Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
277

Guida al Capodanno 2019-2020 a Parigi

Crociere sulla Senna, spettacoli e veglioni di Capodanno a Parigi Crociere sulla Senna, spettacoli e veglioni di Capodanno a Parigi da 75€ vedi le offerte
foto copertina di Falcon® Photography

Avete deciso di festeggiare il Capodanno 2020 a Parigi e non sapete cosa fare? Potreste passare la serata in famiglia o in intimità con il vostro partner, oppure celebrare la notte di San Silvestro per le strade della capitale o ancora in un locale esclusivo insieme a migliaia di parigini e turisti che hanno scelto la Ville Lumière per salutare il nuovo anno. A Parigi a Capodanno c'è l'imbarazzo della scelta!

Offerte hotel a Parigi la notte di Capodanno
In collaborazione con: Booking.com

Offerte hotel a Parigi la notte di Capodanno

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Capodanno a Parigi in Piazza e per le strade

La sera di Capodanno, dopo il cenone, la maggior parte dei parigini sceglie strade e piazze per darsi gli auguri.

capodanno-in-piazza-torre-eiffelLe vetrine sono ornate di ghirlande e decorazioni luminose, gli alberi e i viali sono addobbati e pieni di luci, dall'Arco di Trionfo fino all'obelisco di Place de la Concorde. A partire dalle 22:00, migliaia di parigini e turisti si riversano sull’avenue des Champs-Elysées per attendere la mezzanotte e ammirare la bellissima proiezione video sull'Arco di Trionfo. Un susseguirsi di immagini, illuminazioni e musica che culmina in uno spettacolo di fuochi d'artificio sorprendente.

Regole da seguire e consigli utili

La Prefettura per la sera di capodanno vieta l'utilizzo dei fuochi d'artificio e, tra le 22:00 e le 05:00 di mattina, anche le bottiglie di vetro sugli Champs-Elysées, il Trocadéro e il Campo di Marte.

Al fine di garantire un normale svolgimento della serata e tenendo conto del piano Vigipirate, la polizia fornirà un imponente servizio d'ordine e sicurezza. Ciononostante fate sempre attenzione ai borseggiatori e ai vostri effetti personali.


I mezzi di trasporto sono attivi durante la notte di Capodanno?

Metropolitana ParigiAnche quest'anno verrà rinnovata l'iniziativa "Trasporti gratuiti per la Notte di Capodanno". Metro, bus, tram e RER saranno gratuiti dalle 17:00 del 31 Dicembre 2019 fino a mezzogiorno del 1° Gennaio 2020. Le linee metro 1, 2, 4, 6, 9 e 14 e tutte le linee RER A, B e D circoleranno regolarmente per tutta la notte.

Alcune stazioni metro situate in prossimità di particolari eventi potrebbero restare chiuse. Tieni d'occhio gli aggiornamenti sul sito ufficiale dei trasporti prima di pianificare il tuo viaggio.


Aspettare il 2020: Attrazioni e tour del 31 dicembre

Il 31 Dicembre le principali attrazioni e musei di Parigi inclusa la Tour Eiffel, il Louvre, la Reggia di Versailles e il Museo d'Orsay restano APERTI tutto il giorno. In alternativa, potreste aspettare la mezzanotte con un tour natalizio tra le vie della città illuminate a festa.

Vi suggeriamo di prenotare con largo anticipo, considerando che durante le feste di Natale e Capodanno i tour e i ticket per le attrazioni vanno facilmente SOLD-OUT.

Capodanno in Crociera sulla Senna

Se avete pensato di festeggiare la notte di Capodanno a Parigi in crociera sulla Senna, vi sarete sicuramente accorti che le tipologie di offerta sono davvero tante. Quale scegliere? A parte il prezzo, quali sono le differenze tra tutte le offerte disponibili? Ecco alcune linee guida che speriamo possano aiutarvi a fare una buona scelta, tenendo conto anche del vostro budget.

Da dove partono le Crociere?

I battelli parigini effettuano tutti lo stesso percorso; tra un itinerario e un altro cambia solo il luogo d'imbarco, e potrebbe farvi comodo scegliere la crociera in base alla zona in cui avete in programma di trovarvi la sera del 31 dicembre.

  • Gli scali principali sono il Museo d'Orsay, la Torre Eiffel, il Port de Grenelle, Pont de l'Alma e la banchina Henri IV. Ricordate che tutte le crociere partono e arrivano allo stesso punto d'imbarco.

Crociera di Capodanno con cenone a bordo

crociera capodanno senna con cena

Crociera a bordo di un'imbarcazione elegante, completamente coperta da vetrate da cui ammirare tutta Parigi. Il cenone, raffinato, include aperitivo, antipasto, piatto principale, dessert, bevande e vini. in programma c'è sempre musica dal vivo ad intrattenere gli ospiti.

Crociera con cenone, DJ Set e prelievo dall'hotel

crociera capodanno senna con cenone e pickup

Dj set, orchestre internazionali, pianoforte e violino, cantanti, la scelta è vasta. La maggior parte delle crociere con cena e ambientazione musicali propongono una serata completa: prelievo dal vostro hotel, fino al punto di imbarco, ambiente riscaldato a bordo, cenone sofisticato e DJ set per ballare e festeggiare il nuovo anno.

Abbiamo selezionato le migliori Crociere sulla Senna da fare a Capodanno a Parigi. Confronta i prezzi, scegli quella che preferisci, controlla la disponibilità e preparati a vivere un Capodanno sensazionale nella Ville Lumiere!

PRENOTA LA CROCIERA DI CAPODANNO A PARIGI


Serata di Capodanno nei Cabaret Parigini

capodanno moulin rouge

I più famosi cabarets di Parigi organizzano sempre le cose in grande per la serata di capodanno. Ballerine sensuali al Crazy Horse, vicino gli Champs-Elysées, il classico French Cancan al Moulin Rouge, l'atmosfera esplosiva al Brasil Tropical nel quartiere Montparnasse o le leggendarie Bluebell Girls del Paris Merveilles Show al Lido. Le serate includone generalmente cenone di Capodanno e spettacolo speciale per i festeggiamenti della mezzanotte.

Caviale, champagne e paillettes vi aspettano in questi veglioni. Per queste serate bisogna però prenotare con largo anticipo!

PRENOTA IL CENONE DI CAPODANNO IN UN CABARET DI PARIGI


Capodanno con i bambini a Disneyland Paris

Disneyland Paris primo postoSarete a Capodanno a Parigi con i bambini? Quale idea migliore se non aspettare la mezzanotte con un’esperienza unica tra i personaggi Disney. Lo scintillante party di Capodanno 2020 a Disneyland Paris promette di lasciarvi con ricordi magici che rimarranno impressi per sempre e che coinvolgeranno tutta la famiglia.

Prima di partire, date un'occhiata a questi suggerimenti per vivere al meglio l'esperienza Disney.

CONTROLLA LE MIGLIORE OFFERTE PER DISNEYLAND PARIS


Capodanno a Parigi al Ristorante

Se siete alla ricerca di un classico veglione in cui sia il cibo ad essere il vero protagonista, allora Parigi non vi deluderà. In quanto a ristoranti tipici, ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche.

I principali quartieri di Parigi sono ricchi di ristoranti, brasserie e indirizzi gourmet adatti ad ogni esigenza. Date un'occhiata ai migliori locali nel Marais, nel quartiere Latino e a Montmartre.

Al 58 della Torre Eiffel

Champ de Mars, 5

cena al 58

Una vista eccezionale su Parigi illuminata e un menu degustazioni concepito dallo chef al ristorante 58 della Tour Eiffel. Solitamente la Notte di San Silvestro il menu comprende una mise en bouche (una sorta di omaggio dello chef), antipasto francese, piatto di portata, dessert e poi bevande, champagne, vino, acqua e café.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UN TAVOLO


Altre idee per trascorrere il vostro Capodanno

Duplex Parigifoto via © LE DUPLEX PARISDiscoteche

Gli Champs-Élysées si trovano nella zona bene di Parigi e allo stesso tempo è proprio qui che ci sono le più grandi discoteche della capitale: Monkey Club (Six Seven), les Planches, il Queen solo per citarne alcune.

Se cercate una serata danzante chic vi consigliamo il Duplex, a due passi dall'Arco di Trionfo. Per la notte di Capodanno potete anche approfittare del ristorante. A partire dalle 23:00 la pista apre i battenti e andrà avanti fino alle prime luci dell'alba

Jazz Club EtoileJazz Club - Méridien Etoile

81, Boulevard Gouvion Saint-Cyr - Prenotazioni

Coloro che invece sono attratti dalla buona musica e da un'atmosfera più chic e intima, potrebbero trascorre la notte di San Silvestro al Jazz Club dell'Hotel Méridien Etoile. Il Jazz Club organizza anche una speciale festa della vigilia di Capodanno 2020 a Parigi con un concerto di Jazz e Blues.

  • Nel programma avrai una cena speciale di Capodanno con 2 possibili formule Jazzy (Pasti al Ma Chère e Steakhouse + Duo Musical o Cena all'Espace Latitude + Concerto dal vivo al Jazz Club).

vip parisVIP Paris

9, Port de la Rapée - Prenotazioni

Un hotel galleggiante sulla Senna, ideale per coloro che vorrebbero festeggiare in modo memorabile il Capodanno 2020 a Parigi senza doversi preoccupare del rientro in hotel. Se non avete prenotato in tempo, non sperate di trovare una camera.

  • La notte del 31 dicembre, il VIP Paris offre: Aperitivo con Champagne, Cenone di Capodanno e Yatch Party a bordo.

Nelle feste natalizie la capitale francese diventa ancora più magica. Ecco suggerimenti e consigli per festeggiare il Natale a Parigi.

277
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Falcon® Photography
VIVI Parigi

Ciao Alessandra purtroppo è così, niente fuochi d'artificio a capodanno a Parigi.
La maggior parte delle foto che vedi in rete molto probabilmente sono state scattate in occasione della festa del 14 luglio, la ricorrenza nazionale francese più importante dell'anno; per ricordare la presa della Bastiglia non solo Parigi, ma tutta la nazione è in festa per almeno tre giorni di fila.
Spero di esserti stato utile, se avessi bisogno di altre informazioni non esitare a scrivermi! ;-)

Alessandra Jessica Nitti

scusate ma quindi non fanno spettacoli pirotecnici a parigi?? e tutte quelle belle immagini che si vedono su internet? :-(

VIVI Parigi

Buongiorno folgore, come hai giustamente sottolineato le code alle attrazioni e nei musei più importanti di Parigi non sono sempre apocalittiche, ma ci è capitato di ricevere alcuni commenti da parte di nostri utenti che addirittura hanno dovuto fare delle code anche nelle file ad ingresso prioritario in giornate apparentemente non da "bollino rosso", inoltre Parigi è una città in cui il clima è notoriamente rigido in inverno e se trovi una giornata di pioggia, anche 30 minuti possono sembrare un'eternità al freddo e al gelo. È utile acquistare in anticipo dei biglietti salta la coda soprattutto per coloro che vanno a Parigi per la prima volta e si fermano pochi giorni, questo perché se si decide di visitare anche solo il museo D'Orsay, il Louvre, la Torre Eiffel e Notre Dame, parliamo già di 2 ore di code complessive, che su un weekend fanno decisamente la differenza.

la folgore

Vedo qui sotto delle offerte per l'ingresso prioritario tenete presente che le code spaventano ma sono decisamente scorrevoli e i costi sono dimezzati ad esempio il biglietto per la torre eifel costa 17€ e se sei un ander18 costa 14 e la coda mi è costata 30 minuti il 30 dicembre alle ore 12

la folgore

Quello che non si è detto è che le forze dell'ordine hanno blindato, e non è un eufenis la strada più importante per la festa del capodanno a Parigi obbligando tutti i presenti a perquisizioni personali creando un imbuto di migliaia di persone all'inizio a metà del corso facendo perdere alla metà dei partecipanti la festa all'arco di trionfo. Oltre a questo hanno chiuso tutti gli ingressi alle metropolitane per un raggio di 2km senza neppure il transito degli autobus. La polizia presente non era neppure informata di eventuali accessi aperti alle metro

VIVI Parigi

Ciao Valerio, la tua preoccupazione è assolutamente legittima, e purtroppo non riguarda solo Parigi ma tutte le più grandi città d'Europa. Parigi (ma in realtà tutta la Francia) dopo gli attentati ha aumentato il piano di sicurezza e di controllo sul territorio, chiamato "Vigipirate", ai massimi livelli. Questo significa un impegno massiccio di militari e servizi di sicurezza in borghese in tutti i luoghi sensibili, monitoraggio con camere di videosorveglianza, blocco di tutti gli accessi per i mezzi pesanti e non, per evitare ciò che è successo a Nizza e a Berlino. Inoltre in tutti i luoghi pubblici sono esposti manifesti informativi (del piano di difesa Vigipirate per l'appunto) con le principali regole di sicurezza da attuare in caso di pericolo, tieni presente che ciò che è successo è ancora una ferita aperta e per questo motivo anche la popolazione è preparata e vigile. Spero davvero che questo sia per te uno dei capodanni più belli da ricordare, ti mandiamo i nostri migliori auguri in anticipo, e nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci. ;)

Valerio Fadda

Ciao io dovrei partire il 29 dicembre per trascorrere il capodanno 2017 a Parigi....sono davvero entusiasta di questa scelta perché oltre a essere una scelta totalmente nuova di come trascorrere la notte di san silvestro,parigi è anche una città interessante da visitare e non vedo l'ora.
Arriviamo però alla mia preoccupazione.....so che non esiste un posto "sicuro" ma volevo sapere come era organizziata parigi in termini di sicurezza dopo i recenti attacchi terroristici subiti...la preoccupazione è normale,soprattutto riguardo il 31 dicembre con strade e piazze affollate
Speriamo sia una vacanza indimenticabile e soprattutto serena

VIVI Parigi

Ciao Francesco, lo spettacolo di fuochi d'artificio si fanno in occasione della festa del 14 luglio, a capodanno NO, o meglio se ci sono dei fuochi allora sono improvvisati dalle persone e non sono quelli "ufficiali", tradizione vuole che se ne spari soltanto UNO vicino la Torre Eiffel.
Tradizionalmente gli Champs-Élysées sono il luogo principale in cui riversarsi per festeggiare il nuovo anno, ogni anno tra le 23:30 e le 23:50 c'è uno spettacolo di luci proiettate sull'Arco di Trionfo.
Se vuoi aspettare la mezzanotte fuori, il nostro consiglio è di andare sugli Champs-Élysées oppure in alternativa sulla Butte de Montmartre, nel piazzale del Sacro Cuore, da lì avresti una vista su Parigi dall'alto e meno folla rispetto agli Champs de Mars e Champs-Élysées.

Francesco Ceretti

Ciao a tutti! Voi mi consigliate di aspettare la mezzanotte sugli Champs Elysée o nei Champs de Mars sotto la Tour Eiffel? Non ho inoltre ben chiaro se ci sono fuochi d'artificio quest'anno?
Grazie a tutti e complimenti per il sito.

VIVI Parigi

Ciao Antonello, in questo momento non possiamo segnalarti nessuna festa in particolare, ma ti consigliamo di monitorare questo sito:
www.excusemyparty.com
In alternativa potresti iscriverti al gruppo facebook "Wanted Sorties Paris", in questo caso dovresti però cavartela un po' con il francese. Potresti addirittura presentarti direttamente all'interno del gruppo dicendo che ti troverai in vacanza a Parigi nella settimana dopo natale e non sai cosa fare, riceverai sicuramente delle risposte. ;-)

Antonello Schiavone

qualcuno sa dirmi se esistono iniziative per cenoni e feste in case private?

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0