Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Novità al Museo del Louvre: Sarà obbligatoria la prenotazione dei biglietti

Prenota i biglietti e visita le incredibili collezioni del Museo del Louvre Prenota i biglietti e visita le incredibili collezioni del Museo del Louvre da 20€ PRENOTA ORA

Per visitare il Museo del Louvre di Parigi sarà obbligatoria la prenotazione dei biglietti online. Non c’è ancora una data ufficiale ma le nuove disposizioni saranno effettive già a partire da questo autunno ed entro la fine del 2019 sarà necessario prenotare in anticipo la visita al museo.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Prenotazione online obbligatoria: Cosa cambia?

Come per tutti i musei più popolari al mondo, anche al Louvre la forte affluenza nei mesi estivi non è mai stata una novità. 

Museo Louvre 01La Gioconda e gli altri imperdibili capolavori del museo attirano ogni anno quasi 10 milioni di ospiti. A Luglio, però, alcuni inconvenienti come eccessive ondate di calore, file chilometriche e lavori di restauro sono stati particolarmente difficili da gestire a tal punto che il museo ha dovuto addirittura rifiutare l'ingresso ai visitatori.

Per evitare attese infinite e la conseguente impazienza di persone in fila, la direzione del Louvre ha deciso di imporre obbligatoriamente, entro la fine dell'anno, la prenotazione dei biglietti online a chiunque voglia visitare il museo.

Accessi controllati e stop a lunghe code

“La prenotazione consente di regolare il numero di ingressi giornalieri e dell’intera settimana”, ha dichiarato Vincent Pomarède, vicedirettore del Louvre.

Museo Louvre 12“Stabiliremo un sistema di prenotazione obbligatoria così come accade in molti altri musei". Il Louvre ha già introdotto questa politica per la sua prossima grande mostra di Ottobre dedicata a Leonardo da Vinci ed entro la fine del 2019 sarà obbligatorio per tutti prenotare la visita. Una soluzione che consentirà di velocizzare le entrate al museo ed evitare lunghe attese ai visitatori in coda.

  • NON sarà possibile, quindi, presentarsi alla biglietteria del museo ed acquistare un ticket sul posto.

PRENOTA IL BIGLIETTO PER IL MUSEO DEL LOUVRE

E per under 26 o possessori di Paris Museum Pass?

Molti monumenti e musei parigini tra cui anche il Louvre sono accessibili gratuitamente ai residenti europei di età inferiore ai 26 anni.

Museo Louvre 06

Anche in questo caso la prenotazione del biglietto gratuito sarà obbligatoria; NON sarà più possibile, quindi, entrare semplicemente presentando il documento di identità ma occorrerà allo stesso modo effettuare la prenotazione. Stesso discorso vale per i possessori di Paris Museum Pass.

  • Come specificato dal Museo del Louvre, anche per loro sarà obbligatoria la prenotazione dei biglietti online con relativa fascia oraria della visita.

Come funziona negli altri musei?

La prenotazione dei biglietti online è un sistema già adottato da altri musei parigini come il Centre Pompidou o la Louis Vuitton Foundation, che garantiscono ai visitatori la certezza di entrare in tempi ragionevoli. 


Hai già prenotato i biglietti per il Louvre? Allora leggi questi 10 consigli utili per vivere al meglio l’esperienza al Museo più visitato al mondo.

Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0