Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Arco di Trionfo: Visita il simbolo del patriottismo francese

Prenota i biglietti per salire sull'Arco di Trionfo e salta la coda in biglietteria da 12 prenota ora

Più vecchio e più piccolo della Tour Eiffel, l'Arco di Trionfo è il secondo monumento più emblematico di Parigi. Un imponente edificio di 50 m d'altezza e 45 m di larghezza che si ispira ai monumenti romani. L'affollatissima rotatoria de l'Etoile, in cui spicca l'arco, è quasi un luogo sacro per la Francia. Questo perchè due dei più grandi personaggi della storia del Paese sono associati a questo celebre monumento.

Informazioni

parispass Entra gratis e salta la coda all'Arco di Trionfo scopri tutti i vantaggi del paris pass

Cosa vedere all'Arco di Trionfo

Grazie al lavoro dell'architetto Christophe Girault e dell'artista Maurice Benayoun, all'interno dell'Arco di Trionfo è ora operativo un nuovo museo interattivoInstallazioni multimedia permettono ai visitatori di esplorare i 200 anni di storia tumultuosa del monumento e di scoprire gli altri archi celebri del mondo, prima di salire sul tetto dell'Arco di Trionfo e godere dell'incredibile panorama.

Arco di Trionfo Tetto

Con Place de la Concorde da un lato e i grattacieli del Quartiere Défense dall'altro, dall'Arco di Trionfo si può ammirare una delle più belle vedute della Capitale.

Perché è stato costruito l'Arco di Trionfo?

Napoleone ha comandato la costruzione dell'Arco di Trionfo nel 1809, un monumento che testimoniasse la gloria e la grandezza dei successi delle sue armate. L'ultima pietra dell'arco è stata posata nel 1836, 15 anni dopo la morte dell'imperatore. Le sue fiancate sono decorate con dei fregi che ritraggono scene di guerra, tra cui la famosa "Partenza dei volontari" (le Départ des volontaires, meglio conosciuta come "La Marseillaise") di François Rude.

Arco di Trionfofoto di runemaker via flickrLe truppe francesi vittoriose hanno marciato sotto l'arco alla fine della Prima guerra mondiale e la tomba del Milite ignoto si trova proprio sotto il centro del monumento. Una fiamma eterna viene ravvivata nel corso di una cerimonia solenne che si tiene tutte le sere alle 18:30 dal 1923. Il personaggio che ha fatto rivivere la fiamma il 26 agosto 1944, giorno della Liberazione di Parigi, è Charles de Gaulle. L'appello alla Resistenza del 18 giugno 1940 pronunciato alla radio da De Gaulle quando era a Londra, è trascritto su una placca di bronzo sotto l'Arco di Trionfo.

Orari di apertura

1 aprile - 11 settembre dalle 10 alle 23.
1 ottobre - 31 marzo dalle 10 alle 22:30.
Chiuso: 1 gennaio, 1 maggio, 5 agosto (mattina), 14 luglio (mattina), 11 settembre e 25 dicembre.

Informazioni utili

Ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni.

Il mercoledì è gratuito per i minori di 18 anni.

Dove si trova

Indirizzo

Place Charles de Gaulle (accesso sotterraneo), 75008 Paris 08

Come arrivare

Metro: Charles de Gaulle-Etoile

Cerchi un hotel vicino l'Arco di Trionfo?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
  • foto copertina di Martin-Soler | galleria foto di Vincenzo Galliano
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 47 persone 4
Intraprendente avventuriera di origine calabrese, 34. Mi piace viaggiare "on the road" e condividere racconti ed esperienze con altri viaggiatori. VIVI CITY è il mio nuovo mondo.

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0