Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Dove mangiare sugli Champs Élysées

Prenota ora una cena agli Champs Élysées + Crociera + Tour in Bus da 99 Prenota ora

Dopo una full immersion tra i musei e i monumenti degli Champs Elysées e prima di lanciarvi in una sessione sfrenata di shopping, o di trascorrere la serata in uno dei più noti club, rifocillate il vostro stomaco. Ma non abbiate paura! Con i nostri consigli mangiare sugli Champs Elysées non sarà come lanciarsi nel vuoto!

Caffè e bar

Ma dire Parigi è anche dire macaron, dolcetti tipici francesi, ed in particolare quelli di Ladurée sugli Champs Elysées (noti in tutto il mondo e ritenuti i più buoni in assoluto) e, magari, fare un confronto con quelli di Pierre Herme (viaggiare significa anche scoprire diverse culture culinarie! Vi piace come scusa per cedere il fianco agli zuccheri?!).

Cafè George V è un posto bellissimo anche per la prima colazione. Aperto fino a cena, ma ahimè, i prezzi sono abbastanza alti. Fouquet’s è un altro dei cafè storici de Les Champs. Ambiente raffinato e clientela internazionale, in passato è stato frequentato dai più grandi artisti del mondo. Ottima posizione, vicino alla metropolitana e alla fermata dei taxi. Inutile dire che, proprio per questo, Cafè George V e Fouquet’s sono spesso overfull.

I 4 ristoranti storici

Vi abbiamo già accennato dei 4 ristoranti LeDoyen, Laurent, Chez Gabrielle e Elysées-Lenôtre, nonché dell’Espace Cardin nella parte inferiore de Les Champs, ma ora siamo pronti a descriverveli uno a uno:

ledoyen-ristorante-parigiPavillon LeDoyen

Il Pavillon LeDoyen è situato nella zona verde degli Champs, proprio nei giardini alle spalle del Petit Palais, ed è considerato uno dei migliori ristoranti gourmet di Parigi. Vanta, infatti, ben 3 stelle Michelin ed è l’ideale se avete voglia di sorseggiare un tè o una cioccolata calda con qualche dolcino.

le laurent newLaurent

Ambiente davvero molto elegante, ampi spazi (in origine era una loggia) e personale accogliente per quest’altra istituzione parigina. Una stella Michelin e nouvelle cuisine tipicamente francese fanno di Laurent un luogo a dir poco tres chic. Se preferite, potrete godere anche della bellissima terrazza immersa nel verde.

chez-gabrielle-ambianceChez Gabrielle

Sito in Rue de L’Etoile, zona Arco di Trionfo, Chez Gabrielle è un piccolo ristorante molto caratteristico e pieno di atmosfera grazie a delle luci soffuse che illuminano l’ambiente. Aperto da pranzo a cena, offre anche dei menù fissi. Cucina tipicamente francese (ed anche molto buona).

lenotre-ristorante-parigiElysées-Lenôtre

Gustare un dolce a l'Elysées Lenotre, immersi nel verde dei giradini, è un’esperienza sensoriale (lo stesso Pierre Herme ha lavorato in questo Cafè). Servizio e cucina di ottimo livello, con prezzi commisurati alla qualità.

Valide alternative

Ma, oltre a questi 4 ristoranti storici degli Champs Élysées, vi segnaliamo anche Chez Clement Élysées, un ristorante tipico parigino con pietanze e prezzi nella media (considerato il punto centralissimo in cui è collocato). Non mancano, se preferite salvaguardare i vostri portafogli, diverse catene di fast food.

Se, invece, volete allontanarvi dalla folla, nei pressi dei Champs Élysées troverete Le Boeuf Sur Le Toit, anch’esso tra i ristoranti storici della città e luogo d’incontro degli artisti degli anni ’20. Al Lido Paris, invece, potrete immergervi nell’atmosfera tipica dei cabaret parigini, per il solo spettacolo (circa 70,00 euro) o per cena e spettacolo (circa 120,00 euro).

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 16 persone 4
Viaggio sin da piccola nutrendo uno spirito affamato di “mondo". Negli ultimi anni ho vissuto a Boston e in giro per l’Italia. Amo l’arte e cucinare. Sempre pronta a mettermi alla prova, ma se mi togliete il mare non vivo!

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653