Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

10 Hotel vicino alla Torre Eiffel: Dormire a due passi dal simbolo di Parigi

Dici “Parigi” e pensi alla “Dame de fer”, sempre in grado di emozionare qualsiasi visitatore (romantica la vista al tramonto!). E allora perché non concedersi il meglio e alloggiare a Parigi centro in un hotel vicino la Torre Eiffel?

Lo premettiamo subito: la zona è, come si può immaginare, tra le più eleganti, centrali e costose della città, frequentata sia da turisti che da vip e piena di locali e alberghi super lusso (molti dei migliori hotel a 4 e 5 stelle di Parigi si trovano proprio vicino alla Torre Eiffel). Ma, inutile a dirlo, ne vale davvero la pena!

Le altre attrazioni della zona

La Torre Eiffel fa parte del quartiere Trocadéro. Siamo nel VII arrondissement in cui troverete tante altre importanti attrazioni da visitare, tra cui il Musée Rodin, il Musée d'Orsay con le opere di Degas e Van Gogh e il complesso Les Invalides, in cui si può visitare la tomba di Napoleone.

Da non perdere, una bella passeggiata nel parco Champ de Mars ai piedi della Torre e, proprio di fronte ma al di là della Senna, la stessa piazza del Trocadéro e il Palazzo di Chaillot.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I vantaggi di alloggiare in centro a Parigi
La zona è letteralmente circondata da molte fermate bus (tra cui le navette dirette per gli aeroporti) e metro, ma anche dal servizio ferroviario (Linea C della RER, fermata Champ de mars – Tour Effeil) e dal caratteristico battello che, dalla fermata ai piedi della Torre, vi condurrà via Senna al vicino Museo del Louvre e alla Cattedrale di Notre Dame.
Considerate che se siete amanti delle camminate, in solo mezz’oretta potrete raggiungere l’Arco di Trionfo e gli Champs Élysées


La Clef Tour Eiffel Hotel

83 avenue Kléber, 16° arrondissement

la clef parigi Sicuramente un design molto elegante e dotato dei tipici comfort di un hotel 5 stelle di Parigi: sala fitness, bar, ristorante Hexagone, animazione bambini, 7 lingue parlate, animali ammessi con supplemento.

La struttura propone stanze ben accessoriate ma non tutte ampie e monolocali che possono ospitare fino a sei persone.

  • La colazione continentale ha un prezzo di 25 euro se non è inclusa.

PRENOTA UNA CAMERA AL LA CLEF TOUR EIFFEL HOTEL


Derby Alma Hotel

8, Avenue Rapp, 7° arrondissement

Derby Alma Parigi

Sul lato est del Parco Champ de Mars, pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Gare du Pont de l’Alma e dalla metro Alma-Marceau, l’immagine di questo hotel 4 stelle riflette il romanticismo moderno di Parigi.

Le camere, alcune con vista sulla Torre, sono ben arredate e accessoriate.

  • Al mattino colazione abbondante ma non sempre inclusa nelle tariffe (19 euro). Con un supplemento è possibile portare animali di piccola taglia o richiedere il servizio baby-sitter.

PRENOTA UNA CAMERA AL DERBY ALMA HOTEL


Mercure Paris Centre Tour Eiffel Hotel

20 Rue Jean Rey, 15° arrondissement

Mercure Paris centre tour eiffel

La magnificenza della Torre Eiffel (distante 400 metri) si respira ovunque in quest’hotel 4 stelle di Parigi, arredato con quadri e sagome del monumento, sia nelle belle camere che negli spazi comuni. 

Nella grande sala ogni mattina è servita un’abbondante colazione continentale, che troverete inclusa nelle tariffe più alte insieme anche alla cena del Ristorante Le Jardin.

  • Lounge bar, giardino interno e centro fitness completano l’offerta per una permanenza con tutti i comfort.

PRENOTA UNA CAMERA AL MERCURE PARIS CENTRE TOUR EIFFEL


Pullman Paris Tour Eiffel Hotel

18 Avenue De Suffren, 15° arrondissement

Pullman Paris Tour Eiffel

Il Pullman è uno dei più confortevoli hotel 4 stelle di Parigi: arredamenti moderni, camere matrimoniali e familiari con vista Torre Eiffel o sul giardino botanico, wine bar, ristorante panoramico Frame, centro fitness e solarium, intrattenimento bambini e animali ammessi.

  • La posizione privilegiata, ai piedi della Torre, lo rende romantico e strategico per gli spostamenti. Attenzione alla colazione: se non è inclusa, è la più costosa di questa selezione di alberghi (26 euro).

PRENOTA UNA CAMERA AL PULLMAN PARIS TOUR EIFFEL

Hotel Royal Phare

40, Avenue De La Motte-Picquet, 7° arrondissement

Hotel Royal Phare

Praticamente di fronte ad un supermarket e alla fermata metro École Militaire, l’hotel è a meno di 1 km da tutte le attrazioni della zona.

Gli ambienti sono piccoli ma ben curati e la colazione non è molto abbondante (del resto, è molto più economica rispetto agli altri alberghi). Disponibili anche ausili in braille per non vedenti.

  • Da non perdere assolutamente è la Cioccolateria artigianale Jean-Paul Hévin lì vicino: una vera delizia!

PRENOTA UNA CAMERA AL ROYAL PHARE HOTEL

Eiffel Petit Louvre Hotel

1 Rue De Lourmel, 15° arrondissement

Hotel Petit Louvre Parigi

A 100 metri dalla metro Duplex che vi porterà direttamente all’Arco di Trionfo, quest’hotel 3 stelle è una buona soluzione.

Posizione centrale ma tranquilla, a pochi minuti a piedi dalla Torre, e camere accoglienti dagli arredi molto romantici.

  • La colazione a buffet è quasi sempre esclusa dalle tariffe e costa 15 euro, ma sullo stesso marciapiede dell’albergo troverete molti bistrot con prezzi buoni.

PRENOTA UNA CAMERA AL EIFFEIL PETIT LOUVRE HOTEL


Jardins Eiffel Hotel

8, Rue Amelie, 7° arrondissement

Jardin Eiffel Parigi

A metà strada tra Les Invalides e Champ de Mars ed a 350 metri dalla stazione metro Tour-Maubourg.

L’hotel 3 stelle Jardins vanta camere luminose, alcune con vista Torre Eiffel, e terrazzino esterno.

  • La colazione non è particolarmente abbondante e non è sempre inclusa, ma proprio attaccato all’albergo troverete Starbucks, oltre a tanti bistrot tipici. A differenza degli altri hotel finora elencati, gli animali sono ammessi in modo gratuito.

PRENOTA UNA CAMERA AL JARDIN EIFFEL HOTEL


Hôtel Le Beaugency

21 Rue Duvivier, 7° arrondissement

Hotel le Beaugency Parigi

Ad un isolato di distanza dal Jardins, più vicino alla fermata École Militaire, troverete quest’hotel 3 stelle dal design senza pretese, ma curato e pulito.

Alcune stanze, anche se piccole, godono di una bella vista sulla Torre.

  • Se non è inclusa nella tariffa, per la colazione vi consigliamo di provare quella del buon Bistrot Belhara, al civico 23.

PRENOTA UNA CAMERA AL HOTEL LE BEAUGENCY


Hotel Eiffel Seine

3, Boulevard de Grenelle, 15° arrondissement

Hotel Eiffel Seine

Tipico hotel 3 stelle di Parigi, con arredamenti riecheggianti l’art nouveau. Come negli standard della città, le stanze con più letti risultano un po’ piccole.

Tuttavia, come si deduce dal nome stesso, la posizione è ottima: quasi sulle rive della Senna, a pochi metri dalla metro Bir Hakeim e dalla stazione ferroviaria Champ de Mars.

  • La colazione non dispiace ma non è sempre prevista nelle tariffe.

PRENOTA UNA CAMERA AL HOTEL EIFFEL SEINE


Hotel de la Paix Tour Eiffel

19 Rue du Gros Caillou, 7° arrondissement

Hotel de la Paix Tour Eiffel

Un bell’hotel 3 stelle al centro di Parigi, a meno di 200 metri dal Champ de Mars. L’offerta delle camere è varia, dalle matrimoniali con patio a quelle superior e familiari;  

Se avete esigenze speciali, contattate la struttura perché l’orario per il check-out è un po’ restrittivo.

  • Nelle tariffe più basse non è conteggiata la colazione a buffet, che viene servita nella sala ristorazione o in camera.

PRENOTA UNA CAMERA AL DE LA PAIX TOUR EIFFEL HOTEL


Cerchi una sistemazione un tantino più economica, in un quartiere romantico? Ti consigliamo di approfondire la tua ricerca nella nostra guida ai migliori hotel di Montmartre.

3
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0