Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
47

Ammira Parigi dal 56° piano della Torre Montparnasse

Biglietto salta la coda per il 56° piano della Torre Montparnasse Biglietto salta la coda per il 56° piano della Torre Montparnasse da 18€ prenota ora
galleria foto di Vincenzo Galliano

C’è chi la preferisce alla Tour Eiffel e chi dice che sia la prima cosa da vedere a Parigi. Di cosa parliamo? Della Tour Montparnasse, ovviamente! Con i suoi 210 metri d’altezza e la sua terrazza al 59esimo piano, vi regalerà un panorama mozzafiato: avrete letteralmente tutta Parigi ai vostri piedi.

  • Informazioni

    Inaugurata negli anni 70, la Tour Montparnasse sorge nel piazzale dell’omonima stazione. Nel periodo della sua costruzione, questo monolito d’acciaio e di vetro fumé fu aspramente criticato ma, una volta terminato, è riuscito a conquistarsi il suo posto nel paesaggio parigino e ad entrare nel cuore dei cittadini.

    A far innamorare chiunque l’abbia visitato, infatti, è l’incredibile ed indimenticabile panorama che si gode dagli ultimi piani: osservare il sole tramontare dietro la Torre Eiffel ed assistere alla progressiva accensione delle luci della città è un’esperienza impagabile.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Sapevi che la Montparnasse è nella top 30 dei grattacieli più alti d'Europa? E’ nella stessa classifica in cui rientrano colossi giganteschi come il Mercury City Tower di Mosca o il The Shard di Londra. Inoltre, è il secondo grattacielo più alto di Parigi: dal 2011 ha infatti ceduto il primato alla Tour First, nel quartiere La Défense.

    Visita al 56° piano: Il panorama più suggestivo di Parigi

    Per godere del panorama di Parigi a 360 gradi è necessario prendere l’ascensore che conduce al 56esimo piano e che in soli 38 secondi vi condurrà alla prima tappa della vostra visita alla Tour Montparnasse. Qui il paesaggio è fruibile dalle ampie vetrate con zone appositamente scoperte (in modo sicuro) per facilitare la riuscita delle fotografie.

    Questo piano è dedicato alla scoperta della città: i chioschi interattivi ti racconteranno le curiosità, le leggende e tutto ciò che rende celebre Parigi; i touch screen presenti nella sala, invece, permettono di zoomare su edifici e monumenti storici, fornendo tante informazioni al riguardo. Per i bambini è un’ottima occasione per conoscere Parigi divertendosi!

    Per raggiungere “la ciliegina sulla torta”, ovvero la terrazza panoramica all’aperto, bisogna salire le scale su fino al 59esimo piano. Vi troverete davanti ad uno spettacolo mozzafiato: tutta Parigi di fronte ai vostri occhi. Quando il tempo è sereno, il raggio visivo si espande fino a 40 km. Insomma, con un solo sguardo, potrete vedere i monumenti più belli della città: il Louvre, l’Arco di Trionfo e ovviamente la Torre Eiffel.

    • Per evitare lunghe file in attesa, vi consigliamo di acquistare un biglietto salta-coda.
    • L'ultimo piano panoramico non è accessibile ai disabili, in quanto sprovvisto di ascensore.

    Nel 2017 è stata annunciata l’imminente ristrutturazione della Montparnasse, per renderla più alta e più eco-sostenibile. I lavori non termineranno fino al 2024, quindi vi suggeriamo di prenotare subito il vostro biglietto ed affrettarvi a visitarla!

    Visita Parigi risparmiando: acquista il Paris City Pass (include biglietti salta la coda per la Torre Eiffel con ingresso prioritario e molto altro!)
    Scopri tutti i vantaggi del Paris City Pass!

    Mangiare in cima alla Montparnasse

    Ai piani alti della torre avrete l’occasione di consumare un pasto in uno dei punti più alti di Parigi: potrete scegliere se prendere un caffè e uno snack veloce osservando il paesaggio o approfittare della magnifica vista per una cena indimenticabile illuminata dalle luci parigine.

    Cosa c’è di meglio che dell’ottimo cibo e dell’ottimo vino francese? Dell’ottimo cibo e dell’ottimo vino francese con vista su Parigi, ovvio! Le Ciel de Paris è il ristorante panoramico più alto della città, solo la Torre Montparnasse può regalarvi quest’esperienza!

    Il 360 CAFÉ offre bibite, bevande calde, croque-monsieur e ogni genere di leccornia per una merenda e un pasto veloce. E’ ottimo per ristorarvi durante la visita e rilassarvi guardando fuori.

    Nelle vicinanze della Torre...il quartiere Montparnasse e le sue attrazioni

    La Tour Montparnasse si trova nel centro dell’omonimo quartiere, moderno e di storia, molto frequentato da turisti e viaggiatori anche per i tanti ristoranti, caffé e locali. Non troppo distanti del grattacielo troverete Le Jardin du Luxemburg che si trovano alle sue spalle e, spingendovi un po’ oltre, arriverete al Panthéon. Se avete voglia di fare una passeggiata lungo le strade di Parigi, invece, in quaranta minuti sarete alla Torre Eiffel.

  • Biglietti e Offerte

    Giorni e orari di apertura

    Aprile - Settembre: tutti i giorni dalle 9:30 alle 23:30
    Ottobre - Marzo: dalla domenica al giovedì dalle 9:30 alle 22:30 e il week-end dalle 9:30 alle 23

    PRENOTA I BIGLIETTI PER LA TORRE MONTPARNASSE
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo

    33, avenue du Maine, Montparnasse.

    Come arrivare

    Metro: Montparnasse-Bienvenüe

Cerchi un hotel vicino la Torre Montparnasse?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino la Torre Montparnasse?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

47
Quanto ti è stato utile questo articolo?
galleria foto di Vincenzo Galliano
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0