbastanza povera e insoddisfacente dagli ospiti.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hôtel De La Herse d'Or 

20 Rue Saint Antoine, 4° arrondissement

Hotel De La Herse dOrTra gli hotel di Parigi (nel Marais) economici abbiamo scelto questo 2 stelle situato proprio nel centro del quartiere e recentemente ristrutturato. Camere molto graziose, decorate con dipinti a parete o con pietra viva. Sconsigliato a persone con problemi di motilità per l’assenza di ascensore e per le scale a chiocciola abbastanza ripide. Il quartiere è tranquillo e sicuro, anche di sera, e pieno di locali: tipiche boulangerie, botteghe di artigiani e ristoranti.

I trasporti sono vicinissimi. Troverete la stazione metro di Bastille a 180 mt mentre, se volete spostarvi a piedi, vi segnaliamo la Maison de Victor Hugo a 280 mt e Place des Vosges a 900 mt.

  • Prezzo un po' eccessivo della colazione rispetto all’offerta. Un’ottima occasione per cercare qualche caffetteria invitante nei dintorni.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hotel Design Sorbonne 

6 rue Victor Cousin, 5° arrondissement

Hotel Design SorbonneHotel situato in una posizione strategica nel Quartiere Latino di Parigi, in una via molto tranquilla di fronte alla Sorbona. L'interno è curato, piccolo ma non angusto e le camere, “parigine” nelle dimensioni, vantano un design particolare. Simpatica la scelta di posizionare un iMac al posto della TV. Nelle vicinanze dell’hotel trovate molti ristoranti e locali adatti a cene e pranzi veloci, ideali dopo una giornata stancante. In struttura potrete tranquillamente comunicare in italiano.

La posizione è ottima per visitare la città comodamente a piedi. A meno di 300 mt dall’hotel c'è il Palazzo di Lussemburgo e a 900 mt l’Ile de la Cité. La fermata  metro più vicina è la Cluny-La Sorbonne a 450 mt. Con una passeggiata di 10 minuti potrete raggiungere la chiesa di Saint-Germain-des-Prés.

  • La colazione, abbastanza completa, potrebbe essere più varia sul salato. Potrete cucinarvi personalmente uova al tegamino e crepes. Se non inclusa nel prezzo, può risultare un po’ cara.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hotel Gay Lussac

29 rue Gay Lussac, 5° arrondissement

Hotel Gay LussacLa struttura situata nel Quartiere Latino è in posizione perfetta per girare la città a piedi. È un hotel 2 stelle dotato anche di camere familiari, di ascensore, wi-fi, e riscaldamento. La struttura è un po’ retrò ma tutto funziona bene. Il quartiere è tranquillo e per nulla rumoroso. Nei pressi dell’hotel troverete una boulangerie, un minimarket, ma anche fast food, bar e ristoranti. Il Pantheon dista solo 600 mt. e i Giardini del Lussemburgo, 400 mt.

A soli 300 mt troverete la stazione della RER Luxembourg, comoda per raggiungere l’aeroporto Charles De Gaulle. Scendendo alla fermata Denfert-Rochereau, potrete invece visitare le Catacombe di Parigi.

  • La colazione è basica con pane, marmellate, caffè, tè, succhi e frutta. Non è inclusa nel prezzo ed è ritenuta abbastanza cara.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Maxim Quartier Latin

28 Rue Censier, 5° arrondissement

Maxim Quartier LatinHotel 3 stelle molto accogliente situato in un palazzo storico. Le camere sono piccole ma confortevoli e dotate di tutto l’occorrente. La struttura offre anche disponibilità di suite familiari con 4 posti letto ed è un perfetto punto di partenza per visitare Parigi. La stazione metro Censier-Daubenton è praticamente fuori dall’hotel e vi permetterà di raggiungere molti punti di interesse di Parigi. La zona intorno all’hotel è ricca di locali e, al tempo stesso, tranquilla e sicura.

Se va di camminare, avete tante opzioni interessanti per una visita nei dintorni: le Jardin des Plantes a 300 mt, e la Grande Moschea di Parigi a 350 mt. Da fare assolutamente una passeggiata a Rue Mouffetard e il mercato “La Mouffe”, sempre a 350 mt. con specialità tutte parigine.

  • La colazione è di buon livello, anche se la scelta è basica ed essenziale. Una pecca: manca la frutta. Considerando il prezzo, valutate la possibilità di non fermarvi a colazione nella struttura.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hôtel Eiffel Kensington

79 Avenue De La Bourdonnais, 7° arrondissement

Hotel Eiffel KensingtonTra gli hotel economici di Parigi nei pressi della Torre Eiffel, spicca senz’altro l’hotel Kensington, due stelle, dalle cui finestre godrete della vista spettacolare sull'iconica torre. Gli alloggi sono piccoli e un po’ retrò, ma caldi, accoglienti e puliti; i letti sono particolarmente comodi ed è previsto cambio giornaliero di biancheria. Ottima la posizione per una vacanza tranquilla a Parigi, la zona intorno alla struttura è ricca di ristoranti, bar e negozi e fermate di autobus.

La metro più vicina École-Militaire dista 600 mt. e vi permette di raggiungere qualsiasi zona della capitale. In 5 minuti a piedi potete comodamente raggiungere la Tour Eiffel e gli Champ-de-Mars.

  • La colazione è buona con uova, dolci, caffè, succhi, ma non è inclusa nel prezzo.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hotel De L'Alma

32, rue de l'Exposition, 7° arrondissement

Hotel de lAlma ParisL'Hotel De L’Alma è una struttura 3 stelle tranquilla e accogliente con camere piccole in stile parigino. Se siete fortunati, potreste avere una stanza con spettacolare vista sulla Torre Eiffel che si trova a 5 minuti a piedi dall'hotel. La zona è molto turistica e ricca di locali, ristoranti e negozi, perfetta per una passeggiata piacevole nei dintorni. La Stazione Metro École Militaire della linea 8 dista appena 400 mt dalla struttura.

Se preferite spostarvi a piedi, in soli 10 minuti potete raggiungere Les Invalides, il complesso dei musei militari con la tomba di Napoleone. Dirigendovi verso il fiume, a 1 km circa vi troverete ad attraversare il Pont Alexandre III; sull’altra sponda, invece, trovate il famoso Crazy Horse.

  • La colazione non è inclusa nel prezzo e comprende caffè, tè, succo, croissant e baguette scongelate.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Regyn's Montmartre 

18 Place des Abbesses

Regyns MontmartreEconomico e confortevole, hotel perfetto dove dormire a Parigi e ideale per chi ama Montmarte. La struttura è accogliente e silenziosa, con pulizia effettuata tutti i giorni. Le camere al 4° e 5° piano, lato piazza, hanno una vista suggestiva, eccezionale per un hotel 2 stelle. Nei dintorni trovate locali che vi accontenteranno sia a colazione che a cena. La fermata metro Abbesses è di fronte l’ingresso dell’hotel; con la linea 12 si arriva praticamente alle top attrazioni di Parigi come Louvre, Museo d'Orsay e Tour Eiffel.

Spostandovi a piedi, potrete raggiungere il Moulin Rouge a 600 mt e l’Espace Dalì a 400 mt. Se siete in coppia o siete irriducibili romantici, fate una capatina a Le Mur des Je t'aime poco distante.

  • La colazione è continentale, semplice ma abbondante e il caffè è buono. Se non è inclusa nel prezzo vi consigliamo di andare alla scoperta di caffetterie e pasticcerie nei dintorni.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Timhotel Montmartre 

11 rue Ravignan , Place Emile Goudeau, 18° arrondissement

Timhotel MontmartreNon poteva mancare il Timhotel nel cuore del quartiere degli artisti a garanzia dell’ottimo il rapporto qualità-prezzo. I bagni sono nuovi e funzionali, le camere sono piccole ma perfettamente organizzate, alcune con vista mozzafiato sulla Basilica del Sacro Cuore che dista appena 500 mt dalla struttura. L'hotel è in una posizione fantastica di Montmartre, a 350 mt da Place du Tertre, la piazza degli artisti, un angolo magico nella splendida Parigi.

Poco distante dall'hotel trovate il Musée de Montmartre. Per completare il vostro soggiorno alla scoperta di Parigi, potete usufruire del servizio metro: la stazione metro Abbesses dista meno di 300 mt.

  • La colazione, seppur servita in un locale piccolo, risulta completa ed abbondante con una buona varietà di dolce e salato. Potrete scegliere l’opzione colazione inclusa al momento della prenotazione.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Se la tipologia di struttura che preferite è l’ostello, date un'occhiata alla nostra guida agli ostelli di Parigi

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0