Negli ultimi giorni i selfie dei turisti in viaggio a Parigi non hanno più come sfondo la piramide del Louvre, che sta pian piano scomparendo dando spazio all’edificio del 16° secolo che la circonda.
La sensazionale illusione ottica che sta facendo il giro del mondo è frutto dell’artista JR che, grazie ad una foto-installazione realizzata con dei giganteschi pannelli, sta per completare la sua missione: far “sparire” totalmente la celebre piramide, icona della capitale francese.
Nei giorni scorsi lo street artist aveva anticipato sul suo profilo Instagram che qualcosa sarebbe accaduto al famoso museo e in effetti l’opera ha quasi raggiunto il suo stadio finale: la notte tra il 28 e il 29 maggio, infatti, il Museo del Louvre scomparirà completamente e per l’occasione saranno organizzati numerosi eventi tra cui concerti, conferenze e incontri che dureranno per tutto il giorno.
Ancora una volta la capitale francese si conferma il campo d'azione preferito dagli street artist come nel caso di Sandrine Estrade Boulet, l'artista di Parigi che trasforma i dettagli urbani in street art.