Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
160

Musei e monumenti di Parigi gratis la prima domenica del mese

Scopri i migliori Tour low cost a Parigi vivicity Scopri i migliori Tour low cost a Parigi Scegli e prenota la tua esperienza ideale
foto copertina di Pietro Vitale

Capolavori unici e tesori d’arte dal valore inestimabile sono visitati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Ti piacerebbe entrare gratis? Ecco la lista di tutti i musei e monumenti di Parigi gratis la prima domenica del mese.

Quando si prenota un viaggio a Parigi, una voce rilevante nelle spese è destinata certamente all’acquisto dei biglietti per i musei e le attrazioni. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Statistica di Londra, gli oltre 50 musei della Ville Lumiere sono visitati ogni anno da oltre quindici milioni di turisti. Non tutti, però, sanno che è possibile visitare i musei e i monumenti di Parigi gratis la prima domenica del mese. Ma quali aderiscono a questa iniziativa?

La lista dei musei e dei monumenti di Parigi gratis la prima domenica del mese

  • Torre di Notre DameLa straordinaria veduta su Parigi con i caratteristici Gargoyle in pietra è gratuita ogni prima domenica del mese da ottobre a marzo.
  • Arco di Trionfo. Entrata gratuita tutte le prime domeniche del mese da novembre a marzo. Ingresso libero per i giovani under 26.
  • Museo Nazionale di Arte Moderna - Centre Pompidou. Ingresso gratuito tutte le prime domeniche del mese. L’ingresso alle esposizioni e al museo è sempre libero per i minori di 18 anni, mentre per i minori di 26 l’accesso è libero solo al museo.
  • Museo Nazionale Eugene DelacroixL’ingresso è gratuito per tutti la prima domenica di ogni mese, inoltre il biglietto è sempre gratis per i minori di 26 anni.
  • Museo Nazionale di Picasso. L'ingresso è gratuito per tutti la prima domenica del mese. Gratuito per i giovani che hanno meno di 26 anni.
  • Museo RodinLe collezioni permanenti e le esposizioni sono gratuite la prima domenica del mese. Inoltre sia le esposizioni temporanee che permanenti sono sempre gratis per i minori di 18 anni.
  • Museo d’OrsayIl museo aderisce all’iniziativa Musei di Parigi Gratis la Prima Domenica del Mese. L’ingresso è sempre gratuito per i minori di 26 anni.
  • Reggia di Versailles. Accessibile gratuitamente la prima domenica del mese da novembre a fine marzo. Gratuito per i minori di 26 anni.
  • Museo di Arti e MestieriOltre all’apertura gratuita la prima domenica del mese, il museo può essere visitato gratuitamente tutti i giovedì dalle 18.00 alle 21.30 e dai minori di 26 anni.
  • Museo Quai Branly. Le collezioni permanenti possono essere visitate gratuitamente la prima domenica di ogni mese e ogni giorno dagli under 25.
  • Museo dell'Orangerie. L'ingresso al museo è gratuito la prima domenica del mese e per i minori di anni 26.
  • Museo Nazionale di Picasso. L’ingresso al museo è gratuito per i minori di 26 anni, giornalisti con pass stampa e per tutti la prima domenica del mese.
  • Castello Malmaison. L’ingresso al castello è gratuito la prima domenica del mese e per i minori di 26 anni.
  • Castello Fontainebleau. L’ingresso ai giardini è sempre gratuito. E’ possibile entrare gratis negli appartamenti reali la prima domenica di ogni mese.

Eccezioni: Ingresso gratuito il primo sabato del mese

  • Museo del LouvreE’ possibile entrare nel più famoso dei musei di Parigi gratis il primo sabato del mese dalle 18:00 alle 21:45. Inoltre l’ingresso è gratuito per coloro che hanno meno di 26 anni: è sufficiente presentare all'ingresso un documento di riconoscimento valido.

Come evitare le lunghe code

Per entrare nei musei di Parigi gratis la prima domenica del mese e saltare la coda, consigliamo l’acquisto del Paris Pass: in questo modo sarà possibile entrare gratuitamente anche nei musei che non aderiscono all’iniziativa culturale e allo stesso tempo evitare le lunghe file che si formano in queste occasioni.

160
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Pietro Vitale
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0