Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
110

Visitare Parigi su un bus turistico: Come funziona il servizio?

Goditi Parigi dall'alto con un tour a bordo di un Bus Panoramico Goditi Parigi dall'alto con un tour a bordo di un Bus Panoramico da 17€ Scopri le offerte
galleria foto di Vincenzo Galliano

Il bus turistico a Parigi - quello a due piani in stile londinese, per intenderci - ti permette di spostarti praticamente in tutti i luoghi "clou" della città, all'altezza delle attrazioni più belle: i bus hop-on hop-off ti fermano nei posti strategici e ti evitano chilometri di spostamenti a piedi, con un solo biglietto!

Bus turistico a Parigi: percorsi, fermate e info sui biglietti

Il giro in autobus turistico - il City Sightseeing a Parigi - prevede diversi percorsi con fermate che cambiano in base all'itinerario scelto e che si trovano all'altezza dei luoghi d'interesse più importanti:

Una volta a bordo puoi ascoltare le spiegazioni sulle attrazioni e i luoghi che vedi davanti a te grazie ad un'audioguida simpatica e abbastanza dettagliata, disponibile anche in italiano e puoi scendere e risalire in qualsiasi momento ad una delle fermate previste (hop-on hop-off). E se non hai intenzione di scendere, pas de problème, perchè puoi restare comodamente seduto a bordo a goderti il panorama parigino!

  • Ovviamente, sedersi sul piano superiore scoperto del bus è un'esperienza particolarmente consigliata nelle belle giornate di sole.

Il biglietto ha la validità di 1, 2 o 3 giorni (consecutivi) - questo sei tu a sceglierlo - e puoi cominciare ad usarlo in qualsiasi momento, dal tuo arrivo a Parigi. I bus passano ad intervalli di 5-10 minuti dalle 09:30 alle 19:00.

  • Se sei in possesso di un Paris Pass, il biglietto da un giorno per il bus Hop-on Hop-off è incluso.

Il bus panoramico è incluso nel Paris Pass! parispass Il bus panoramico è incluso nel Paris Pass! scopri tutti i vantaggi del paris pass

Inoltre, puoi scegliere anche un biglietto "combinato" che include, cioè, una o più attrazioni in combinazione con il bus, come ad esempio: bus + crociera sulla Senna, bus + ingresso con audioguida al Museo del Louvre, bus + crociera sulla Senna + ingresso alla Torre Eiffel. Soluzione utilissima per evitare code alle biglietterie, fastidiose attese e svoltartela con un unico biglietto senza dover comprare i singoli ticket!

Tour a Parigi in bus panoramico: quali sono i vantaggi?

Un tour di Parigi in bus hop-on hop-off ha indubbiamente i suoi vantaggi:

Dà una panoramica di Parigi 

Mettiamo che il tuo viaggio a Parigi durerà pochi giorni e tu non hai intenzione di stilare un programma troppo fitto o comunque di fare un tour de force per riuscire a vedere tutto. In questo caso il bus turistico ti tornerà utilissimo per avere, in poco tempo, una panoramica completa della città senza il rischio di perderti le attrazioni più importanti e ​​senza dover fare per forza una pianificazione in anticipo.

Fa godere ogni scorcio della città

L'autobus hop-on hop-off a Parigi ti permette di godere di ogni scorcio della città durante il tragitto. Cosa che gli spostamenti in metro non ti consentono.

Offre la comodità di un solo biglietto

Pensa alla comodità di usare questo servizio come mezzo di trasporto, scendendo e risalendo quando vuoi, con un unico biglietto!

Offre percorsi "turistici" già studiati

In pratica non dovrai preoccuparti di capire in che direzione andare o studiarti mappe e cartine varie dal momento che i vari percorsi del bus turistico sono già studiati appositamente per portarti nei luoghi d'interesse più famosi. Il che significa che devi solo salire a bordo, sederti e rilassarti!

Un consiglio: potresti fare prima un bel giretto esplorativo per orientarti su dove sono le attrazioni più famose e successivamente scendere alle fermate che ti interessano e che vuoi conoscere in modo più approfondito.


E per saperne di più sui trasporti pubblici di Parigi, leggi il nostro approfondimento sui Titoli di viaggio, biglietti e abbonamenti.

110
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
galleria foto di Vincenzo Galliano
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0