Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
32

10 luoghi romantici di Parigi per un San Valentino fuori dai luoghi comuni

Scopri le 21 cose più romantiche da fare a Parigi con la tua metà Scopri le 21 cose più romantiche da fare a Parigi con la tua metà da 15€ Scegli la tua esperienza

Si dice spesso che Parigi è la città più romantica del mondo. Se siete nella capitale per San Valentino o semplicemente per un weekend all'insegna dell'amore, ecco alcune idee su dove andare per trascorrere al meglio questa giornata speciale con la vostra dolce metà.

Cerchi un hotel Romantico a Parigi per San Valentino?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel Romantico a Parigi per San Valentino?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

San Valentino a Parigi: Tra piazze, belvedere e giardini coperti

Certo, ci sono la romantica Torre Eiffel, le crociere sulla Senna a bordo dei Bateaux-Mouches, le passeggiate lungo gli Champs Élysées o sul Pont des Arts e il panorama dalla Basilica del Sacro Cuore. Ma se si vuole evitare la folla per ritrovarsi in un luogo tranquillo e isolato, ecco alcuni luoghi perfetti per il vostro primo o millesimo bacio:

Square du Vert Galant

Parigi-Vert-Galant

Questa piazza costituisce la punta dell'Ile de la Cité. Si tratta di uno spazio verde circondato da acqua, dove ci si può immaginare seduti con i piedi a penzoloni nella Senna guardando le chiatte e i battelli. La presenza di acqua intorno fa di Piazza du Vert Galant uno dei luoghi preferiti degli innamorati. L'isolotto in inverno è uno spazio riparato, lontano dal trambusto della città nonostante si trovi proprio nel cuore della capitale!

VISITA L'ÎLE DE LA CITÉ CON UN TOUR GUIDATO


Passaggi Coperti

Parigi-Passaggi-Coperti-Jouffroy

In un appuntamento galante a nella "città dell'amore" meglio evitare di ritrovarsi zuppi d'acqua. I passaggi coperti di Parigi sono quindi un buon posto dove andare, perché qualunque sia il tempo, sono perfetti per una passeggiata tra negozi o per un rendez-vous nei cafés e ristoranti. Il fascino del vecchio rende i passaggi coperti dei luoghi particolarmente indicati per un appuntamento romantico e suggestivo grazie anche alle immense vetrate.

Tra i più belli ci sono il Passage Jouffroy, la Galerie Vivienne, il Passage des Panoramas e Passage Verdeau. E se amate lo shopping, fate un giro in queste boutique di tendenza e vie del lusso in città.


Fontaine Médicis au Jardin du Luxembourg

Parigi-Fontaine-Medicis

Situato nel cuore della capitale, tra il 5 e il 6 ° arrondissement, il Jardin du Luxembourg sorprende per quanto è grande e per la varietà dei suoi spazi. Uno di questi è ideale per un appuntamento romantico tra amanti. Questa è la fontana dei Medici, un piccolo pendio con un laghetto, sormontato da una scultura che rappresenta le figure mitologiche di Aci e Galatea, una coppia di giovani amanti.

  • I riflessi dell'acqua, ma anche gli alberi che circondano la fontana, conferiscono al luogo un fascino meraviglioso.

Place Dauphine

Parigi-Place-Dauphine

Situato nel cuore di Parigi, un luogo incantevole e tranquillo, vicino al Pont Neuf, famoso per la canzone "Paris s’éveille". Circondato da case e bistrot, è al riparo dai rumori della città. Si può camminare o fermarsi e rilassarsi su una panchina, ma anche bere un drink o mangiare su una terrazza al caldo. È sul triangolo di Place Dauphine, di fronte al Restaurant Paul, che un cocchiere prende la bella Adriana per condurla nel suo viaggio nel passato (Midnight in Paris).

  • Tra gli habitués del Restaurant Paul erano inclusi Yves Montand e Simone Signoret, che hanno anche vissuto in un appartamento sopra il ristorante.

Place de Fürstenberg

Place-Fustenberg-Parigi

Questa piccola piazza situata tra la Senna e Saint Germain des Prés è l'affascinante museo-laboratorio di Delacroix. Quasi chiusa, circondata da palazzi eleganti e con un parco al centro. Il suo fascino e la raffinatezza rendono questa piazza un luogo tipicamente parigino e allo stesso tempo la sua calma e la purezza evocano una Parigi d'altri tempi. Un luogo appartato ideale per ritrovarsi soli, prima o dopo aver bevuto qualcosa in uno dei numerosi bar nelle vicinanze.

Immancabile una visita al Museo Eugène Delacroix, proprio a ridosso di Place de Fürstenberg.


Belvédère des Buttes Chaumont

Buttes-Chaumont-Parigi

Come tutti i punti panoramici di Parigi, anche quello di Buttes Chaumont è un posto molto tranquillo, soprattutto in inverno e anche a San Valentino, anche perché dobbiamo avere il coraggio di salire i 173 gradini per arrivare in cima! Situato su un'isola a cui si accede da un ponte o da una passerella, questo Belvedere offre una vista di Montmartre, della favolosa Torre Eiffel e di tutto il 19° distretto che la circonda.

Per una breve sosta fermatevi al Cafè Rosa Bonheur che si trova nel parco Buttes Chaumont.


Cour Damoye

Cour-Damoye-Parigi

A pochi passi da Place de la Bastille, questo passaggio pedonale privato aperto fino alle 20h è conservato sorprendentemente bene. Sembra un luogo fuori dal tempo, una parte della città in cui camminare o sedersi su un marciapiede per parlare senza essere disturbati. Meno affascinante rispetto alla Cité de Trévise, ma resta uno spazio singolare, ideale per ritagliarsi un attimo di tranquillità senza allontanarsi dai quartieri più festaioli, numerosi in questa zona.

Continuate la vostra passeggiata fino ad arrivare nella romantica Place des Vosges, luogo amatissimo da turisti e parigini.


Jardin du Musée Rodin

Giardino-Museo-Rodin

Il luogo è ben noto ai parigini e ai turisti, ma i suoi dintorni permettono ancora ai passanti di sentirsi soli e tranquilli. Questo parco del palazzo in cui ha abitato lo scultore, ospita infatti diversi spazi attrezzati con panchine e punteggiati di statue dell'artista. Arte e natura si fondono per creare un'atmosfera rilassante, campestre ed elegante. Il parco ospita anche una caffetteria e un ristorante. Per accedervi bisogna entrare obbligatoriamente dalla Casa-museo.

PRENOTA IL BIGLIETTO PER IL MUSEO RODIN DI PARIGI


Fontaine de la Cité de Trévise

Fontana-Cite-de-Trevise

La "Cité" de Trévise è la strada che collega rue Bleue con Rue Richer, e che vi stupirà per quanto è calma. Nel suo centro si trova una fontana che dà l'impressione di essere trasportati in una città italiana, anche per il nome del posto. Al riparo dai vicini Grands Boulevards, questo luogo è considerato da alcuni come una delle zone più romantiche di Parigi

  • Il suo silenzio, i suoi alberi, le fontane e le case eleganti le conferiscono un fascino innegabile.

Le mur des je t'aime

le-mur-des-je-t-aime-parigi-fidanzati

Nel quartiere di Montmartre, simbolo dell'amore e del romanticismo, c'è "le mur des je t'aime" un’opera ideata da Frédéric Baron e Claire Kito. Un luogo speciale per gli innamorati del mondo intero che si incontrano nella Parigi romantica: più di 311 « ti amo » in 250 lingue, scritte su 612 piastrelle in lava smaltata che brillano nel nel giardinetto di piazza Abbesses.

SCOPRI LE MIGLIORI ATTIVITÀ DA FARE NELLA ROMANTICA MONTMARTRE


Vi abbiamo suggerito quelli che, a parer nostro, sono tra i luoghi più intimi e romantici da scoprire insieme al partner. Ma la nostra guida al San Valentino non finisce qui: ecco tante altre idee ed esperienze indimenticabili da fare a Parigi.

32
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0