Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Jardin des Tuileries

Entra gratis in oltre 60 attrazioni di Parigi parispass Entra gratis in oltre 60 attrazioni di Parigi scopri tutti i vantaggi del paris pass

Il Jardin des Tuileries, tra il Museo del Louvre e Place de la Concorde, è un giardino pubblico avvolto da un’atmosfera settecentesca, ed è una tappa obbligata per ogni turista con la “T” maiuscola. Chiunque si avventuri in questo piccolo ma maestoso ed elegante parco, verrà accolto da laghetti con ochette ed anatre, sdraio, sculture ed il magnifico panorama di Parigi.

Informazioni

paris jardin des tuileries by casiislaJardin des Tuileries - foto di casiisla

Place de Carrousel

Place de Carrousel è la parte del Jardin de Tuileries dove si trova l’Arc de Triomphe du Carrousel, eretto per celebrare le vittorie di Napoleone. Tra il Carrousel ed il resto del giardino, si trova la Terrasse, una terrazza sopraelevata che accoglie due caratteristici vasi provenienti dai Giardini di Versailles. Dalla Terrasse, tramite dei gradini, si arriva al Fossato di Carlo V, decorato da statue e bassorilievi.

Museums OrangerieMusée de l'Orangerie - foto via aforsay.com

Le sculture e L’Orangerie

A sud-est del Jardin des Tuileries, si trova il Musée de l’Orangerie, il museo di pittura impressionista e post-impressionista. Sulla terrazza dell’Orangerie si trovano ben quattro sculture di Rodin. Inoltre, in giro per il Jardin des Tuileries si trovano molte altre sculture come “Teseo e il Minotauro” di Jules Ramey e “Ninfa” di Louis Auguste Lévêque.

Dove si trova

Indirizzo

Rue de Rivoli 113

Come arrivare

metro-paris linea1-metro-parigi Stazione Tuileries, entrata rue de Rivoli

bus-parigi 24, 68, 72, 73, 84, 94

pubblicato il 24/07/2014
aggiornato il 16/10/2015
4
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0