Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

5 posti da non perdere per fare colazione a Parigi

Pan au chocolat, creme e pasticcini. E sullo sfondo, i colori e gli scorci di Parigi. Il modo migliore per iniziare una giornata nella Ville Lumière è sicuramente una deliziosa colazione in uno dei bistrot parigini più romantici e caratteristici. Vi consigliamo 5 luoghi dove fare colazione a Parigi, per innamorarvene dal primo mattino ed assaporane il dolce sapore in un’atmosfera unica ed indimenticabile.

deux magotsLes Deux Magots

Place Saint-Germain des Prés 6 - Saint Germain des Prés

Storico caffè di Parigi, in Place Saint German des Prés, Les Deux Magots racchiude secoli di tradizione che affondano le radici nel lontano 1812.

Verlaine, Rimbaud e Mallarmè nell’’800; Picasso ed Hemingway nel ‘900 e tanti altri artisti ancora, sedevano abitualmente ai caratteristici tavolini in vimini sulla piazza, osservando una città in movimento ma che sa regalare anche degli ottimi momenti di relax, quiete ed immancabile ispirazione.

Uno dei più antichi caffè e ristoranti di Parigi, legato a manifestazioni letterarie che si svolgono ancora oggi annualmente, Les Deux Magots è la cornice perfetta per una colazione di classe che darà inizio ad una meravigliosa giornata tra le bellezze della città.


KB Cafe ShopKB Café Shop

Avenue Trudaine 53 - Pigalle

Una colazione parigina, senza rinunciare al piacere del caffè o del cappuccino. Il KB Cafe Shop si trova a Pigalle, quartiere animato e giovane e ne rispecchia la personalità, essendo gestito da ragazzi ed arredato in modo fresco ed essenziale.

Cibi genuini, frullati e centrifughe; nonché menu per brunch gustosi al prezzo fisso di 25 euro vi conquisteranno insieme alla gentilezza e cordialità dei giovani gestori. Senza dimenticare che Parigi aspetta fuori la porta per concedersi ai vostri occhi dopo la rigenerante pausa mattutina!


eggs and companyEggs&Co

Rue Bernard Palissy 11 - Saint-Germain des Prés

Uova e non solo. In un locale dai toni del bianco, con ringhiere in ferro decorato che ammiccano all’eleganza di Parigi senza rinunciare ad un tocco di modernità e design, potrete assaggiare piatti ricchi e gustosi in un’atmosfera a tratti rustica ma molto ricercata.

Da Eggs&Co. tutti i dettagli sono curati, l’aria di semplicità si fonde con lo studio dei colori e dei materiali, per una colazione rilassata ed informale nel cuore di Parigi.


claus parigiClaus - L'épicerie du petit-déjeuner

Rue Jean-Jacques Rousseau 14

L’eleganza di questo locale è quasi pari alla bontà e genuinità dei suoi prodotti. Si, perché anche se si tratta di un luogo molto conosciuto tra i parigini per la sua raffinatezza, sono gli ingredienti quelli che fanno sempre la differenza.

Claus offre una vasta scelta di pasticcini, baguettes, marmellate, succhi e molto altro, sia da portare a casa (tra i quali sono disponibili anche molti cibi senza glutine) che da mangiare nell’elegante locale proprio di fronte al museo del Louvre.

Definita come la rivoluzione della colazione parigina, quella di Claus è sicuramente una proposta particolare per iniziare la giornata a Parigi coccolandosi in uno dei luoghi più belli e centrali della città.


coquelicot ParigiLe Coquelicot

Rue des Abbesses 24 - Montmartre

Il quartiere di Montmartre non ha bisogno di presentazioni. Meta obbligata di una visita a Parigi, merita una sosta piacevole e ristoratrice.

Per colazione vi consigliamo Le Coquelicot, un posto davvero speciale, dove sedersi avvolti dal profumo di pane fresco esposto a vista, pareti e soffitti tra legno e pietra e tanti prodotti tipici da gustare appena sfornati.

Questo locale propone molti menù colazione che partono da 4,95 euro a persona per un cappuccino, una fetta di torta della nonna e della confettura fatta in casa. Con 1 euro in più potrete aggiungere una baguette fresca con burro e miele, ma se vorrete ci sono anche menu per i più golosi ed insaziabili, che comprendono anche uova, funghi, affettati e molto altro, senza dimenticare il ricco menu a la carte.

  • Foto copertina di Kotomi_ via flickr
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 57 persone
Insegnante di inglese, con la passione per la scrittura di viaggio. L'Inghilterra e Londra sono la mia seconda casa. Appassionata di viaggi low-cost e di mete inusuali, scrivo e racconto con gli occhi e le scarpe di un viaggiatore instancabile e curioso.

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0