Foto copertina via galerie-circulations.com

Approfitta di questi ultimi giorni per pattinare sulla Torre Eiffel, immergiti nelle fragranze delle orchidee al Jardin de Plantes e partecipa ai festival più emozionanti della Capitale francese! Parigi ti aspetta dal 13 al 19 febbraio, qual è l’evento che fa per te?

Proposte speciali per San Valentino 

Spettacolo e brindisi Al Moulin Rouge

13 e 14 febbraio

È ancora disponibile qualche posto per assistere allo spettacolo di rivista Féerie al Moulin Rouge. Affrettatevi, i biglietti con cena inclusa ideata da David Quellec sono terminati ma potete sempre sorprendere il vostro partner con un divertente spettacolo di can can francese accompagnato da un brindisi con Champagne.

Visita notturna al Musée Grévin 

14 febbraio - Prenotazione

Per San Valentino il Museo delle Cere Grévin vi propone una serata speciale. Due le alternative:

  • Ore 20:15 - Spettacolo di musica e poesia "Duos d'Amour" al Théatre Grévin + Visita al Museo + Cena al Café Grévin
  • Ore 20:15 - Spettacolo + Visita serale al Museo delle Cere

Corsa di San Valentino LGBT al Parc des Buttes Chaumont

18 febbraio - Iscrizione

La corsa organizzata tutti gli anni nel Parc des Buttes Chaumont è arrivata alla sua 18esima edizione e anche quest'anno aspetta tutti i single in cerca dell'anima gemella e le coppie che hanno voglia di iniziare il weekend in maniera originale in una cornice...romantica!

E se questo non vi basta, date un'occhiata alle tante altre idee e proposte per trascorrere San Valentino a Parigi 

Appuntamenti per tutte le età

Pattinare sulla Torre Eiffel

Fino al 19 febbraio – Torre Eiffel – Gratuito per chi è in possesso dei biglietti per la Torre Eiffel

In onore del Campionato del Mondo di Hockey su ghiaccio che si terrà a Parigi il prossimo maggio, la pista di pattinaggio della Torre Eiffel si trasforma in un vero e proprio Palasport. Uno spazio completamente rinnovato offrirà brividi e grandi emozioni con sessioni di prova gratuite insieme ai professionisti dell’Hockey su ghiaccio. La pista è aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30

Festival

Festival Circulation(s)

Fino al 05 marzo - Centquattre Paris - Gratuito

Con lo scopo di far emergere il talento, si propone come piattaforma per giovani fotografi e come laboratorio di creatività contemporanea. Il Festival Circulation(s), ospitato dallo Spazio 104, occupa un posto importante nel panorama fotografico di tutta Europa e vale senza dubbio la pena assaporare la bellezza di questi scatti artistici.

Le Notti del Coccodrillo 2017

Fino al 15 febbraio - La Maroquinerie 23 - Biglietti

Un festival giunto alla sua 12esima edizione, molto popolare in tutta la Francia. Quest’anno l’evento si concentra soprattutto nella Capitale, precisamente sul palco de La Maroquinerie per una settimana incredibile all’insegna del folklore musicale. L’obiettivo del festival è, infatti, riscoprire le ultime perle musicali dal blues al rock. La programmazione prevede spettacoli ogni giorno a partire dalle 19.30.

Arte, Musical e Intrattenimento

Esposizione Mille e una orchidea 2017

Fino al 27 febbraio - Jardin des Plantes - Biglietti da acquistare sul posto

Più di mille orchidee in piena fioritura sono presentate ai Jardin des Plantes. Una mostra da non perdere per gli amanti dei fiori e per chi non vuole perdersi la rara bellezza delle orchidee. L’evento è a pagamento e prevede un costo di 7 euro previa prenotazione. I giardini sono aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00.

Mostra Taro Izumi al Palais de Tokyo

Fino all’08 maggio - Palais de Tokyo - Biglietti

Il Palais de Tokyo ospita una mostra dell’artista giapponese contemporanea Taro Izumi. L’evento fa parte di una serie di esposizioni dal titolo “In ogni cosa” che si pone l’obiettivo di mettere in discussione la nostra percezione della realtà. L’artista ci fa vedere opere caratterizzate da oggetti disposti in modo caotico ma dal significato profondo. Ad eccezione del martedì, la mostra Taro Izumi è visitabile tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte al costo di 12,50 euro.

Insieme - di Fabio Marra - Teatro Montparnasse

Fino al 05 marzo - Théâtre Montparnasse - Biglietti

Il teatro nell'omonimo quartiere di Montparnasse ospita “Insieme” di Fabio Marra accompagnato da Catherine Arditi, Sonia Palau e Floriane Vincent. Lo spettacolo racconta una favola contemporanea dalle sfumature agrodolci. L’evento va in scena dal martedì al sabato alle ore 21.00 e la domenica alle 15.00, al costo di 18,00 euro a persona.

Bernard Buffet

Fino al 05 marzo - Musée de Montmartre 12

Il Musée de Montmartre dedica una mostra al pittore contemporaneo Bernard Buffet, deceduto nel 1999. La mostra mira a far conoscere il lato più profondo di Buffet e vi permetterà di scoprire gli stretti legami che l’artista ha avuto con Montmartre e il suo cerchio di artisti. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

Double Shot - l'esposizione alla Cafeotheque

Fino al 03 aprile - Cafeotheque di Parigi - Gratuito

La Cafeotheque presenta Double Shot, una mostra fotografica tutta dedicata al caffè e al modo di gustarlo. Gli ospiti sapranno apprezzare la fragranza e il calore del caffè che le fotografe lasciano ben immaginare in un trionfo di calde sfumature. L’obiettivo della mostra è raccontare il viaggio di questa intramontabile bevanda, ormai indispensabile in ogni parte del mondo.

Concerti assolutamente da non perdere

Depardieu Chante Barbara - il concerto

Fino al 18 febbraio - Théâtre des Bouffes du Nord

È senza dubbio uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: una serie di concerti con protagonista Gérard Depardieu, accompagnato dal pianista Gerard Daguerre. Il famosissimo attore francese interpreterà a modo suo alcuni dei più grandi successi di Barbara con la quale aveva lavorato insieme nel musical ‘Lily Passion’ nel 1986. Lo spettacolo è aperto al pubblico tutti i giorni a partire dalle 20.00.

E se tutto questo non ti basta, buttati tra gli eventi del mese di febbraio e scopri cosa Parigi ha in serbo per te!

Quanto ti è stata utile questa guida?