Domenica 3 Aprile si correrà la 40° Maratona di Parigi, una delle 5 più importanti al mondo. Per i circa 57.000 iscritti alla gara l'appuntamento è alle ore 08:30 ai piedi dell'Arco di Trionfo, dove riceveranno lo start ad un'emozionante ed imperdibile 42 km che li vedrà costeggiare le più belle e importanti attrazioni di Parigi, fino al traguardo in Avenue Foch.
-
Informazioni
Ora, luogo di partenza e percorso
La difficoltà della Marathon de Paris non consiste solo nello sforzo fisico a cui i runners dovranno sottoporsi per completare i 42 km di percorso, ma anche nel dover correre senza lasciarsi deconcentrare nell’attraversare gli incredibili luoghi e monumenti della bellissima capitale francese, tra cui il Louvre, Notre Dame e la Torre Eiffel.
Gli atleti, infatti, riceveranno lo start alle ore 8:30 di domenica 3 Aprile ai piedi dell'Arco di Trionfo e attraverseranno gli Champs-Élysées fino a Piazza della Concordia. Da Rue de Rivoli si riverseranno in Place de la Bastille e dopo un passaggio nel verde di Bois de Vincennes, con vista sull'Île de la Cité, coteggeranno la Senna fino alla Torre Eiffel, prima di raggiungere il traguardo in Avenue Foch.
Quanto ti è stata utile questa guida?