Parigi, la Ville Lumiere, la Ville de l’amour. Quale città migliore della Capitale francese per suggellare la più grande delle promesse d’amore?
Cerchi un hotel romantico a Parigi per San Valentino?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Se avete in mente di chiedere la mano della vostra amata e di darle l’anello di fidanzamento durante un viaggio a Parigi, ecco i luoghi più suggestivi dove farlo e che vi aiuteranno a rendere unico e indimenticabile questo importante momento delle vostre vite.
State programmando di sorprendere la vostra lei con una proposta di matrimonio che più romantica non si può? Allora di sicuro avrete scelto Parigi come location per questo evento unico! E che sia San Valentino o meno, La Ville Lumiere e le sue bellissime attrazioni vi faranno da spalla per rendere indimenticabile il vostro momento speciale.
Ma quale luogo in particolare scegliere?
Avete l’imbarazzo della scelta: oltre alla Tour Eiffel, Parigi è piena di location suggestive dove il momento in cui darete l’anello di fidanzamento alla vostra Lei assumerà un significato e una magia ancora più profondi.
Ricordate, però, che i principali monumenti e musei di Parigi sono quasi sempre pieni di turisti, soprattutto nelle ore di punta, vi suggeriamo quindi di scegliere orari meno “affollati”, come quelli serali, in particolare se sceglierete di fare la classica proposta sulla Tour Eiffel.
Un classico intramontabile: chiedetele di sposarvi sulla Tour Eiffel
È di sicuro il primo luogo che verrebbe in mente a tutti, la location romantica per eccellenza di Parigi. E, in effetti, la Tour Eiffel di proposte di matrimonio ne ha viste eccome! Quindi, se anche voi avete in mente di mettervi in ginocchio sulla Dame de Fer, fate almeno in modo che la vostra proposta sia davvero unica!
Prenota ora un tavolo al ristorante della Torre Eiffel da 129€ scopri le offerte
Potreste, innanzitutto, prenotare una romantica cena in uno dei due ristoranti della Tour Eiffel, il Madame Brasserie, brasserie al primo piano della torre, e Le Jules Verne, il lussuoso ristorante dello chef Alain Ducasse, al secondo piano. E proprio in uno di questi 2 ambienti raffinati, degustando ottimi piatti della cucina francese e sorseggiando ottimi vini, con le più belle attrazioni di Parigi che si dispiegano sotto il vostro sguardo, potrete coronare il vostro sogno con la fatidica proposta!
Cena romantica e proposta di matrimonio sui Bateaux Mouches
Se preferite un’atmosfera più intima, lontano da troppi occhi indiscreti e tale da non costringervi a sgomitare con i turisti, la soluzione perfetta per voi potrebbe essere quella di trascorrere una romantica serata su uno dei caratteristici battelli che vi porteranno in una mini crociera lungo la Senna alla scoperta dei luoghi più belli di Parigi da una prospettiva insolita.
Rendete più speciale il tutto prenotando una cena a bordo del battello e sul più bello, magari arrivati al dessert o mentre sorseggiate champagne, inginocchiatevi ai suoi piedi per dichiararle il vostro amore. Rimarrà senza parole, ma non potrà mai dirvi di No!
Tra le stradine di Montmartre, dichiarazione sulle scale della Basilica del Sacro Cuore
Uno dei luoghi più suggestivi di Parigi è di sicuro il quartiere Montmartre, per cui una passeggiata tra le sue stradine e i suoi vicoli caratteristici, di giorno o di sera che sia, potrebbe essere il giusto preludio per regalare alla vostra metà una giornata unica che terminerà nel modo più inaspettato e romantico possibile.
Godetevi i magnifici scenari che questo quartiere vi offre, come l’Eglise Saint-Pierreé, una delle più antiche di Parigi, la famosa piazza degli artisti, Place du Tertre, ma anche Place Dalida, che vi offre uno scorcio bellissimo. Ancora il romantico Mur des Je T’aime, il Cafè des 2 Moulins, reso noto dal film “Il meraviglioso mondo di Amelie”, la rinomata Rue des Martyrs, senza dimenticare una sosta dinanzi ai celebri cabaret parigini: Moulin Rouge, Au Lupin Agil e Le Chat Noir.
E per finire, salite sulla Butte Montmartre, la collina di Parigi dove spicca in tutta la sua maestosità, la Basilica del Sacro Cuore. In particolare al tramonto, nei giorni di massima visibilità, dalle scalinate antistanti la Basilica potrete godere di un panorama mozzafiato su Parigi. Questo, nei momenti in cui c’è meno folla, è il luogo ideale dove tirare fuori l’anello di fidanzamento e chiederle di sposarvi.
Vista sugli Champs Elysées dalla terrazza dell’Arco di Trionfo
Una passeggiata sugli Champs Elysées, l’Avenue più chic e famosa al mondo, è d’obbligo! Boutique di lusso, cabaret di fama internazionale, come Le Lidò, edifici storici dall’architettura haussmaniana, ristoranti di prima categoria, Avenue des Champs Elysées termina in Place de l’Etoile, dove svetta l’Arco di Trionfo.
Non tutti sanno che è possibile salire sulla terrazza dell’Arco di Trionfo, dove vi è anche una piccola boutique, e dalla quale potrete ammirare un bel panorama sulla città, con Avenue des Champs Elysées da un lato e il quartiere e l’Arco de La Defense dall’altro. Qui, potrete inginocchiarvi per la vostra proposta di matrimonio.
Una proposta di matrimonio da film hollywoodiano
Se avete amato il film di Woody Allen “Midnight in Paris”, nel vivace quartiere Latino si trova un angolo poco battuto dai turisti, ma tra i più suggestivi di Parigi. Si tratta della Chiesa di Saint-Etienne-Du-Mont in Place St. Genevieve, di cui riconoscerete sicuramente la scalinata su cui sedeva Gil, il protagonista della pellicola. È il luogo giusto per lasciarla di stucco e sorprenderla mostrandole l’anello che suggellerà la vostra promessa d’amore!
Proposta tra gargoilles e guglie gotiche: Notre Dame de Paris
Scenografia particolarmente suggestiva è il piazzale intestante la maestosa Cattedrale di Notre Dame de Paris, ancora più affascinante di sera quando è illuminato, vi regalerà l’atmosfera giusta e il coraggio per lasciarvi andare alla più romantica delle proposte! Un’ulteriore alternativa sono gli intimi giardini che danno sulla facciata posteriore della Cattedrale, proprio quelli dove fu girata una delle scene più importanti del film di Massimo Troisi “Le vie del Signore sono finite”.
Il Museo d’Orsay, tra arte e romanticismo
Il Museo d’Orsay, uno dei musei più amati e belli al mondo, reso ancora più speciale dalle importanti collezioni d’arte impressionista al suo interno e dalla location che lo ospita, una ex stazione ferroviaria al centro di Parigi, che affaccia sulla Senna.
Dopo aver ammirato le opere di Cézanne, Gauguin, Monet, Renoir, Degas, Manet e Van Gogh e le altre bellissime opere presenti, vi consigliamo una sosta dinanzi allo storico e famoso orologio, che vi offre suggestivi scorci sulla Senna e sulla terrazza del museo. Tirate fuori il vostro artista interiore e date vita alla proposta di matrimonio più creativa e romantica che potete.
L’atmosfera intima e magica dei giardini del Museo Rodin
Nei pressi del Museo d’Orsay, il Museo Rodin regala uno degli scenari più romantici e magici di Parigi. Questo pezzo di paradiso in rue de Varenne 77, il Museo Rodin si trova all’interno dell’Hotel Biron, edificio di architettura rococò, dove lo scultore Auguste Rodin trascorse gli ultimi anni della sua vita.
In questo museo sono custoditi alcuni dei suoi capolavori più importanti, come il Bacio di Paolo e Francesca e la celebre statua de Il Pensatore. Da non perdere i meravigliosi giardini, 3 ettari di verde e roseti al cui centro trovate una grande fontana, anche questi uno dei set del film “Midnight in Paris”. Circondati da questa silenziosa e intima atmosfera, potreste sorprendere la vostra metà con la più bella delle proposte.
Proposta di matrimonio tra avventura e atmosfera d’epoca
Quest’ultima proposta non ve la sareste aspettata, ma siamo sicuri che vi piacerà da morire! Avreste mai pensato di noleggiare una macchina d’epoca, a bordo della quale fare un tour romantico della città, come se foste i 2 protagonisti della più romantica e avventurosa storia d’amore della Belle Epoque?
Partecipa all'originale tour romantico a bordo di una mitica Citroen 2CV da 109€ scegli una data
Viaggiando su una Citroen 2CV decappottabile, scoprirete Parigi percorrendo le sue stradine, come 2 veri Parigini, passando per molti dei luoghi che hanno contribuito a rendere unica al mondo la Capitale francese.
Se avete seguito i nostri consigli e avete chiesto la mano della vostra amata in uno di questi luoghi, dovete farci assolutamente sapere com’è andata!