Domenica 3 Aprile si correrà la 40° Maratona di Parigi, una delle 5 più importanti al mondo. Per i circa 57.000 iscritti alla gara l'appuntamento è alle ore 08:30 ai piedi dell'Arco di Trionfo, dove riceveranno lo start ad un'emozionante ed imperdibile 42 km che li vedrà costeggiare le più belle e importanti attrazioni di Parigi, fino al traguardo in Avenue Foch.
-
Informazioni
Ora, luogo di partenza e percorso
La difficoltà della Marathon de Paris non consiste solo nello sforzo fisico a cui i runners dovranno sottoporsi per completare i 42 km di percorso, ma anche nel dover correre senza lasciarsi deconcentrare nell’attraversare gli incredibili luoghi e monumenti della bellissima capitale francese, tra cui il Louvre, Notre Dame e la Torre Eiffel.
Gli atleti, infatti, riceveranno lo start alle ore 8:30 di domenica 3 Aprile ai piedi dell'Arco di Trionfo e attraverseranno gli Champs-Élysées fino a Piazza della Concordia. Da Rue de Rivoli si riverseranno in Place de la Bastille e dopo un passaggio nel verde di Bois de Vincennes, con vista sull'Île de la Cité, coteggeranno la Senna fino alla Torre Eiffel, prima di raggiungere il traguardo in Avenue Foch.