Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Parigi in Citroën 2CV: un giro magico nella Città delle Luci

Goditi Parigi con un tour a bordo di una Citroën 2CV decappotabile Goditi Parigi con un tour a bordo di una Citroën 2CV decappotabile da 45€ Vedi i Tour

Parigi la si può visitare in mille modi diversi, dall'autobus panoramico, ai tour a piedi o in bicicletta, senza dimenticare la crociera sulla Senna. Ma c'è un modo originalissimo oltre che romantico e "vintage" per così dire, per girare in lungo e in largo la Ville Lumière: salire a bordo di una storica Citroën 2CV decappottabile, con tanto di chauffeur. Vediamo come prenotare una passeggiata parigina a bordo della più leggendaria delle auto francesi.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Una macchinetta impeccabile, il cui design non passa inosservato. Sapete perché si chiama Citroën 2CV? 2CV sta per "deux chevaux" in francese, letteralmente "due cavalli". Questa mitica quattro ruote è stata prodotta per oltre 50 anni e ancora oggi se ne vedono in giro per il mondo. Ma quelle che sfrecciano per Parigi hanno tutto un altro sapore!

Vivere Parigi come in un film

A bordo di una Citroën 2CV, con tettuccio decappottabile d’estate e trasparente d’inverno, farete un vero e proprio tour "a cielo aperto" dei monumenti più famosi di Parigi: la Tour Eiffel, il Louvre, gli Champs Elysées, solo per dirne alcuni.

Di giorno o di sera, sarete voi a sceglierlo. Non mancheranno soste panoramiche e tappe  fotografiche per immortalare gli scorci più belli, avenue caratteristiche, piazze, scalinate... Eh sì, la macchina è super comoda per fare un sacco di foto, visto che potete uscire dalla cappotta durante la guida. Vi sentirete come in un film con la Ville Lumière che scorre dai finestrini.

Ecco alcune delle principali attrazioni toccate dai tour in Citroën 2 CV:

Île de la Cité , Champs-Elysées , il Petit Palais, il Louvre, la Tour EiffelPonte Alessandro III, la Senna, Le Marais, Place des Vosges, Place de la Concorde, Champ de Mars, Montmartre, Opéra Garnier.

Come funziona il servizio?

A Parigi ci sono due compagnie in particolare che si occupano dell'organizzazione di tour a bordo di Citroën 2 CV: Paris Authentic 2CV Tours e 4 roues sous 1 parapluie.

Sostanzialmente il servizio offerto è lo stesso. Un autista parigino (chauffeur in francese) con in testa un classico berretto d'epoca, vi verrà a prendere direttamente in hotel o ad un punto d'incontro al centro di Parigi concordato al momento della prenotazione e vi farà letteralmente da guida in questa avventura. Gli autisti sono sempre cordialissimi, conoscono ogni angolo della città e saranno pronti a condividere con voi tanti aneddoti e curiosità.

In circa un paio d'ore o poco più, traffico permettendo, questi simpatici chauffeurs riusciranno a farvi vedere tutto il meglio di Parigi, o quasi. Un consiglio: la scelta dell'orario, in relazione al traffico, è fondamentale per la buona riuscita del tour; se potete, evitate di prenotare la partenza in un orario di punta, disponibilità permettendo.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Ci sono diversi itinerari tematici tra cui scegliere, oltre che la possibilità di prenotare un tour "by night" o "romantico" (entrambi gettonatissimi), un giro progettato su misura o ancora aggiungere come extra speciale una bottiglia di champagne. Un tour in Citroën 2CV dura in media 2 ore, ma alcune proposte vi permettono di selezionare anche una durata inferiore o addirittura maggiore.

Di seguito, una serie di proposte tra cui scegliere in base alle vostre preferenze:

Giro classico e personalizzato della durata a scelta

Durata: 45 minuti, 1 ora e mezza o 3 ore - Compagnia: 4 roues sous 1 parapluie

La comodità di questo tour è quella di poter sceglierne la durata in base alle proprie preferenze ed esigenze.

tour in citroen giornoIl giro di 45 minuti è perfetto se siete a corto di tempo ma risulta comunque abbastanza completo, in quanto i must-see di Parigi ci sono tutti.

Le attrazioni del tour di 45 minuti sono incluse anche nel giro di un'ora e mezza, ma in questo caso avrete la possibilità di vedere molto di più. Maggiore è il tempo a disposizione più sono, ovviamente, i posti che potrete scoprire.

Quello che dovete fare è selezionare l'orario di partenza tra quelli disponibili al momento della prenotazione. Inoltre, a seconda della disponibilità, potrete decidere anche il colore della vostra Citroën 2CV e del numero che la contraddistingue. Sono certa che questa opzione vi piacerà se siete un tantino scaramantici!

  • Conoscete già Parigi e volete uscire fuori dai sentieri battuti? L'autista farà del suo meglio per creare un tour su misura, in base alle vostre richieste.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA IL TOUR


Tour "By Night": classico o con champagne per 2 persone

Durata 1 o 2 ore - Compagnia: Paris Authentic 2CV Tours

Dagli Champs Elysées al bellissimo Arco di Trionfo, godetevi tutta la bellezza di Parigi di notte.

citroen parigiAl momento della prenotazione potete scegliere tra il tour classico da 1 ora oppure quello di 2 ore con bottiglia di champagne, formaggio e vino per due persone.

Selezionate la vostra lingua in riferimento all'autista che vi sarà assegnato (in base a disponibilità) e scegliete l'orario di partenza: i tour serali partono tutti i giorni dalle 20:00 alle 21:30 tranne il 14 luglio, 25 e 31 dicembre e il 1 gennaio.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA IL TOUR


Tour classico diurno + Crociera sulla Senna

Durata: 2 ore - Compagnia: Paris Authentic 2CV Tours

Una combo interessantissima per visitare Parigi da due prospettive diverse.

tour citroenMostrate al vostro autista il voucher stampato o direttamente dallo smartphone e iniziate l'avventura con un giro in auto d'epoca Citroen 2CV.

 Proseguite, poi, con una rilassante crociera sulla Senna imbarcandovi su uno dei classici Bateaux Parisiens ai piedi della Torre Eiffel. Orari di partenza: 12.30 o 16.30.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA IL TOUR


Tour a Versailles con partenza da Parigi + ingresso alla Reggia con audioguida

Durata: 4 ore circa - Compagnia: Paris Authentic 2CV Tours

tour in citroen con versillesSi parte direttamente dal vostro hotel a Parigi. Il vostro autista personale vi verrà a prendere in una comoda Citroen 2 CV, direzione: Reggia di Versailles.

Percorrerete le strade lastricate di Versailles, dopodiché entrerete all'interno della Reggia; la prenotazione include, infatti, anche l'ingresso al Palazzo con audioguida. Alla fine del tour sarete riaccompagnati al vostro hotel a Parigi.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA IL TOUR


Non vi resta che scegliere la proposta che vi piace di più e volare a Parigi per vivere questa esperienza senza tempo a bordo della mitica Citroen 2 CV.

3
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0