Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Casa-Museo di Claude Monet

Prenota la Giornata Monet con trasporto a Giverny incluso da 115 mostra disponibilità

Non è un segreto per nessuno, Claude Monet amava sognare le sue ninfee tanto quanto dipingerle. La sua casa, dove visse per più di 40 anni, è un vero luogo di pellegrinaggio per gli amanti dell’impressionismo, e vale sicuramente la deviazione a Giverny, nell’Alta-Normandia, un'oasi poco distante da Parigi.

Informazioni

Casa-Claude-Monet-internoLa casa e i giardini di Claude Monet

La dimora è intonacata di rosa, e nasconde al suo interno una miriade di tesori tutti da scoprire, tra cui l’atelier dell’artista. Ma uno dei motivi principali d’ispirazione furono gli sfarzosi giardini, dove non mancano rosai che si avvolgono lungo le arcate, recinti normanni rallegrati da cappuccine e tulipani variopinti, un ponte giapponese e persino un giardino acquatico.

Maison-Claude-Monet-ponteSono questi i particolari che mostrano con fedeltà tutta la passione del pittore, che amava stare nella sua oasi di pace e meditare sulle prossime tele. Anche le 210 stampe collezionate dal maestro dell'impressionismo sono davvero degne di nota.

Biglietti e Offerte

Prenota i Biglietti per la Casa di Monet con transfer incluso

Orari di apertura

tutti i giorni dal 1 aprile al 1 novembre dalle 9:30 alle 18

Dove si trova

Indirizzo

Rue Claude Monet 84 Giverny 27620

Come arrivare

Il modo più semplice per raggiungere la casa di Claude Monet è in treno. Partenza da Parigi dalla Gare Saint Lazare, stazione di arrivo Gare De Vernon. Tempo di viaggio 45 minuti. Tutte le informazioni sugli orari li trovate sul sito SNCF. Dalla stazione di Vernon partono delle navette 15 minuti dopo l'arrivo dei treni provenienti da Parigi e da Rouen. Il costo del biglietto è 8 euro andata e ritorno. Potete scaricare gratuitamente gli orari della navetta dal sito della fondazione Monet.

Seguendo le indicazioni << Musées De Givenry- Pedoni e Ciclisti>> potete pensare di raggiungere la celebre casa-museo anche a piedi o noleggiando una bici proprio alla Stazione di Vernon. Dalla stazione ci sono 7 km.

Vuoi alloggiare nei dintorni di Giverny?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
  • foto copertina di David McSpadden via flickr
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 35 persone 4
Laureata in Mediazione Linguistica. Amo viaggiare, le serie tv e il cibo. Vivo a Torino ma il sud non l’ho dimenticato. Testa tra le nuvole? Sicuramente!

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653