Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Le Citizen: l’albergo ecosostenibile di Parigi

Nel cuore di Parigi, sulle rive del Canale Saint Martin, l’albergo Le Citizen è apparso sulle migliori riviste di architettura: eco-sostenibilità e design moderno sono la caratteristica di una struttura che è riuscita ad abbattere gli sprechi e a ridurre tutti i tipi di consumi. Comfort ed ospitalità nell’albergo di Parigi più sostenibile.

hotel-citizen-parigi-canalejpgHotel Le Citizen

In pieno centro di Parigi, a soli 2 chilometri dal Centro Georges Pompidou, l'Hotel Le Citizen si propone come una delle migliori strutture ricettive ecosostenibili in Europa. Completamente ristrutturato nel 2010, la struttura si distingue per gli ambienti eleganti ma allo stesso tempo giovanili e molto moderni.

hotel-citizen-parigi-cucinaL’albergo di Parigi ecosostenibile

La politica dei gestori è chiara: stop agli sprechi.  Le Citizen mira al risparmio energetico, idrico ed è stato riprogettato secondo le più moderne tecniche per garantire al cliente il massimo comfort.

Gli sprechi sono ridotti già a partire dalla gestione dell’acqua: nuovi sistemi idrici con minori sprechi, docce a tempo e il trattamento dell’acqua che può essere bevuta al posto di quella in bottiglia. I saponi sono acquistati sfusi e ogni confezione utilizzata è al 100% riciclabile.

Cucina parigina biologica

Le Citizen si propone come uno dei luoghi in cui mangiare e bere  esclusivamente prodotti biologici o provenienti da negozi equo-solidali. In questo modo si avrà la certezza di consumare alimenti assolutamente freschi, genuini e senza alcun tipo di trattamento o additivo chimico.

hotel-citizen-parigi-cameraLe stanze del Le Citizen

Le 12 camere dell’albergo, che si affacciano direttamente sul Canal Saint Martin di Parigi, sono progettate con la massima cura per gli arredi. Lo stile ricorda molto gli ambienti del Nord Europa, con un arredamento basato principalmente sull’uso di legno non celato da alcun colore.

Ogni camera è poi accesa da cromature luminose e chiare, come azzurro e verde, che danno un tocco moderno e giovanile a ogni ambiente. Piuttosto che sprecare carta per le comunicazioni con gli ospiti, Le Citizen mette inoltre a disposizione un Ipad per ogni stanza.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

hotel-citizen-parigi-zona-canale-martinjpgChe cosa visitare in zona

A circa 10 minuti a piedi è possibile raggiungere la celebre Place de la Republique. Con una passeggiata di circa 20 minuti, gli ospiti del Le Citizen possono visitare numerose altre strutture parigine: il museo del Louvre, il Giardino delle Tuileries o la splendida Ile de la Cité.
Chi invece non vuole spostarsi molto, può passeggiare sullo stupendo Canale Saint Martin. Dichiarato Monumento Storico francese e restaurato nel 2002, il canale si articola come un lungo sentiero di oltre 4 km e propone ampi spazi in cui poter fare trekking urbano a Parigi, andare in bici o effettuare un tour in barca. L’atmosfera è molto poetica e romantica, tanto da diventare la location del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”.

Dove si trova

Indirizzo: Hotel Le Citizen, 96 Quai de Jemmapes - 75010 Paris

Come Arrivare

In metro

Alla Gare du Nord è possibile prendere la Metro linea 5 verso Piazza d’Italia e dopo due fermate scendere a Jacques Bonsergent. L’hotel è a pochi minuti dalla fermata.

In bus

Alla fermata Lafayette-Dunkerque è possibile prendere il Bus 65 e dopo 5 fermate scendere a Jacques Bonsergent. Il biglietto si acquista direttamente a bordo ed è disponibile una corsa ogni 20 minuti al massimo fino alle 0,30 am.

4
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0