Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
Joomla\CMS\Filesystem\Folder::create: Rilevato loop infinito
×

Olimpiadi di Parigi 2024 - Guida per i viaggiatori

Parigi è pronta per i Giochi Olimpici 2024! È la terza volta che Parigi ospita le Olimpiadi, ma l'ultima volta è stata cento anni fa, nel 1924. Quest'anno vedremo alcuni cambiamenti significativi. Innanzitutto, la cerimonia d'apertura non si terrà all'interno di uno stadio, ma sulle rive della Senna. Inoltre, le gare si svolgeranno in tutta la città e nelle piazze pubbliche, come l'iconica Place de la Concorde. In questa guida, vi illustreremo le cose più importanti da sapere:  le date e le informazioni sui biglietti, i luoghi dove poter vedere le gare in città senza biglietto e i quattro nuovi sport introdotti nelle Olimpiadi del 2024.

Olimpiadi di Parigi 2024 - Cerimonia di Apertura sulla Senna

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 avverrà il 26 luglio. Ci saranno 10.500 atleti da 206 paesi diversi. E per la prima volta nella storia dei Giochi, gli atleti non sfileranno in uno stadio, ma sulla Senna!
Il percorso, lungo 6 km, inizierà dal ponte d'Austerlitz. Saranno realizzate strutture speciali per garantire la sicurezza del pubblico e il buon svolgimento dell'evento. Questi cambiamenti potrebbero causare disagi nei trasporti diversi giorni prima dell'evento.

Date e Informazioni sui Biglietti per le Olimpiadi di Parigi

I Giochi Olimpici e Paralimpici 2024  si terranno a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto. I biglietti per gli eventi sono disponibili tramite un sistema di sorteggio, simile a una lotteria. Le tariffe variano a seconda dello sport e del tipo di posto. Ad esempio, i biglietti per gli sport poco seguiti costano meno di 30 euro, mentre per sport come il calcio, il tennis i biglietti possono arrivare a costare 150-300 euro. Alcuni eventi, come le finali, possono costare anche di più.

I biglietti per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono disponibili esclusivamente sul sito ufficiale.

Villaggio Olimpico 

Il Villaggio Olimpico si estende su un'area di 51 ettari, situata a meno di 8 km a nord di Parigi. È tecnicamente situato in tre diverse città francesi: Saint-Ouen, Saint-Denis e L'Ile-Saint-Denis. Questo enorme complesso, precedentemente occupato da parchi industriali e attività commerciali, copre una superficie di 330.000 metri quadrati.Tuttavia, l'accesso è limitato solo a coloro che hanno le credenziali appropriate.

Dove Alloggiare Senza Spendere Troppo

I prezzi degli hotel nel cuore di Parigi saranno più alti del solito, ma ci sono opzioni al di fuori della città come Amiens e Compiegne, che offrono tariffe più convenienti.

Cerchi un'offerta hotel a Parigi?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un'offerta hotel a Parigi?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Olimpiadi di Parigi 2024 - Nuovi Sport e nuove locations

Quest'anno ci saranno quattro nuovi sport: breakdance, skateboard, arrampicata sportiva e surf. Le gare si svolgeranno in vari luoghi iconici di Parigi, come l'Hôtel des Invalides, la torre simbolo di parigi, il Grand Palais e molti altri.

Dove Guardare le Olimpiadi Gratuitamente a Parigi

Parigi offre molte opzioni per vedere i giochi olimpici gratuitamente, tra cui il Champ de Mars, il Parc de la Villette e la Place de la Concorde, dove saranno installati schermi giganti per la visione delle gare dei Giochi Olimpici 2024. 

Chiusura delle Stazioni della Metropolitana durante i Giochi Olimpici

Durante i Giochi Olimpici del 2024, alcune stazioni della metropolitana saranno chiuse ai passeggeri per consentire un flusso agevole degli atleti e degli spettatori.

  • Linea 1: Le stazioni Concorde e Tuileries saranno chiuse dal 17 giugno al 21 settembre 2024.
  • Linea 8: Le stesse stazioni, Concorde e Tuileries, saranno chiuse anche su questa linea dal 17 giugno al 21 settembre 2024.
  • Linea 9: Le stazioni Boulogne-Jean-Jaurès, Boulogne Pont de Saint-Cloud, Exelmans, Michel-Ange-Auteuil e Michel-Ange-Molitor saranno chiuse il 24 luglio 2024 e dal 27 luglio al 3 agosto 2024, nonché il 9 e 10 agosto 2024, dalle 16:00 in poi.
  • Linea 10: Le stazioni Boulogne-Jean-Jaurès, Boulogne Pont de Saint-Cloud, Exelmans, Michel-Ange-Auteuil e Michel-Ange-Molitor saranno chiuse il 24 luglio 2024 e dal 27 luglio al 3 agosto 2024, nonché il 9 e 10 agosto 2024, dalle 16:00 in poi.
  • Linea 12: La fermata a Concorde non sarà consentita dal 17 maggio al 16 giugno 2024. Inoltre, le stazioni Concorde e Tuileries saranno chiuse dal 17 giugno al 21 settembre 2024.
  • Linea 13: La stazione Champs-Élysées-Clemenceau sarà chiusa dal 1 luglio al 21 settembre 2024.

 

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0