Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

I più bei punti panoramici di Parigi...gratis!

Parigi è una delle città più romantiche al mondo, con punti di vista, prospettive e panorami da togliere il fiato in ogni angolo della città: dal Torre Eiffel, dalla Torre di Montparnasse o dal celebre Arco di Trionfo. Molti di questi, però, sono a pagamento. Con questa piccola guida partiamo alla ricerca dei più beipunti panoramici gratis di Parigi.

panorama collina montmartre notteLa collina di Montmartre

Al primo posto certamente la suggestiva collina di Montmartre, un luogo in cui ammirare non solo l’imponente Basilica del Sacro Cuore e il fascino di un quartiere suggestivo e molto vivo dal punto di vista culturale, ma l’intera Ville Lumiere da una prospettiva molto interessante. 

Il quartiere Montmartre è facilmente raggiungibile in metropolitana con le linee 4,12 e 2, da qui poi si può prendere la funicolare per salire sulla collina e proseguire a piedi.

panorama bellevilleParc de Belleville

Il quartiere Belleville si trova nella periferia orientale di Parigi ed è costellata di piccoli bar e attività commerciali varie, che rendono molto interessante la vita serale e notturna.

La parte alta del quartiere, oltre ad esserne il cuore culturale, regala interessanti vedute su tutta la città. Il parc de Belleville è raggiungibile con linea M11 fermandosi alla stazione Pyrénées.

printemps panorama notteI piani alti dei Grandi Magazzini Printemps

Gli amanti dello shopping nella Ville Lumiére probabilmente si saranno imbattuti già in quello che viene considerato come uno dei migliori punti panoramici gratis di Parigi: l’ultimo piano dei Grandi Magazzini Printemps.

Un’occasione unica per dedicarsi agli acquisti e poi godersi una suggestiva visuale sulla Tour Eiffel, sul Grand Palais e la Madeleine. I Grandi Magazzini Printemps sono raggiungibili facilmente a piedi con la linea 20, 21, 22, 24, 26, 27, 28, 29, 32, 42, 43, 53, 66, 68, 80, 81, 94, 95 oppure in metro con le linee 3, 7, 8, 9 alle fermate Chaussée d'Antin -La Fayette oppure Opéra.

panorama pompidou parigiCentro Pompidou – gratis ogni prima domenica del mese

Con i suoi 36 metri di altezza, il centro Pompidou offre uno dei migliori punti panoramici gratis di Parigi. Ogni prima domenica del mese l’ingresso è gratuito.

Al sesto piano, dopo aver visitato le varie mostre ed esposizioni ospitate nel complesso, è possibile ristorarsi e allo stesso tempo godere di una splendida vista su Parigi. Il Centro Pompidou può essere raggiunto facilmente in metro con la linea 1, 4, 7, 14.

panorama parigi sennaParigi vista dalla Senna

Senza voler necessariamente vedere Parigi dall’alto, interessantissimi scorci sono riservati a tutti coloro che semplicemente fanno una passeggiata sulle sponde del fiume Senna

Tutti i principali monumenti della Ville Lumiére si mostrano qui con mille riflessi, soprattutto al tramonto o, meglio ancora, alle prime luci dell’alba, quando ancora la città riposa. Per chi è disposto ad acquistare il biglietto, dal prezzo comunque molto contenuto, i migliori punti panoramici gratis di Parigi possono essere ammirati senza dubbio attraverso la Crociera sulla Senna, per un tour nella città più romantica ed affascinante al mondo.

Conoscete altri punti panoramici gratis di Parigi?

Lasciate un commento in basso e fateci spaere quali sono!

  • foto copertina - Parigi dalla collina di Montmartre- via emladenov
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 13 persone 4
Da buon ingegnere civile, sostengo la causa ambientale promuovendo viaggi sostenibili a piedi o in bicicletta alla ricerca di tesori vicini e lontani dal nostro sguardo.

Articoli correlati

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653