Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Sparisce la Piramide del Louvre!

foto copertina via wsj.com

Negli ultimi giorni i selfie dei turisti in viaggio a Parigi non hanno più come sfondo la piramide del Louvre, che sta pian piano scomparendo dando spazio all’edificio del 16° secolo che la circonda.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La sensazionale illusione ottica che sta facendo il giro del mondo è frutto dell’artista JR che, grazie ad una foto-installazione realizzata con dei giganteschi pannelli, sta per completare la sua missione: far “sparire” totalmente la celebre piramide, icona della capitale francese.

Nei giorni scorsi lo street artist aveva anticipato sul suo profilo Instagram che qualcosa sarebbe accaduto al famoso museo e in effetti l’opera ha quasi raggiunto il suo stadio finale: la notte tra il 28 e il 29 maggio, infatti, il Museo del Louvre scomparirà completamente e per l’occasione saranno organizzati numerosi eventi tra cui concerti, conferenze e incontri che dureranno per tutto il giorno.

Una foto pubblicata da JR (@jr) in data:

Ancora una volta la capitale francese si conferma il campo d'azione preferito dagli street artist come nel caso di Sandrine Estrade Boulet, l'artista di Parigi che trasforma i dettagli urbani in street art.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via wsj.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0