Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Museo d’Orsay: Visita la più importante galleria dell'arte impressionista

Prenota online i biglietti del Museo d'Orsay e salta la coda all'ingresso da 14 mostra disponibilità

Il Museo d’Orsay, sito nella vecchia stazione d’Orsay, al centro di Parigi, ospita le opere dei maggiori impressionisti come Monet e Degas. Il museo, al pari del Louvre, è una meta imperdibile per chi visita la capitale francese, emblema e custode della migliore produzione artistica dell’occidente a partire dal 1848 al 1914 e non solo.

Informazioni

parispass Entra gratis e salta la coda al Museo d'Orsay scopri tutti i vantaggi del paris pass

Il Museo d' Orsay offre ai visitatori un’esperienza a tutto tondo: ad artisti quali Cézanne, Gauguin, Monet, Renoir, Degas, Manet e Van Gogh si affiancano collezioni pluridisciplinari che spaziano dalla fotografia alla scultura dalle arti grafiche a quelle decorative. Collezioni che si ampliano di anno e in anno con acquisizioni sempre nuove: ciò implica che ritornare al Musée d’Orsay può essere ogni volta una scoperta.

Cosa non perdere al Museo D'Orsay

Nell’Auditorium presente all’interno del Museo sono organizzati una serie di eventi, rappresentativi, per lo più, dello stesso periodo delle opere esposte. Non mancano concerti, spettacoli, mostre, lezioni, convegni e conferenze in lingua francese. C’è, inoltre, un ristorante che, aperto anch’esso nel 1900, propone piatti della cucina tradizionale francese originali di inizio novecento, preparati dello chef Yann Landureau e serviti in una sala classificata come monumento storico.

vangogh Cosa vedere al Museo d'Orsay in una visita veloce? scopri i capolavori da non perdere

Informazioni utili

Ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese, per i giovani under 25 residenti nell’UE e per i portatori di handicap con un accompagnatore

Orari di apertura

martedì - domenica dalle 9.30 fino alle 18
giovedì dalle 9:30 fino alle 21

Dove si trova

Indirizzo

Quartiere Saint Germain des Prés - 1 Rue de la Légion d'Honneur, 75007 Paris, Francia

Come arrivare

metro paris linea12 metro parigi fermate Assemblée Nationale o Solférino
RER parigi C fermata Musée d'Orsay

Cerchi un hotel nei dintorni del Museo d'Orsay?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
  • foto di Vincenzo Galliano
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 49 persone 5
Prossima ai 30 anni, una laurea in Comunicazione e la convinzione che la gentilezza è un’arma potentissima. Perché scrivo? È il miglior modo per far prendere forma ai pensieri e cristallizzare quanto si apprende in ogni viaggio quotidiano.

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653