Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
102

Eventi di Novembre a Parigi: passeggiate d'inverno, mostre e appuntamenti natalizi

Scopri i migliori Tour low cost a Parigi vivicity Scopri i migliori Tour low cost a Parigi Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via parisphoto.com

La Ville Lumière è un sogno in tutte le stagioni e, soprattutto quando l’atmosfera del Natale si avvicina, saprà regalarvi incredibili emozioni. Parigi a novembre pensa ai gusti di tutti e propone tante attività entusiasmanti ed eventi anche al coperto.

Meteo Parigi a novembre: temperature del mese e come vestirsi

Il freddo comincia a farsi sentire ma non temete: se siete fortunati, troverete anche piacevoli giornate miti. Le temperature medie si aggirano tra i 6° C e gli 11°. Come vestirsi? Parigi può essere fredda e piovosa in questo periodo dell'anno, mettete in valigia un abbigliamento adeguato per evitare brutte sorprese!

Novembre a Parigi - Cosa fare in città

Parigi si prepara alle feste con la tradizionale accensione delle luminarie e gli altri appuntamenti di preparazione al Natale.

  • A novembre si accendono le luci di Natale sugli Champs-Élysées: Gli Champs-Élysées, come ogni anno nella seconda settimana di novembre, saranno i primi a vestirsi di colori scintillanti. L’Avenue più famosa al mondo, con la sua pioggia di luci regalerà un nuovo spettacolo a parigini e turisti anche questo Natale!
  • Da metà novembre è già tempo di mercatini di Natale. Parigi ospiterà chalet di legno, prodotti artigianali, gastronomici e decorazioni natalizie. Una tappa speciale per scegliere souvenir unici.
  • Accensione delle luci e alberi di Natale nei Grandi Magazzini - In occasione delle festività, in Boulevard Haussmann le estrose decorazioni di Printemps Haussmann e delle Galeries Lafayette offrono uno spettacolo unico. Lasciatevi ipnotizzare dagli addobbi dei Grandi Magazzini di Parigi.
  • 11 novembre 2019 la cerimonia all'Arco di Parigi: Ogni anno l'11 novembre ricorre l'anniversario dell'Armistizio del 1918 che sancì la fine della Prima Guerra Mondiale. Questa data viene celebrata con una tradizionale cerimonia di commemorazione ai piedi dell' Arc de Triomphe in presenza del Presidente della Repubblica.
  • A novembre è facile che capiti la classica giornata piovosa. Allora cosa fare a Parigi quando piove? Un giro nei Passaggi Coperti. Prendete in considerazione una passeggiata affascinante e retrò attarverso i Passages Couverts tra colori, vetrine e gallerie!
  • Un giro tra i musei più insoliti di Parigi. Le giornate si fanno inevitabilmente più rigide e ci invitano a trascorrere più tempo al coperto. In tal caso un giro per musei è un'idea da tener presente. Se poi si tratta dei musei più insoliti di Parigi, l'esperienza diventa ancora più divertente oltre che interessante.
  • Se viaggiate con i bambini non perdetevi lo spettacolo Marvel con i droni al Parco Walt Disney Studios. Un nuovo sensazionale spettacolo notturno con un massimo 500 droni ed effetti speciali epici, sarete lanciati nell'epico mondo di MARVEL come mai prima d'ora. Prenota i biglietti per Disneyland Paris
  • Ammira Parigi illuminata di sera in crociera, a bordo di un battello coperto: naviga sulla Senna tra splendidi monumenti, luci suggestive e attraversa i romantici ponti parigini accompagnato da un piacevole sottofondo musicale o magari da un'esperienza gastronomica: una cena dal sapore parigino!

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CROCIERA SERALE SULLA SENNA

102
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via parisphoto.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0