Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
145

12 ristoranti tipici dove provare la cucina parigina

Scopri i sapori di Parigi con un Tour Gastronomico vivicity Scopri i sapori di Parigi con un Tour Gastronomico Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina di Guilhem Vellut via flickr

Parigi, lo sappiamo, è capitale inimitabile del gusto. Tra ricette storiche e preparazioni ad opera d’arte, in un ristorante tipicamente parigino potrete gustare uno dei piatti classici della cucina parisienne. Ecco una selezione di 12 ristoranti in cui troverete "à la carte" questo genere di menu.

Dagli antipasti al dessert, è difficile resistere alla raffinatezza della cucina francese. A Parigi trovate tanti ristoranti e bistrot dove gustare i più squisiti piatti tipici: ostriche, crêpes, anatra e torte salate sono solo un piccolo assaggio della gastronomia locale.

E per chi non conoscesse questo termine, in un ristorante "Parigot" potete ordinare autentiche specialità culinarie della capitale .

Ristoranti tipici francesi

The Fork TripAdvisor

Vuoi prenotare un tavolo nei migliori ristoranti di Parigi? con The Fork è semplicissimo: clicca sul pulsante in basso, scegli il ristorante che preferisci in base ai tuoi gusti e approfitta degli sconti alla cassa fino al 50%

RISTORANTI FRANCESI A PARIGI

TheFork TripAdvisor

Ristoranti francesi

Vuoi prenotare in un tipico bistrot parigino? con The Fork è semplicissimo: clicca sul pulsante in basso, scegli il ristorante che preferisci e approfitta degli sconti alla cassa fino al 50%

RISTORANTI FRANCESI A PARIGI

ecailler du bistrotL’Ecailler du Bistrot

22 rue Paul Bert - Bercy

Un’ottima soluzione se avete intenzione di mangiare frutti di mare e ostriche fresche in un ambiente semplice e ricercato, in stile nautico con tavoli in legno. Ordinate un Plateau Royal, per molti è uno dei migliori di tutta Parigi.

le petit vendomeLe Petit Vendôme

8 Rue des Capucines - Opéra

Locale tipicamente parigino, Le Petit Vendôme serve tra i migliori sandwich e baguette farcite di Parigi. Prendete un tagliere di affettati, burro e formaggi, le quantità sono generose e ottima la qualità. E per finire, una crème brûlée.

severo parisSevero

8 rue des Plantes - Montparnasse

Bistrot di qurtiere abbastanza alla mano, l'ideale per chi ha un buon appetito ed è amante della carne. La qualità della carne e dei salumi è infatti il grande punto di forza di questo caloroso bistrot, rinomato anche per la sua carta dei vini.

le terroir parisienLe Terroir Parisien

20 rue Saint Victor – Quartier Latin

Questo è il famoso ristorante di Yannick Alleno in cui vengono preparate ricette storiche parigine esclusivamente con prodotti locali, rivisitate in chiave moderna. La gastronomia francese è alla base di ogni piatto, dal più semplice al più raffinato.

Chez Nenesse piattiChez Nénesse

17 rue de Saintonge – Le Marais

Ristorantino molto tipico, piccolo e accogliente, con una bella atmosfera familiare. Propone piatti tipici della gastronomia francese dai sapori genuini, senza troppi fronzoli e con prezzi decisamente accessibili rispetto alla media.

coq ricoLe Coq Rico

98 rue Lepic - Montmartre

Se decidete di provare il Coq Rico allora siete ghiotti di uova e pollo, i due prodotti di punta di questo ristorante che qui sono serviti nella loro massima celebrazione. Accompagnate il pollo con una generosa porzione di frites, patatine fritte.

Le DucLe Duc

243 boulevard Raspail - Montparnasse

Uno dei migliori ristoranti di pesce, particolarmente amato a Parigi. Un locale di classe dall’autentico stile francese le cui specialità sono pesce e frutti di mare, cucinati con vera maestria.

le reveil du deuxiemeLe Réveil du 10ème

35 rue du Chateau D’Eau - Gare du Nord

Questo classico bistrot di quartiere serve cucina locale accompagnata da un'ottima selezione di vini. Un indirizzo impeccabile per buongustai, specialmente se amate i piatti parigini classici come foie gras, entrecôte, anatra, tartare

tour d argentLa Tour d'Argent

15 quai de la Tournelle - Odéon / Saint-Michel

Una vera e propria istituzione a Parigi, non solo per il buon cibo ma anche per lo splendido panorama sulla Senna e su Notre-Dame che è possibile ammirare dalle sue vetrate. Un vero tempio del gourmet con un’ottima esperienza di cucina francese.

l evasionL'Evasion

7 Place Saint Augustin – Quartier Europe

Il posto è molto semplice e caratteristico, sembra di tornare indietro nel tempo. Un bistrot elegante e distinto, cucina impeccabile, e prodotti di alta qualità. I prezzi non sono economici ma adeguati allo standard di un buon bistrot parigino.

le poulbotLe Poulbot

3 Rue Poulbot - Montmartre

Un bistrot dall’ambiente davvero particolare, già vedendolo dall'esterno sarete tentati di entrarci. Propone cucina parigina con antipasti, piatti principali e dessert e i prezzi sono buoni vista la zona e la qualità del locale. Ordinate un boeuf bourguignon.

bistrotters pain perduBistrotters

9 Rue Decrès – Quartier Plaisance

Tipico bistrot francese dall'atmosfera accogliente con piatti della cucina locale e ottimi vini. La vera specialità sono i menù a base di carne e le vellutate. Da provare il paté de foie gras e il Pain Perdu fatto con fette di brioche e servito con mousse.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Sei stato in uno di questi posti a Parigi? Raccontaci la tua esperienza con un commento!

145
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Guilhem Vellut via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0