Cenare a lume di candela con vista su Parigi: che c’è di più romantico? Se cerchi un indirizzo davvero esclusivo, in cima alla lista dei posti speciali tra cui scegliere c’è il ristorante 58 Tour Eiffel, la splendida brasserie al primo piano della torre simbolo della Ville Lumiere.
-
Informazioni
Un’esperienza magica nel monumento simbolo di Parigi
Nella città dell’amore anche fermarsi a pranzo o a cena può diventare un’esperienza indimenticabile.
A 58 metri d’altezza, nel monumento icona di Parigi, puoi toccare il cielo con un dito in un paradiso culinario: nel lussuoso ristorante 58 Tour Eiffel si sposano alla perfezione delicatezza di piatti d’alta cucina e panorami straordinari sulla città. Dalle grandi finestre a vista del ristorante c’è una prospettiva spettacolare sul Trocadero e sulla struttura metallica della torre. La sera, con le luci che illuminano Parigi, è magia allo stato puro!- Il 58 Tour Eiffel, così come il Jules Verne - l'altro ristorante della Dame de Fer - è un luogo super popolare: considera che hai l’opportunità di cenare in cima a uno dei monumenti più famosi al mondo perciò la prenotazione di un tavolo va effettuata con largo anticipo.
Il menù del 58 Tour Eiffel: Pranzo gourmet e Cena romantica
Un ambiente luminoso e familiare durante il giorno, ideale anche per chi visita Parigi con i bambini. Di sera, grazie al gioco di luci con cui risplende la Ville Lumiere, il 58 Tour Eiffel si trasforma in un'elegante brasserie, il luogo perfetto per un appuntamento galante o una serata romantica a Parigi.
- Il ristorante prende il nome dalla sua…posizione: sei a 57 metri d’altezza, a cui va aggiunto 1 metro, il piano delle cucine.
Il menù del ristorante 58 Tour Eiffel è firmato dallo Chef Thierry Marx che incentra la sua cucina francese rivisitata su piatti “semplici e sani”, utilizzando prodotti locali e stagionali.
Pranzo al Ristorante 58 Tour Eiffel
Il pranzo al 58 Tour Eiffel è elegante ma al tempo stesso un’esperienza più casual rispetto alla cena.
Generalmente il menù include un antipasto, una portata principale, un dessert e il caffè, il tutto da accompagnare con una bibita o un calice di vino. Il menu cambia ogni 6 mesi ed include specialità francesi stagionali come vinaigrette con mostarda di Meaux e miele, paté d'anatra, merluzzo, carote arrosto con mele e zenzero, mousse al cioccolato e pavlova con meringhe per dessert.L’opzione pranzo è ideale per chi vuole ammirare a pieno la bellezza della Tour Eiffel. Dopo aver mangiato al ristorante, nelle varie aree del primo piano puoi continuare la visita del monumento e, soprattutto, camminare sul pavimento di vetro e guardare Parigi praticamente sotto i tuoi piedi.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UN TAVOLO
Cena al Ristorante 58 Tour Eiffel
La cena è invece un’esperienza più ricercata ed esclusiva. Un hostess ti accoglie e ti accompagna al tavolo dove, in un’atmosfera super romantica con luci soffuse e arredamento minimal-chic, sei pronto a gustare i piatti creati dallo chef Thierry Marx e dal suo staff.
Bicchiere di champagne ed entrée, poi antipasto, portata principale, dessert, caffè e vino. Tra i piatti più rinomati del menù c’è ovviamente il fois-gras, caviale francese, salmone, straccetti di pollo conditi con salse allo champagne e una selezione di pregiati formaggi locali. Per dessert, la squisita ganache al cioccolato, creme pasticciere e crostate pralinate al cacao.Al momento della prenotazione, puoi scegliere di farti riservare un tavolo accanto alla finestra a vista su Parigi per una serata ancora più emozionante. Per un ricordo indimenticabile, il ristorante mette anche a disposizione un servizio fotografico realizzato durante la cena.
CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UN TAVOLO
Prezzi, Dress Code e info pratiche
Data l’esclusività dell’esperienza, il ristorante 58 Tour Eiffel ha una fascia di prezzo medio/alta ma la location e la qualità del servizio valgono ogni singolo euro speso.
foto di @58TourEiffel via FacebookIl ristorante non prevede un vero e proprio Dress Code ma invita i suoi ospiti a prediligere un abbigliamento consono allo stile del locale. Il suggerimento è quello di indossare qualcosa di casual a pranzo mentre, per la sera, è più indicato un abbigliamento formale ed elegante. Il ristorante è accessibile agli ospiti con mobilità ridotta grazie alla presenza di cabine-ascensori all’interno della Torre.Altre info utili se vuoi prenotare un tavolo al 58 Tour Eiffel:
- Valige e bagagli voluminosi non sono ammessi all’interno del ristorante. Se hai questo problema, puoi dare uno sguardo alle diverse soluzioni che hai per lasciare in custodia i tuoi bagagli a Parigi in modo sicuro.
- Il 58 Tour Eiffel, così come l’intero monumento, non prevede aree fumatori.
- All’interno del ristorante non sono ammessi animali domestici ad eccezione di cani guida.
Come prenotare al ristorante 58 Tour Eiffel: Opzioni "speciali"
Il ristorante 58 Eiffel Tower di Parigi è aperto tutti i giorni, compresi i giorni festivi, dalle 11:30 alle 16:30 e dalle 18:30 alle 23:30.
- Pranzo:
11:30 - 16:30 (ultimo ordine alle 15:30) - Cena:
1° turno 18:30 - 20:30
2° turno 21:00 - 23:00
Che sia a pranzo o a cena, la prenotazione di un tavolo al ristorante 58 Tour Eiffel deve essere effettuata online e con largo anticipo. Puoi scegliere tra diverse opzioni che abbinano l’esperienza culinaria e la visita della Torre o formule “speciali” come le esperienze combinate “cena + crociera sulla Senna”.
- Dove si trova